Gf Vip 6, tredicesima puntata: Patrizia Mirigliani entra in Casa e si confronta con Nicola Pisu e Miriana Trevisan, i nominati sono…

Gianmaria Antinolfi “sceglie” Sophie Codegoni, ancora scontri tra Katia Ricciarelli e Jo Squillo

Carola Ottobre 26, 2021

Si è appena conclusa la tredicesima puntata del GF Vip 6, condotto da Alfonso Signorini e affiancato dalle immancabili opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Tra i temi caldi affrontati nel corso della tredicesima puntata del Gf Vip, lo scontro tra le due protagoniste Katia Ricciarelli e Jo Squillo; l’incontro tra Nicola Pisu e sua madre Patrizia Mirigliani, la quale non vede di buon occhio la nascente relazione tra il figlio e Miriana Trevisan e la sorpresa a Gianmaria Antinolfi, il quale ha potuto incontrare suo fratello.

La puntata si è aperta con le immagini della toccante performance al pianoforte di Manuel Bortuzzo sulle note di Ultimo, per i suoi coinquilini, tutti visibilmente emozionati.

Confronto tra Jo Squillo e Katia Ricciarelli, protagoniste nella scorsa puntata di una accesa lite durante le nomination. A scatenare l’ira di Katia è stata la decisione di Jo di difendere Carmen nel corso del litigio con la cantante, avvenuto nel corso della scorsa puntata. Jo ha cercato di trovare un punto d’incontro con la Ricciarelli, la quale però è rimasta ferma sulla sua posizione.

Sophie e Gianmaria negli ultimi giorni sono stati protagonisti di un importante avvicinamento e per chiarire la situazione Alfonso ha convocato il gieffino nella stanza Super Led, subito raggiunto da Soleil e Sophie. Per la Sorge i due stanno mettendo in atto una strategia, mentre Sophie ha ammesso di essere attratta da Gianmaria, ma allo stesso tempo di essere molto confusa. Gianmaria a sua volta, messo alle strette, ha dichiarato di non avere più dubbi e di voler stare con Sophie. La questione ha interessato anche gli altri inquilini della Casa, molti dei quali non credono alla buona fede dei due.

Gianmaria ha incontrato suo fratello Francesco, il quale l’ha invitato a lasciare perdere la storia con Greta, mentre l’ha spronato a coltivare il suo rapporto con Soleil, una persona con la quale può confidarsi.

Davide è stato convocato nella Mistery Room, dove ha rivissuto alcune delle tappe fondamentali della sua vita, dall’infanzia, al successo con la soap Vivere, passando per il suo periodo da operaio metal meccanico. Davide ha ricevuto un video messaggio da suo papà, il quale gli ha fatto i complimenti per l’uomo che è diventato.

Alfonso si è poi collegato con la passerella, dove si trovava Patrizia Mirigliani, madre di Nicola Pisu, la quale non vede di buon occhio l’interesse del figlio Nicola per Miriana.

Prima dell’incontro, Alfonso ha ripercorso con i diretti interessati gli ultimi fatti, dal messaggio di Patrizia a Nicola alle ripercussioni nella Casa. Nelle scorse ore, infatti, Miriana ha voluto chiarire nuovamente la sua posizione a Nicola, spiegandogli di non volersi avvicinare ulteriormente fino alla fine del programma. Nella notte qualcosa è cambiato e i due hanno trascorso del tempo insieme durante la notte. Alfonso ha chiamato entrambi in confessionale e qui Nicola ha ribadito a Miriana il suo amore per lei.

Nicola si è poi recato in giardino dove ha incontrato sua mamma Patrizia: quest’ultima ha rassicurato il figlio e gli ha spiegato che il suo messaggio non era rivolto a Miriana, ma a tutti coloro che potrebbero approfittarsi della bontà di Nicola. I due sono stati raggiunti da Miriana per un ulteriore chiarimento e Patrizia ha consigliato al figlio di non crearsi illusioni che potrebbero farlo stare nuovamente male.

Dopo aver visto i baci del Freeze Kiss, è stato il momento di scoprire la Vip preferita dal pubblico: la più votata è stata Soleil, la quale ha scelto di condannare al televoto Carmen, sicura che si salverà portando altri all’eliminazione.

Francesca Cipriani ha dovuto dire addio, almeno per il momento, al suo Alessandro, il quale ha avuto la possibilità di rimanere in Casa per alcuni giorni, ma questa sera ha dovuto lasciare il gioco. Prima però, Alessandro ha avuto a disposizione 100 secondi per dire a Francesca tutto ciò che prova per lei.

Anche questa volta le nomination hanno coinvolto solamente le donne. Le immuni della Casa sono state Miriana e Sophie, mentre l’immune di Sonia e Adriana è stata Katia. Le più votate dalle donne sono state Francesca e Jo, mentre gli uomini hanno votato maggiormente Ainett e Jo.

Le nominate di questa tredicesima puntata del Gf Vip 6 sono quindi Carmen, Ainett e Francesca.

COMMENTI