Gf Vip 6, trentaseiesima puntata: eliminati Giacomo Urtis e Valeria Marini, Alex Belli (di nuovo) in Casa per un faccia a faccia con Delia Duran e Soleil Sorge. In nomination…

Lorenzo Amoruso mette in guardia Manila Nazzaro da Soleil, la lettera di Manuel Bortuzzo per Lulù Selassié regala emozioni

Linda Gennaio 22, 2022

È appena terminata una nuova puntata della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Il trentaseiesimo appuntamento del reality di Canale 5 si è aperto come di consueto con i saluti del padrone di Casa, Alfonso Signorini, affiancato dalle due opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Immediatamente si è entrati nel vivo del game. A fare ritorno nella Casa di Cinecittà, Alex Belli. L’attore di Cento Vetrine ha trascorso circa tre mesi nel reality. Lì, ha conosciuto Soleil Sorge con il quale ha instaurato un’amicizia speciale. Ad oggi, quest’ultima e la moglie di Belli, Delia, sono costrette a convivere con scarsi risultati sotto lo stesso tetto. La Duran ha lasciato suo marito, che si è detto nel frattempo pronto ad affrontare un face to face.

L’attore ha voluto confrontarsi con entrambe le donne, presentandosi in passerella. Prima con sua moglie:

Sai ho fatto un bellissimo post sulla nostra storia. Te lo hanno fatto vedere in puntata? No. Amore questo Tweet non l’ho scritto io. Il nostro rapporto, il nostro anello, corrisponde al nostro amore libero. Il nostro amore è un’altra cosa. È totalitario e incredibile. Io ti ho lasciato venire qua dentro, ho scelto te quando sono uscito e sono felice della scelta che ho fatto. È inutile che fai Santa Maria Goretti. Quello che ho raccontato di te lo sanno tutti. Stai perdendo perché il nostro anello è il simbolo della nostra libertà mentale. Quello che siamo noi è un’altra cosa, è un rapporto libero.

”Spiega cosa significa avere un rapporto libero. La gente non lo sa a casa. Avere un rapporto libero non significa che tu puoi andare con un’altra donna. O io con un altro uomo. Non ti sottrai a questo teatrino. Ma perché?” ha replicato stizzita la Duran.

DeliaDuran è l’amore della mia vita. Non ho le manie di protagonismo, se vuoi io scompaio e ti lascio qua dentro dopo la puntata. Non puoi far vacillare un matrimonio per un tweet”. ha concluso Alex

Successivamente, in giardino, Belli ha incontrato Soleil. Quest’ultima gli ha chiesto di prendere una posizione definitiva. Al ché l’attore ha replicato:

La nostra amicizia io la difendo a spada tratta. Abbiamo combattuto insieme e io vado contro il mondo per starti vicino. Sto facendo una battaglia incredibile. Abbiamo detto sin dall’inizio che noi abbiamo un’amicizia speciale che qua dentro cercano di mercificare. Quando sono uscito ho trovato una Delia irriconoscibile. I miei amici non la riconoscevano più. Io le dico di svegliarsi. Ma dai per un tweet… Qua dentro solo tu mi hai difeso. Per questo non ti tradirò mai. Nel 2022 vogliono etichettare il nostro amore Soleil.

Entrambe si sono dette ancora più confuse di prima.

L’ingresso di Delia Duran ha messo a dura prova anche l’amicizia tra Katia Ricciarelli, Soleil Sorge e Manila Nazzaro. Quest’ultima infatti ha accolto sin da subito a braccia aperte la modella venezuelana. Col tempo, anche la cantante lirica si è aperta nei confronti della new entry. Durante la puntata l’italoamericana ha voluto ribadire la sua posizione:

A loro fa comodo dare la colpa a me. Io sono stata ferita dal fatto che Manila in un momento in cui stavo male ha passato il tempo con Delia. Mi aspettavo un minimo venire da me a parlare. Un’amica vera non parla alle tue spalle soprattutto non dà corda ad un gruppetto di persone che non vedono l’ora di darti contro. Io stavo male e Manila non c’è stata, punto.

