Gf Vip 6, diciannovesima puntata: Soleil Sorge preferita dal pubblico, faccia a faccia tra Miriana Trevisan e Nicola Pisu. I nominati sono…

Sorprese per Giucas Casella e Alex Belli

Linda Novembre 16, 2021

E’ appena terminata un’altra puntata del Grande Fratello Vip 6, col consueto appuntamento del lunedì sera, presentato da Alfonso Signorini, affiancato dalle due opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.

La diretta è iniziata con gli auguri da parte dello studio e dei suoi compagni a Giucas Casella che ha compiuto 72 anni all’interno della Casa di Cinecittà. Per lui è arrivato un messaggio speciale da parte della sua compagna con il quale ha una relazione da quarant’anni. A seguire, un’emozionatissima sorpresa di suo figlio James. Anche Mara Venier ha voluto telefonare al Grande Fratello in diretta per fare i suoi auguri al gieffino.

Le tre principesse Selassié, Jessica, Lucrezia e Clarissa sono state invitate a recarsi in Superled. Subito dopo anche Soleil Sorge e Sophie Codegoni, con loro in nomination. Dopo aver chiacchierato su una possibile eliminazione, il padrone di casa ha voluto parlare a tu per tu con Lulù dell’attuale situazione sentimentale con Manuel Bortuzzo. “Beh nei giorni scorsi aveva la febbre. Però lo vedo un po’ più tranquillo, più sereno. Gli ho consegnato la lettera ma non so se l’ha letta. Non mi ha dato segnali” ha spiegato la Selassié. Il nuotatore ha avuto modo di leggerla e di commentarla:

Mi ha fatto molto piacere. Si è scusata per il suo comportamento a volte invadente. Mi ha detto che le farebbe piacere avere un rapporto come dire, normale, con me. Ognuno con i suoi spazi.

I riflettori si sono spostati su Sophie, finita al televoto per quattro nomination palesi da quattro donne tra cui Manila Nazzaro e Carmen Russo, di cui credeva di potersi fidare. Tra le quote rosa si è realizzato uno scontro, concluso con Katia Ricciarelli che ha definito la Codegoni “una ragazzina che gioca a fare l’adulta.”

Si è tornati sulla parentesi Alex BelliSoleil SorgeDelia Duran. L’attore di CentoVetrine ha potuto vedere una clip in cui la Ricciarelli aveva definito il comportamento della moglie di Alex squallido: “La seconda apparizione è stata grottesca. Ha cominciato in un modo e ha finito a tarallucci e vino. Soleil ha vinto il match. Lo devo dire”. Alfonso Signorini ha spiegato a Belli che dà l’impressione – sia all’interno che all’esterno del reality – di essere finto. Il gieffino si è difeso spiegando che la sua è semplicemente una voce baritonale, per il resto è senza filtri.

Anche secondo Aldo Montano sembra tutto “una fiction montata”. Jessica Selassié ha spalleggiato lo schermitore, sottolineando che la Duran non si è risparmiata nemmeno da Barbara D’Urso.

Alex ha commentato anche l’ultima frase di Delia, detta alla Bruganelli prima di lasciare la scena durante la puntata precedente in cui spiegava di avere “tanta voglia di entrare al Gf al di là di suo marito”. Belli ha replicato: “Magari vederla come concorrente!”

Successivamente l’attore ha ricevuto una sorpresa dal suo migliore amico Mirko – futuro marito di Guenda Goria – che gli ha consigliato di essere più naturale, sereno, ma soprattutto più leggero e libero.

Secondo Soleil c’è qualcosa che non quadra: “Ho ricevuto aerei da parte di una persona con cui non c’è un matrimonio. Mi chiedo come mai tra Alex e Delia non c’è niente del genere nonostante siano marito e moglie.”

Katia Ricciarelli si è commossa rivedendo il film della sua vita e parlando della sua mamma, al quale ha voluto restituire tutto ciò che le ha dato dalla nascita.

Nicola Pisu ha accettato l’invito di Alfonso ad entrare in Casa per un face to face con Miriana Trevisan. L’ex gieffino le ha rimproverato di non esserle mancato, a differenza di quello che ha provato lui.

È arrivato il momento di scoprire l’esito del televoto  della puntata. La prima a salvarsi è stata Soleil. L’italo americana ha condannato in nomination Sophie che andrà a scontrarsi con il nominato della serata. Durante la puntata di venerdì sapremo definitivamente chi sarà ad abbandonare il gioco.

Gli immuni sono stati Soleil SorgeFrancesca Cipriani, Manuel Bortuzzo, Aldo Montano e Giucas Casella. Adriana Volpe ha voluto rendere immune Alex Belli perché ha necessità di sbugiardare la soap opera messa in scena con Delia Duran.

I nominabili hanno votato in Superled, gli immuni in confessionale. Katia, Aldo Manuel e Alex hanno votato Miriana. Manila e Davide hanno votato le Selassié, scegliendo nel particolare Lulù. Carmen Russo ha votato Gianmaria Antinolfi che ha ricambiato. Anche la Cipriani Giucas e Soleil hanno fatto il nome di Antinolfi. Le Selassié e la Trevisan hanno nominato Davide. Sophie ha nominato Manila.

I nominati della settimana sono Sophie Codegoni, Miriana Trevisan e Gianmaria Antinolfi.

COMMENTI