Gf Vip 6, Jessica Selassié e lo stalking: “Certi fan vanno oltre il limite, diventano ossessionati”

In una diretta coi suoi avvocati la vincitrice del reality ha rivelato che spesso gli stalker si nascondono dietro alle fanpage

Giusy Luglio 27, 2022

Jessica Selassié, vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip è intervenuta nuovamente in una diretta Instagram  sul profilo degli avvocati dello studio legale LawPills .

Dopo aver parlato degli hater la volta precedente,  la principessa etiope con Giorgio e Giulia si è focalizzata sul tema degli hater:

Le persone famose,  note al pubblico, hanno a che fare con gli stalker che spesso sono i fan numero uno e vanno oltre quel limite. Diventano ossessionati da quella persona e cercano in qualunque modo di avere una comunicazione con lei o comunque riescono a scoprire dove lavorano piuttosto che un ufficio, un’abitazione. Spediscono regali e quando non vengono calcolati diventano aggressivi. Cambiano e lì iniziano anche a farti delle minacce, oltre a riempirti di insulti.

A volte diventano delle vere e proprie azioni, magari ti lanciano qualcosa pur di andarti a ferire e di andare ad alzare il tuo ego perché non gli hai dato retta.

Jessica Selassié ha poi parlato di un’abitudine che molti hanno sui social, ovvero quella di taggare il luogo in cui stanno in quel determinato momento:

Se metti il tag di dove ti trovi perché uno pubblica senza pensare. Quello dà la possibilità alla persona, al tuo stalker, di iniziare a seguirti perché sa dove trovarti. E poi utilizza i social per scriverti, perché non ha il tuo numero, non sa dove abiti. I social fanno diventare questa relazione “diretta” nonostante queste persone non si conoscano.

La Vippona ha poi parlato degli stalker che si nascondono dietro le fanpage:

Ci sono diverse tipologie di profili ecco, fan page che usano le tue immagini personali, stalker che si nascondono dietro fan page.

Jessica Selassié  ha raccontato quando accaduto a Denis Dosio:

Mi sembra una settimana fa sia stato chiuso il profilo Instagram di Denis Dosio  che è un personaggio pubblico, non so per quale motivo sia stato chiuso. Però so che tante persone lo hanno segnalato. Forse per contenuti che alle persone non piacevano, quindi questi hater hanno iniziato a segnalarlo. Questa segnalazione di massa ha fatto sì che gli abbiano chiuso il profilo. Lui non ce l’ha più e non lo potrà neanche più recuperare. Dovrà aprirne un altro.

Jessica Selassié nel salutare i suoi fan si è rivolta anche ai suoi hater:

Saluto i miei hater che costruiscono profili fake pur di sparlare… in tanti stanno guardando ma gli mando un bacio perché vi sentiranno molto presto. Andate al mare e divertitevi, il caldo a volte dà alla testa. Quando vanno a scrivere si inventano di tutto, delle cose che tu dici boh. Ci sono tante persone che si sentono elevate se vanno a insultare qualcun altro.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by LawPills (@lawpills)

COMMENTI