Gf Vip 6, ecco quante sono le puntate previste e in che giorni andrà in onda

Oggi presentati i palinsesti Mediaset e arrivano anche le prime notizie ufficiali sul reality di Alfonso Signorini

Isa Luglio 1, 2021

Alfonso Signorini

Oggi è stata giornata di presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2021/22 e tra conferme e cancellazioni una delle certezze di Canale 5 è l’inizio, a partire da settembre, della sesta edizione del Grande Fratello Vip condotto ancora una volta da Alfonso Signorini.

Mentre impazzano i rumors su quelli che saranno i concorrenti del cast, nel corso della conferenza stampa odierna abbiamo avuto qualche prima indicazione ufficiale sulla struttura della nuova edizione.

Mentre nell’edizione terminata a marzo abbiamo avuto praticamente sempre il doppio appuntamento in prima serata al lunedì e al venerdì al momento, invece, sono previste 13 puntate al lunedì sera e solo 8 al venerdì, i restanti venerdì verranno occupati da alcuni speciali proposti da Mediaset (vedi ad esempio lo spettacolo di Pio e Amedeo che lo scorso inverno ha ‘rubato’ qualche diretta del venerdì al Gf Vip 5).

Attualmente, quindi, sono previste 21 puntate in prima serata con il reality che dovrebbe concludersi prima di Natale, ma in conferenza stampa è stato chiaramente ribadito che qualora i dati d’ascolto fossero soddisfacenti come quelli della passata edizione, è assolutamente possibile che il programma venga prolungato.

Ricordiamo, infatti, che il Gf Vip 5 avrebbe dovuto concludersi il 4 dicembre 2020 ed è invece terminato il 1 marzo 2021 totalizzando ben 44 puntate in prima serata.

COMMENTI