Gf Vip 6, seconda puntata: in Casa gli ultimi 8 concorrenti, un’emozionante sorpresa per Manuel Bortuzzo. I nominati sono…

Confronto tra Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi, l’ingresso di Sophie Codegoni crea già scompiglio

Linda Settembre 18, 2021

E’ appena terminato il secondo appuntamento settimanale con il Gf Vip 6, il game-show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini che in questi ultimi giorni ha fatto mormorare il web.

La puntata è iniziata come di consueto con i saluti del padrone di Casa, che ha accolto le due opinioniste inedite di questa edizione: Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.

L’attenzione si è subito spostata su Katia Ricciarelli che ha spiegato il motivo della sua ira dei giorni scorsi, dovuta ad uno scherzo architettato in particolare da Soleil Sorge e Raffaella Fico. Le due gieffine avevano inscenato una comunicazione della produzione che squalificava un uomo per aver detto delle frasi gravi su una donna del gruppo. Katia non aveva preso bene lo scherzo e ha ribadito in puntata il suo risentimento: “Non le scuserò mai di questo. Ho visto da casa delle persone di una certa età che sono andate via al Gf Vip per aver detto delle cose. Mi sono preoccupata che qualcuno di loro dovesse andare via.” La risposta agguerrita delle due gieffine non si è fatta attendere. Le due hanno sottolineato che anche la Ricciarelli non ha speso belle parole per i suoi compagni in settimana, specialmente nei confronti di Francesca Cipriani.

Il primo protagonista ufficiale della serata è stato Manuel Bortuzzo. Per lui ha varcato la soglia della Casa di Cinecittà suo papà Franco. Signorini ha mandato prima in onda una clip della sua storia, seguita da un grande applauso del pubblico e dei suoi compagni di viaggio. Poi il gieffino ha commentato: “Ho visto da parte dei ragazzi quello che speravo di trovare. Il ridere, scherzare, la comprensione, trovare soluzioni, andare avanti, è bellissimo.” Subito dopo c’è stato il commovente incontro con il papà.

I riflettori subito dopo si sono spostati sull’ingresso in Casa di Sophie Codegoni. Alex Belli ha avuto il compito di scortarla all’interno del loft di Cinecittà. I due si sono presentati e la Codegoni ha potuto conoscere il resto del gruppo. Signorini ha voluto palesare a questo punto le dure parole di Delia Duran – moglie di Alex – rivolte proprio all’ultima arrivata e alle tre principesse Selassiè, che non hanno affatto preso bene le critiche.

A rallegrare la situazione ci ha pensato Giucas Casella, che è entrato ufficialmente a far parte del gruppo del Gf Vip. Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi sono stati invitati a recarsi in Superled, per parlare del loro rapporto fatto di alti e bassi. Senza giri di parole l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha fatto sapere all’imprenditore partenopeo di sentirsi pronta a vivere una storia d’amore, ma non con lui.

Superata la tensione del momento, si sono presentate al pubblico e ai Vipponi Jo Squillo e Miriana Trevisan, le due nuove quote rosa della Casa.

Un altro momento toccante ha invaso il loft di Cinecittà. Stavolta è stato il turno di Manila Nazzaro, che in settimana aveva avuto un crollo emotivo parlando della sua famiglia, supportata dalla Ricciarelli. Le due si sono commosse e abbracciate nel rivedere il filmato.

Andrea CasalinoNicola Pisu, Davide Silvestri e Sami Youssef nel frattempo hanno fatto il loro ingresso al Gf Vip 6.

I ragazzi durante la settimana hanno votato il proprio Vip preferito e i più votati si sono guadagnati l’immunità alle nomination della serata. Sono Alex Belli, Katia Ricciarelli, Manuel Bortuzzo, Aldo Montano e Manila Nazzaro.

Per un certo periodo della trasmissione la Bruganelli e la Volpe potranno votare il loro preferito. Nella puntata di stasera a spuntarla sono state le principesse Selassiè e Soleil Sorge che si sono aggiunte alla lista dei concorrenti con l’immunità.

Katia Ricciarelli e Aldo Montano hanno nominato Raffaella Fico, Amedeo GoriaTommaso Eletti e Gianmaria Antinolfi hanno votato Francesca Cipriani. Carmen Russo, Ainett StephensRaffaella Fico, Francesca Cipriani, Manila Nazzaro e Soleil hanno votato Eletti. Alex Belli e Manuel Bortuzzo hanno nominato Ainett. Le principesse Selassiè hanno fatto il nome di Amedeo Goria.

Francesca Cipriani e Tommaso Eletti sono i due concorrenti a rischio eliminazione nella prossima puntata del Gf Vip.

COMMENTI