Gf Vip 6, ecco chi sono Rosella e Adriana Rota, le due nuove opinioniste del reality

Conosciamo meglio le “opinioniste pop” presentate ieri da Alfonso Signorini

Carola Settembre 25, 2021

Nella puntata del Grande Fratello Vip 6 andata in onda ieri sera, venerdì 24 settembre, su Canale 5 hanno fatto per la prima volta la loro comparsa due figure inedite: stiamo parlando delle due “opinioniste del popolo” Adriana e Rosella Rota, che affiancheranno le già rodate Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

A svelare la loro partecipazione al reality era stato qualche settimana lo stesso Alfonso Signorini, il quale aveva spiegato di essere stato lui a volere fortemente queste due sorelle nel cast:

Novità, da me fortemente voluta, è la presenza delle opinioniste del popolo: avremo due Grandi Sorelle, delle signore stupende che potrebbero essere mia mamma e mia zia, delle pettegole tremende! Erano le vicine di ombrellone a Moneglia di un amico che ha voluto farmele conoscere. Quando le ho viste, me ne sono innamorato. Saranno presenze fisse. Funzioneranno di sicuro.

Le due opinioniste, che si sono presentate al pubblico ieri sera per la prima volta, hanno già suscitato la curiosità dei fan del programma, desiderosi di sapere di più sulla loro vita.

A fornire qualche dettaglio in più sulle vite delle due novelle opinioniste è stato il portale DavideMaggio.it, che ha stilato una prima biografia sulle due voci del popolo.

Adriana Maria Rota è la maggiore delle due sorelle ed è nata il 3 gennaio 1944 a Milano. Dal 1972 è sposata e ha un figlio di nome Davide, che l’ha resa per due volte nonna. Ha lavorato come commessa e poi all’interno di una casa di riposo. Il suo colore preferito è il verde e da giovane aveva la passione per il poker. Non mangia pesce, fatta eccezione per le acciughe.

Rosella Rota, invece, è nata a Milano il 22 luglio 1946 ed ha due anni in meno di sua sorella. È sposata dal 1968 e ha iniziato a lavorare all’età di 15 anni all’ortomercato. Dopo alcuni anni ha raggiunto la stabilità dal punto di vista lavorativo trovando un impiego a Publitalia, come segretaria del direttore generale ed oggi è in pensione. Ha un figlio di nome Massimo che ha due bambini e oltre a fare la nonna tra le sue passioni rientrano le carte e in particolare le piace dedicarsi a scopa, briscola e scala 40.

Rosella e Adriana hanno una terza sorella di nome Annunciata.

COMMENTI