Isola, Alex Belli è convolato a nozze con Delia Duran! (Foto)

L’ex protagonista dell’Isola ha detto si alla sua compagna nella location in cui i due avevano trascorso la loro prima notte insieme

Carola Giugno 30, 2021

Alex Belli e Delia Duran

Sono diventati a tutti gli effetti marito e moglie, Alex Belli e Delia Duran: i due si sono sposati nel comasco lo scorso sabato, dopo la romantica proposta di matrimonio fatta dall’attore alla bella modella venezuelana lo scorso aprile.

La coppia ha deciso di raccontare questo momento speciale al settimanale <, nel corso di una lunga intervista, che ha ripercorso le tappe salienti della loro relazione: i due si sono conosciuti nell’0ttobre di tre anni fa e precisamente il 22 ottobre Delia e Alex hanno passato la loro prima notte insieme nella Tenuta de l’Annunziata ed è proprio lì che la coppia ha deciso di fare ritorno nel giorno più importante della loro vita.

Davanti ad una settantina di invitati la coppia si è detta sì: per Alex si tratta del secondo matrimonio, ma ha giurato che con Delia è accaduto qualcosa di pazzesco, che mai si sarebbe aspettato di rivivere.

Per il matrimonio hanno scelto il rito religioso, in quanto entrambi molto credenti, ma hanno deciso di non celebrarlo in chiesa, come da tradizione. Niente rito civile, al momento, ma Alex ha spiegato che presto ripeteranno la celebrazione anche in comune.

Belli ha poi svelato quali emozioni li hanno accompagnati durante la cerimonia:

Tante e fortissime, per tutti e due. Le dico solo che avrei dovuto leggere a Delia una piccola lettera di 2o righe e non ci sono riuscito, cosa che non mi era mai successa in tutta la mia vita, neanche su palchi importanti. Questo ultimo anno e mezzo deve avere pesato: essere lì davanti alla mia famiglia che ultimamente ho visto poco, il fatto di poter festeggiare liberamente il nostro amore con le persone a cui vogliamo più bene dopo tanto tempo di restrizioni mi ha molto commosso. E poi era la prima volta che incontravo la mamma di Delia, Ana, l’unica della sua famiglia che siamo riusciti a far venire dal Venezuela per via della pandemia. Loro non si vedevano da quattro anni: una festa nella festa.

Tra gli ospiti anche diversi personaggi del mondo dello spettacolo, amici di Alex e Delia, che hanno intrattenuto gli ospiti cantando: Pago, Guenda Goria, Stefano Sala, Martina Nasoni e il principe Maurice.

Alex ha poi svelato qual è stato per lui il momento che non dimenticherà mai del giorno delle loro nozze:

Quando l’ho vista arrivare con l’abito bianco mi è venuto un colpo al cuore. Dopo la mezz’ora di attesa più lunga della mia vita è apparsa in questo vestito candido e mi è venuta incontro sotto il pergolato di glicine. Sembrava una principessa delle favole, aveva il velo, ma si intravedevano sotto i suoi occhi super emozionati. Intorno per me era tutto ovattato, vedevo solo lei e sentivo un amore pazzesco.

Anche Delia ha svelato quale è stato il momento più emozionante:

Per me è stato quando si è commosso leggendo la lettera… Nella vita di tutti i giorni non siamo abituati a dirci certe cose, ci siamo, ci amiamo e lo dimostriamo con i fatti, ma dirsi vis-à-vis perché ci si è scelti è difficile e quando succede è molto toccante.

E ora che il matrimonio è stato celebrato manca solo una cosa e a svelarlo è stato proprio Alex: “Il progetto di vita è in corso da due anni e mezzo. Per ora è arrivata Bella, poi speriamo arrivi anche un piccolo Belli!”

 

COMMENTI