Gf Vip 6, quarta puntata: eliminato Tommaso Eletti (dopo un confronto con Valentina Nulli Augusti), Soleil Sorge in lacrime dopo un faccia a faccia con Gianmaria Antinolfi. In nomination…

In studio le due nuove opinioniste del popolo, emozioni anche per Manila Nazzaro e Alex Belli

Luisa Settembre 25, 2021

È appena terminata la quarta puntata del Gf Vip 6. In studio Alfonso Signorini e le due opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Questa sera presenti anche le Grandi Sorelle, due nuove opinioniste del popolo: Rosella e Adriana. Il conduttore ha salutato i vipponi e li ha avvisati della presenza di una busta nera.

Il primo argomento trattato, nel quarto appuntamento del reality, ha riguardato le regole della Casa e il consumo di cibo, entrambi motivi di litigio di questi giorni. Nella clip Tommaso Eletti, Sophie Codegoni, Soleil Sorge e Nicola Pisu hanno mangiato, a notte fonda, della carne di nascosto dagli altri. “Speriamo che non si svegli Jessica.” Ha concluso Soleil. Proprio la principessa ha sottolineato che bisogna adottare delle regole e crede che la Sorge sia una maleducata, pensiero condiviso anche da Miriana Trevisan: “Secondo me è irrispettosa, non ti fa parlare. Lo abbiamo visto l’altra volta, ti attacca inutilmente.”

Scontro tra Soleil e le principesse. La prima ha visto il video in cui Clarissa e Jessica parlavano della loro strategia: dimostrarsi amiche per non averla come avversaria. Le sorelle credono che sia una concorrente forte, ma non la temono.

Si è passati poi al caso di Amedeo Goria. Il suo comportamento nei confronti di Ainett Stephens, fin dal primo giorno del reality, ha suscitato discussioni. Nella scorsa puntata, Goria è stato ripreso in particolare dalle opinioniste. I due ora si sono chiariti ed il giornalista sportivo ha ricevuto la sorpresa della figlia Guenda Goria. L’attrice ha detto che lo sostiene, ma che doveva chiedere scusa alle donne che si sono sentite offese, tuttavia crede che si dovrebbe far attenzione alle parole che si usano per descrivere determinate situazioni.

La puntata è proseguita con i litigi e le discussioni che avevano come protagonista Katia Ricciarelli. La cantante lirica si è alterata perché pensa che, in alcuni momenti, si è sentita mancata di rispetto e non accetta che si scherzi su determinate cose. Inoltre, nel corso di un gioco fatto nei giorni precedenti, altri coinquilini l’hanno descritta con l’aggettivo ottusa. In puntata si è scoperto che a darle questo aggettivo sono stati: Tommaso, Clarissa e Alex Belli.

Momento dedicato ad uno dei nominati: Tommaso. Nella precedente puntata il ragazzo ha raccontato la storia con la sua ex Valentina Nulli Augusti, relazione basata sulla gelosia ossessiva e che poi ha tradito a Temptation Island. La Nulli Augusti entrata nel giardino della Casa ha detto: “Ho sentito il tuo discorso. Tutto molto romantico e struggente, però tu ti devi vergognare per come ti sei comportato fino ad adesso, non solo al programma. Abbiamo già sviscerato tutto. Ti ho portato là per dimostrarti  quanto fossi rispettosa con te e tu per il nulla che hai visto ha pensato bene di tradirmi davanti a tutta Italia, miseramente.”

Valentina ha anche ammesso che, prima di entrare nel programma, Eletti l’ha offesa ed insultata duramente. Inoltre, non doveva raccontare dei dettagli intimi della loro relazione. Il ragazzo ha detto che in realtà pensava che la sua ex avesse abbandonato l’idea di attaccarlo pubblicamente, ma se lo ha fatto, crede che sia solo per visibilità.

Il nominato Davide Silvestri ci è rimasto molto male per essere andato subito al televoto. Nella scorsa puntata, ha avuto molti voti a suo sfavore ed in particolare non ha accettato la nomination di Andrea Casalino. Quest’ultimo si è offeso perché Davide lo ha chiamato pagliaccio. Secondo Sophie ha avuto una reazione molto infantile.

Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié si sono avvicinati molto e tra i due c’è stato anche un momento di passione. Nel confessionale, insieme alle sorelle, Lulù ha ammesso: “So che con lui sto bene, anche appena mi sveglio non vedo l’ora di vederlo. Perché mi da serenità.”

Si è collegato anche Aldo Montano, uscito dal reality per l’incontro istituzionale con Sergio Mattarella. Il campione olimpico ha commentato in modo scherzoso la neo coppia.

L’esito del televoto ha rivelato che il pubblico ha deciso di salvare Davide col 72%, l’eliminato quindi è Tommaso col 28%.

Confronto tra Soleil e Gianmaria Antinolfi. I due inizialmente sono stati separati e poi si sono confrontati in salone. Entrambi hanno modo di sentire ciò che hanno detto in questi giorni e che cosa pensano gli altri concorrenti della loro storia. Soleil è rimasta molto scossa dall’atteggiamento di Gianmaria e si è messa a piangere: “Ti perdono tutto, ma devi farla finita di parlare dietro le spalle. È vergognoso!” L’imprenditore ha ribadito ancora una volta che è stato molto innamorato e ha reagito in quel modo per rabbia, dopo che la ragazza ha usato il termine stalking.

Manila Nazzaro e Alex hanno in comune il desiderio di maternità e paternità. Belli si è racconto con molto dolore: “Sono anni che desidero un figlio, è l’unica cosa che non mi fa sentire un uomo al completo. Ho passato il dolore della speranza e poi della perdita e l’ho passato per due volte. Manila a novembre ha avuto un aborto e ha sottolineato che tale sofferenza non riguarda solo la donna, ma la coppia.

I preferiti della Casa nella quarta puntata del Gf Vip 6, e quindi immuni sono stati: Carmen, Jo, Alex, Raffaella, Manila, Manuel e le principesse Selassié. Per la Bruganelli l’immune è Soleil, mentre la Volpe ha reso immune Katia.

Le nomination palesi: Giucas ha nominato Amedeo che ha dato il suo voto ad Andrea. Ainett ha nominato Miriana, mentre Sophie ha deciso di nominare Gianmaria. Nicola è stato votato da Samy e da Gianmaria e Andrea e Davide si sono nominati reciprocamente. Nicola ha nominato Ainett, Francesca ha votato Davide e Miriana invece Amedeo.

In confessionale, la Fico e Manuel hanno nominato Miriana, Jo ha fatto il nome di Nicola e Katia quello di Gianmaria. Le principesse Selassié hanno deciso di nominare Samy. La busta nera era diretta alle tre principesse etiopi che avevano detto di essere già laureate, invece non lo sono.

Carmen e Soleil hanno nominato Gianmaria, Alex ha dato il suo voto ad Andrea e ManilaMiriana. Al televoto quindi sono andati: Gianmaria, Nicola, Andrea e Miriana. Il risultato del prossimo televoto avrà due esiti: il concorrente preferito sarà sicuramente salvo e deciderà le sorti degli altri tre concorrenti.

COMMENTI