Gf Vip 6, trentanovesima puntata: Gianmaria Antinolfi abbandona, Delia Duran preferita dal pubblico, delusione per Soleil Sorge. I candidati alla finale sono…

Chiarimento tra Nathaly Caldonazzo e Giucas Casella, Biagio D’Anelli riabbraccia la sua Miriana Trevisan

Giusy Febbraio 1, 2022

Si è appena conclusa la trentanovesima puntata del Gf Vip 6. Alla conduzione Alfonso Signorini, coadiuvato dalle due opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Dopo i saluti di rito e qualche scambio di battute goliardico con le due opinioniste, il conduttore ha aperto il collegamento con la Casa congratulandosi per il record di ascolti della scorsa puntata.

Riflettori subito puntati sullo scontro avvenuto nella puntata di venerdì sera fra Giucas Casella e Nathaly Caldonazzo, quando l’illusionista ha perso le staffe dopo essere stato apostrofato come “falso” dalla showgirl romana. Nel corso della settimana Giucas ha cercato di fare pace, ha cercato il contatto fisico, come fa notare anche Alfonso Signorini, Nathaly invece è rimasta sulle sue, più distaccata. Alla fine però è arrivato il chiarimento con abbraccio finale fra i due.

Si è passato poi all’argomento che ha acceso gli animi dopo le confessioni di Alex Belli relative all'”amore libero“, a cui si è aggiunto un ulteriore dettaglio: quello relativo alla condivisione di coppia. Le dichiarazioni di Delia Duran a riguardo hanno creato ulteriore scompiglio all’interno della Casa. Secondo Katia Ricciarelli, che si è detta “delusa“, è stata “una presa per i fondelli. Non per il fatto morale ma per la tracotanza e la leggerezza di dire cose che non c’era bisogno di dire“. Secondo Barùlo scandiscono nelle varie puntate per andare avanti“. Si è esposto anche Davide Silvestri che ha affermato che è una cosa che non gli piace, ma “veniamo additati noi che non capiamo“. Secondo Manila Nazzaronon esistono vittime, sono tutti protagonisti“.

Successivamente Alfonso Signorini ha mostrato alcune clip relative all’avvicinamento di Delia Duran e Gianluca Costantino. La modella, che nei giorni scorsi aveva tolto la fede, si è dichiarata lontana da Alex anche nella testa. Delia ha nuovamente ribadito la sua delusione e amarezza per l’atteggiamento del marito, colpevole di non averle confessato di essersi innamorato di Soleil Sorge.

Alfonso Signorini, ha poi invitato Soleil nella mystery room dove con una serie di intense immagini fra l’influencer e l’attore parmigiano, ha reso pubblica la lettera segreta che Soleil ha scritto ad Alex. Dopo il racconto nero su bianco del loro rapporto all’interno della Casa, nelle ultime righe della lettera l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha invitato Alex a una presa di posizione, qualunque essa sia. Soleil vuole uscire di scena ricordandogli che la vita raramente dà seconde possibilità. Il conduttore ha quindi invitato in mistery room anche Delia, che ha poi discusso con Alex. L’uomo ha accusato la moglie di fare un teatrino rendendosi ridicola.

Dopo un’altra pagina del triangolo Soleil Alex Delia,  spazio a Gianmaria Antinolfi. Il manager di origini campane ha deciso di abbandonare la Casa del Grande Fratello per motivi di lavoro. Dopo aver salutato quelli che sono stati i suoi coinquilini per oltre quattro lunghi mesi, il manager ha ricevuto una bellissima sorpresa: tutta la sua famiglia in passerella ad aspettarlo.

É arrivato quindi il momento di rivelare i risultati del televoto: a sfidarsi c’erano Giucas Casella, Soleil Sorge e Delia Duran. Il primo a salvarsi è stato l’illusionista. Le due donne sono state a quel punto invitate in studio da Alfonso Signorini per il verdetto finale. La sfida nelle sfide fra due primedonne, grandi protagoniste di questa edizione del Grande Fratello. Il verdetto – all’insaputa di tutti gli inquilini – in realtà non sanciva alcuna eliminazione ma il primo candidato finalista, e con il 52% delle preferenze a spuntarla è stata Delia.

Soleil, votata dal 36% dei telespettatori, è rimasta molto stupita e delusa dalla scelta del pubblico. La donna fra l’altro è rimasta ancora più amareggiata dall’abbraccio che Manila Nazzaro, ormai sua ex amica, ha riservato alla Duran.

Le polemiche sono state poi per un attimo messe da parte per dare spazio alla storia d’amore fra Miriana Trevisan e Biagio D’Anelli. L’organizzatore d’eventi ha scelto di fare la quarantena pur di stare qualche ora in compagnia dell’ex velina di Striscia la Notizia. Signorini ha invitato Miriana nella love boat dove ha incontrato l’ormai ex Vippone con in mano un mazzo di rose rosse. Momenti romantici fra i due che si sono baciati appassionatamente e detti tenere frasi d’amore. Biagio avrà modo di passare anche la notte all’interno della Casa del Grande Fratello.

É arrivato infine il momento più atteso, quello delle nomination. Questa volta però hanno votato il Vippone più meritevole ad accedere alla finale.

Sophie Codegoni ha votato per Alessandro Basciano. Lulù Selassié ha scelto la sorella Jessica Selassié. Barù e Katia Ricciarelli hanno votato Davide. Alessandro ha restituito il voto a Sophie. Delia e Miriana hanno votato per Manila. Davide, Giucas e Soleil hanno optato per Katia. Nathaly Caldonazzo ha votato Kabir Bedi. Kabir ha scelto Barù. Manila ha ricambiato il voto per Miriana. Jessica ha votato la sorella Lulù.

Katia Ricciarelli, Davide Silvestri e Manila Nazzaro sono risultati i più votati e insieme a Delia Duran andranno a giocarsi al televoto il primo posto da finalista!

COMMENTI