Gf Vip 6, trentaduesima puntata: Alfonso Signorini entra in Casa per parlare coi Vipponi, Dayane Mello fa una sorpresa a Soleil Sorge. I preferiti sono…

Nessun provvedimento dopo gli scontri tra Katia Ricciarelli e Lulù Selassié, televoto prolungato fino alla prossima puntata

Linda Gennaio 8, 2022

E’ appena andata in onda in prima serata su Canale 5 la trentaduesima puntata del Grande Fratello Vip. Il padrone di casa, per la sesta edizione, ha voluto al suo fianco Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste. Quest’ultima, momentaneamente sostituita dall’ex fidanzata di Paolo Bonolis, la showgirl Laura Freddi.

Durante questa settimana gli animi si sono scaldati a tal punto all’interno della Casa che il conduttore ha ritenuto necessario prendere dei provvedimenti di persona. Il web e i telespettatori avevano chiesto a gran voce la squalifica di Katia Ricciarelli dal gioco, e, poche ore prima della diretta, la Volpe si era espressa su Instagram a tal proposito. In puntata, l’opinionista ha confermato quanto espresso in precedenza, rivolgendosi al resto degli inquilini che sono rimasti impassibili davanti agli episodi di prepotenza.

Signorini ha voluto confrontarsi in un face to face con i diretti interessati varcando la famosa porta rossa. “E’ un Grande Fratello dai toni eccessivi, nel quale io non mi ritrovo”. ha esordito così il conduttore proseguendo poi nella spiegazione del suo punto di vista:

Tutti quanti ci si deve vergognare di fronte a certe cose che abbiamo sentito. Di fronte alla mancanza di sensibilità nel dire “torna al tuo paese”, nel dire “scimmia”, ogni volta che sentiamo una ragazza apostrofare una signora con epiteti che non voglio ripetere, ogni volta che si parla sopra agli altri. Ogni qual volta in cui la parola rispetto e accoglienza non esiste più. “Ho risposto così perché sono stata provo0cata”. Beh, la legge del taglione, occhio per occhio dente per dente non è la legge della società civile. E’ una televisione brutta da ascoltare.

Katia ha preso parola per chiedere scusa e allo stesso tempo sottolineare di non essere una persona razzista, riferendosi allo scivolone fatto nei confronti della Selassié. Lulù dal canto suo, non ha mollato la presa. Ha spiegato ad Alfonso e al pubblico a casa di non credere alle sue parole e il confronto nell’immediato si è riacceso.

I concorrenti si sono spostati in giardino sotto direttiva del conduttore, che si è palesato per leggere un comunicato ufficiale:

Quello che vi chiediamo è un minimo di buon senso e rispetto. Abbiamo sentito in questi giorni espressioni inaccettabili. Le parole e i toni offensivi che avete usato non fanno onore né a voi che li avete usati né a noi che li abbiamo mandati in onda. E’ impossibile tollerare la vostra incapacità durante i confronti di ascoltare il vostro interlocutore. Avviene tra voi ma anche in studio con me, alla quinta volta magari sbotto. Il limite è stato oltrepassato.

Il Grande Fratello vi invita a ritrovare quello spirito con il quale abbiamo iniziato. Negli ultimi tempi non vi riconosco più. Non volevo un Grande Fratello bacchettone e voi lo sapete. La squalifica di Fausto Leali, non mi è piaciuta, lo dico. Ma ci vogliono tre parole chiave: accoglienza, ascolto e rispetto. Evitiamo di dire banalità e riflettiamo su tutto quello che diciamo. Nel salutarvi vi dico di avere rispetto degli altri ma soprattutto di voi stessi.

Una volta che si sono sedati gli animi si è passati all’ingresso di Delia Duran. La moglie di Alex Belli diventerà infatti una concorrente nelle prossime puntate. Soleil è stata invitata in Mistery Room dal padrone di casa, che ha ricapitolato la sua ultima settimana. L’italo americana si era lasciata andare a qualche lacrima e Belli prontamente le aveva dedicato un post su Instagram. La cosa non era andata giù alla Duran, preannunciando già grandi scintille.

Nel corso della puntata Kevin Bortuzzo ha voluto fare una sorpresa a suo fratello Manuel. Il quindicenne non è riuscito a trattenere le lacrime nel dire al griffino quanto gli vuole bene. Per rompere il ghiaccio il conduttore ha fatto le presentazioni ufficiali con Lulù.

C’è stata subito dopo una parentesi di apprezzamento nei confronti di Barù. A detta delle quote rosa del cast, è il vero maschio alpha della Casa.

Sophie Codegoni ha commentato in puntata l’anello “di ceci” ricevuto da Alessandro Basciano durante la settimana. A detta sua, l’ex tentatore è una persona sincera ma non sa se fidarsi al 100%.

Per Soleil è invece arrivata in passerella la sua migliore amica, Dayane Mello. L’ex gieffina della scorsa edizione le ha dato la giusta carica, invitandola a fare palestra e tanta meditazione. L’italo americana è stata felice di rivedere la sua migliore amica, tanto da commuoversi.

Nathaly Caldonazzo è stata interpellata poi da Alfonso. La showgirl, a detta dei Vipponi, è  entrata a gamba tesa all’intento del gruppo già formato del Grande Fratello Vip. In particolare, la new entry ha dato del filo da torcere prima a Valeria Marini e poi a Carmen Russo.

Miriana Trevisan ha avuto modo di rivedere il suo Biagio D’Anelli. Nella nave dell’amore i due si sono potuti riabbracciare seppur divisi da un vetro. “Ti dico due parole: ci sono. Non abbatterti. Ricordati che è sempre un gioco. Della mia parola tengo fede perché con te ho provato delle cose pazzesche. Se mi guardi così sfondo il vetro.” ha confessato l’opinionista alla Trevisan.

Manila Nazzaro durante la puntata ha potuto invece leggere una lettera scritta da suo marito Lorenzo Amoruso. L’ex calciatore ha voluto dargli la giusta dose di carica per andare avanti.

Il televoto della settimana che vede Soleil, Nathaly e Carmen si chiuderà nella puntata di lunedì. I concorrenti sono stati comunque invitati a fare un nome a testa per decretare il preferito della settimana, che sarà immune nella diretta di lunedì in sede di nomination.

Carmen ha fatto il nome di Valeria Marini e Giacomo Urtis. Manila quello di Katia Ricciarelli che ha ricambiato. Lulù e Miriana hanno fatto il nome di Jessica che ha fatto quello di Lulù. Anche Manuel ha votato Lulù. Federica ha scelto Nathaly che ha scelto Gianmaria. Anche Soleil, DavideGiucas e Giacomo hanno deciso di votare la Ricciarelli. Il resto dei concorrenti hanno votato in segreto. Gianmaria ha votato Basciano che ha ricambiato. Barù ha fatto il nome di Davide. A spuntarla, Katia Ricciarelli, le sorelle Selassié, Alessandro e Gianmaria.

COMMENTI