Gf Vip 6, anche Manuel Bortuzzo nella Casa? L’indiscrezione di Dagospia

Il giovane nuotatore aveva confessato il motivo per cui gli piacerebbe varcare la porta rossa del reality

Carola Giugno 15, 2021

Manuel Bortuzzo

L’imponente macchina del GF Vip si è già messa in moto e i provini per la prossima edizione – in partenza il prossimo autunno – sono iniziati proprio in queste settimane: tra coloro che hanno sostenuto i casting, c’è anche il nuotatore Manuel Bortuzzo, la cui partecipazione al reality show sembra essere certa.

Come molti ricorderanno, Manuel fu protagonista di un terribile incidente, avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2019, quando all’età di 19 anni rimase coinvolto in una sparatoria all’Axa, nella periferia di Roma: il giovane atleta – estraneo alla vicenda – venne colpito da un proiettile, che si fermò all’altezza di una vertebra provocandogli una lesione midollare che oggi gli impedisce di camminare. Bortuzzo però non ha perso le speranze di tornare alla vita di prima e si sta impegnando ogni giorno per raggiungere il suo scopo.

Nel frattempo Manuel si è prefissato anche un altro obiettivo, ovvero quello di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip e, come riportato da Dagospia in queste ultime ore, il sogno del nuotatore starebbe per concretizzarsi:

Manuel Bortuzzo farà il GF Vip. Partecipare al “Grande Fratello” per far capire a tutti cosa significa essere disabili. E’ l’idea di Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore colpito da due proiettili alla schiena due anni fa e rimasto paralizzato.

Negli scorsi mesi, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, Manuel aveva spiegato i motivi che lo spingerebbero a partecipare al reality:

Mi piacerebbe provare un’esperienza che può essere una sfida, ma che ha anche un valore per gli spettatori. È evidente, la gente non sa come avvicinarsi alla disabilità. C’è un imbarazzo che noi percepiamo al volo. Ci sono persone coraggiose che stanno rompendo questo muro. Una su tutte, Bebe Vio. Ma credo che dovremmo fare di più. Entrare al Grande Fratello potrebbe essere un modo per far capire “cos’è davvero la disabilità. Cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime. Insomma, un modo per rompere un muro che è ancora troppo alto. Nelle relazioni quotidiane le persone non sanno davvero come trattare con noi. Talvolta hanno difficoltà ad avvicinarci, ad entrare in contatto fisico con noi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Bortuzzo (@manuelmateo_)

Un nome molto interessate, quello di Manuel Bortuzzo, che darebbe sicuramente prestigio e rilevanza al cast della prossima edizione del GF Vip. La notizia della sua partecipazione al reality condotto da Alfonso Signorini è arrivata dopo quella di un possibile rientro in Casa di Pamela Prati, notizia che non ha entusiasmato particolarmente i fan del programma.

A voi piacerebbe vedere Manuel nella Casa?

COMMENTI