La Nazzaro si è difesa così:

Soleil deve essere sincera. Nei primi giorni che è arrivata Delia non è vero che non le sono stata vicino. Anzi per tre giorni. Non sono una ragazzina, sono una donna. Ho principi che trasmetto ai miei figli e alle persone che conosco. L’amicizia si dimostra.

Katia si è accodata al loro discorso, spalleggiando la Nazzaro:

Mi dispiace moltissimo che lei se la prenda con Manila perché non è il caso. Io ho detto in quel modo perché ero gelosa di Manila, mica di Delia. E quindi ho detto “mah, perché si mette a parlare tanto con Delia?”.

Tra le tre si è scatenata una discussione che sembrerebbe aver messo definitivamente un punto alla loro amicizia. Secondo Lulù, la Sorge appena ha avuto l’opportunità ha fatto passare la Nazzaro come falsa e ipocrita quando in realtà è stata semplicemente una donna sensibile.

Subito dopo i riflettori si sono spostati su Manuel Bortuzzo. Il nuotatore si è detto stanco e pronto ad uscire dalla Casa. A tal proposito ha scritto una lettera d’amore alla sua amata Lulù che è stata letta durante la diretta suscitando grande commozione in studio.

Un’emozione è arrivata anche per Manila Nazzaro. Per lei, una sorpresa graditissima da parte del suo compagno Lorenzo Amoruso:

Abbiamo visto tutti come hai sostenuto tutte le persone qua dentro. Una volta sei andata anche contro di me, ma questa è un’altra storia. Non ti fermi mai alla superficie ma scendi sempre in profondità per vedere il buono da tutte le parti. Ci sono persone però che non sono come noi. Questo non è un motivo per farti dubitare di te stessa. Tutti ti vogliono bene. Non devi perdere di vista una cosa importante: quella non è la vita reale. Sei una persona eccezionale e ora cammina con le tue gran belle gambe.

Il padrone di Casa ha radunato i nominati della settimana al centro della Casa. Tra Valeria Marini & Giacomo Urtis, Federica Calemme, Davide Silvestri e Jessica Selassié il primo a salvarsi è stato Davide. Il secondo a salvarsi Federica. Il Vip che ha dovuto abbandonare immediatamente la Casa è stata la coppia formata da Giacomo e Valeria.

Soleil ha ripercorso la sua linea della vita. Grandi lacrime e grande commozione per lei nel raccontare la separazione dei suoi genitori. Una sorpresa inaspettata del suo papà le ha fatto tornare il sorriso, con una videoclip che le ha ricordato quanto sia amata dalla sua famiglia. Manila si è avvicinata per darle un abbraccio ma l’italoamericana l’ha respinta.

Durante la pubblicità si è verificato uno scontro acceso tra Alex Belli e Aldo Montano tanto che l’attore si è visto costretto a lasciare lo studio. A detta dello schermitore Alex ha provato a provocarlo ma senza successo.

A Katia sono arrivati gli auguri di buon compleanno dalla sua famiglia e dai suoi amici.

Katia, Barù, Lulù e Manila sono i preferiti della Casa. Adriana Volpe ha dato l’immunità a Jessica. Sonia invece ha scelto Sophie.

Infine è stato tempo di nomination. Nathaly Jessica Lulù e Miriana hanno votato Soleil. Gianmaria Alessandro e Federica hanno fatto il nome di Kabir. Quest’ultimo ha ricambiato la nomination a FedericaSoleil e Barù hanno votato Delia che ha votato Alessandro Basciano. Davide Manila e Katia hanno fatto il nome di Federica. Giucas ha votato la Caldonazzo. Sophie ha votato Gianmaria.

I nominati della puntata sono: Kabir, Soleil e Federica. Scopriremo nella prossima puntata chi sarà l’eliminato ufficiale.

COMMENTI