Gf Vip 6, ecco quali sono i motivi per cui i Vipponi hanno deciso di partecipare al reality

I 22 concorrenti dell’edizione al via il prossimo 13 settembre si sono raccontati a Tv Sorrisi e Canzoni

Luana Settembre 7, 2021

Mancano pochi giorni al Grande Fratello Vip 6, con al timone per il terzo anno consecutivo Alfonso Signorini affiancato dalle opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Il cast è ormai ufficiale e saranno molti i vipponi che varcheranno la porta rossa. A distanza di così poco tempo dall’inizio del reality i futuri gieffini hanno deciso di raccontarsi attraverso le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni e tra le varie cose, hanno rivelato per quale motivo hanno deciso di prendere parte al Gf .

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Soleil Sorge è pronta e entrare nella Casa più spiata d’Italia dove, a detta sua, avremo modo di scoprire qualcun’altra delle sue 15 personalità; mentre per quanto riguarda le motivazioni che l’hanno spinta a partecipare, ha dichiarato:

Credo sia una bellissima esperienza e un’opportunità lavorativa. Spero di cucinare, farli divertire e offrirò consigli di benessere e beauty. Magari anche lezioni di inglese per i monoglotti.

Partecipa per scommessa e per vincere la noia invece Amedeo Goria, ex marito di Maria Teresa Ruta e padre di Guenda, mentre Katia Ricciarelli ha rivelato che è stata mossa dalla curiosità e che quello che la spaventa maggiormente è la convivenza con gli sconosciuti.

Anche Raffaella Fico sarà una delle protagoniste del Gf Vip 6, e durante l’intervista in merito alla sua imminente esperienza ha dichiarato: “Partecipo per rimettermi in gioco. Sarò un’amica, una sorella, sarò molto accomodante”.

Il modello Andrea Casalino ha invece spiegato che il Gf è una grande opportunità personale e professionale, e che uno dei suoi obiettivi sarà quello di far capire agli altri gieffini che fare sport significa salute e amore per se stessi.

E’ fresco di matrimonio l’attore Alex Belli che ha deciso di partecipare al reality per una sfida personale, e non ha dubbi sul fatto che la cosa che gli mancherà di più sarà non poter sentire la moglie Delia Duran: “Una volta finito il programma spero di riabbracciare Delia e andare avanti con il nostro progetto di vita“.

Il 22enne Manuel Bortuzzo ha le idee molto chiare su quelle che sono le motivazioni che lo hanno spinto a partecipare e su cosa farò per i suoi compagni:

Partecipo per scoprire i tabù sulla disabilità e farmi conoscere. Mi confronterò con gli altri. Sono buono. A volte penso più agli altri che a me stesso.

Anche la modella Ainett Stephens partecipa al Gf Vip 6 per rimettersi in gioco, mentre Nicola Pisu – figlio di Patrizia Mirigliani – ha deciso di varcare la porta rossa per confrontarsi con gli altri e sconfiggere la sua timidezza.

Elisabetta Gregoraci e Maria Teresa Ruta – a detta di Jo Squillo – sono le vippone della scorsa edizione con cui la conduttrice avrebbe legato maggiormente e sul motivo per cui ha scelto di essere spiata 24 h su 24, ha confidato: “Per dare consigli di stile“.

Partecipa per provare adrenalina Gianmaria Antinolfi, dirigente ed ex fidanzato di Belen Rodriguez; mentre il modello 25enne Samy Youssef crede che potrebbe rivelarsi una bellissima esperienza, oltre al fatto che vorrebbe mettersi alla prova.

Mi piace la convivenza con persone di altre generazioni”, queste le parole di Carmen Russo alla domanda sul perchè partecipa, mentre per il mentalista Giucas Casella è una sfida con se stesso.

L’attore Davide Silvestri ha invece rivelato che i vipponi con cui avrebbe legato di più delle precedenti edizioni sarebbero stati Pietro Taricone e Sergio Volpini.

Tommaso Eletti – reduce dall’esperienza a Temptation Island – sarà uno dei prossimi gieffini e nel corso dell’intervista in merito alla sua avventura al Gf Vip 6 ha dichiarato:

Sono famoso per aver tradito la mia ragazza davanti a tutta Italia a Temptation Island. […] Sono un ragazzo molto semplice, vero.

Anche Manila Nazzaro e Miriana Trevisan saranno tra le protagoniste femminili. La prima pensa che il Gf sia un’occasione molto importante per lei e spera che alla fine del programma il suo fidanzato Lorenzo Amoruso le chieda di sposarla. La Trevisan ha rivelato invece con quali vipponi delle scorse edizioni avrebbe legato maggiormente, ovvero Stefania Orlando, Valeria Marini e Barbara Alberti.

Amo i reality e il primo amore non si scorda mai“, questa la motivazione di Francesca Cipriani, mentre l’ex tronista di Uomini e Donne Sophie Codegoni ha deciso di partecipare per mettersi in gioco e per farsi conoscere meglio, e non non ha fatto mistero che le vippone con cui avrebbe legato sarebbero state Giulia Salemi e Dayane Mello.

Partecipano come unico concorrente Lucrezia, Jessica e Clarissa Maconnén Hailé Selassié, le principesse di Etiopia che entreranno nella Casa. La prima ha deciso di partecipare perchè è un’esperienza bella e unica, la seconda semplicemente perchè è stata contattata e Clarissa perchè sono un concorrente unico mai visto, avendo tre caratteri diversi.

Infine, Aldo Montano ha rivelato:

Sono stato spinto da mia moglie, che mi ha incoraggiato. Sicuramente avrei legato con tutti gli sportivi: Ignazio Moser, Clemente Russo e Fabio Basile. Sarò leale e sincero, e poi sarò collaborativo.

COMMENTI