Gf Vip 6, vince Jessica Selassiè! Secondo posto per Davide Silvestri, Barù terzo classificato

Emozioni e sorprese per i Vipponi, Ilary Blasi ospite in studio, Barbara D’Urso in collegamento ufficializza Soleil Sorge a La Pupa e il Secchione Show

Carola Marzo 15, 2022

Il lungo viaggio del Gf Vip 6 è giunto al termine. Poco fa, infatti, si sono spente le luci della Casa più spiata d’Italia e dopo ben 183 giorni di reclusione, anche gli ultimi rimasti hanno dovuto abbandonare per sempre il loft di Cinecittà.

Prima però i Vipponi sono stati i protagonisti di una grande festa. Tante le emozioni e momenti di spettacolo che li hanno accompagnati verso il solenne momento dell’incoronazione del vincitore.

A contendersi la vittoria sono stati Barù, Davide Silvestri, Delia Duran, Lulù Hailè Selassié, Jessica Hailè Selassiè e Giucas Casella. Questi ultimi due, in particolare, hanno dovuto sfidarsi in un televoto molto importante. Jessica e Giucas, infatti, sono gli unici due concorrenti a non aver ancora conquistato ufficialmente la finale.

Prima di scoprire il quinto finalista, però Alfonso Signorini ha deciso di fare una sorpresa ai suoi Vipponi e li ha raggiunti in giardino. “Sono venuto fino a qui per dirvi grazie, se siete arrivate fino a qui è perché ve lo meritate, perché il pubblico vi ama”, ha esclamato il conduttore.

Prima di dare il via alla festa, i Vipponi hanno assistito a un toccante video che ha mostrato loro alcuni dei momenti più belli che hanno vissuto all’interno del programma. Alfonso ha poi raggiunto in studio le sue due opinioniste e compagne di viaggio Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

I concorrenti ancora in gara hanno speso alcune parole per ringraziare il pubblico, Alfonso e il Gf e hanno poi fatto ritorno in salone. Qui hanno rivissuto il divertente momento dell’ipnosi di Giucas a Delia, non riuscita a pieno e poi si è passati ad analizzare le frizioni che ci sono state negli scorsi giorni tra Jessica, Lulù e Barù.

Barù si è scusato con le Principesse e ha spiegato che negli ultimi giorni ha cercato di rimediare e farsi perdonare da loro. Jessica dal canto suo, ha confermato che c’è stato un bacio con il nobile sotto alla capanna.

Giucas Casella ha potuto rivedere il figlio James, con il quale ha un legame molto forte. James ha fatto il suo ingresso nella Casa del Gf Vip 6 e ha riabbracciato il padre, che non vedeva da sei mesi.

Ilary Blasi ha fatto il suo ingresso in studio per presentare la sua Isola Dei Famosi, che partirà lunedì 21 marzo su Canale 5.

Jessica e Lulù hanno ripercorso la loro avventura nella Casa del Gf Vip 6 e soprattutto i loro battibecchi. Clarissa ha poi raggiunto le due Principesse e le tre sorelle hanno cantato una cover di Selena Gomez.

È stata poi la volta del tanto atteso verdetto: a conquistare il quinto e ultimo posto in finale tra Giucas e Jessica è stata la Principessa, mentre Giucas ha dovuto abbandonare la Casa e raggiungere Alfonso Signorini in studio per assistere al resto della finale insieme a tutti gli altri concorrenti precedentemente eliminati.

I cinque finalisti hanno dato il via ai duelli finali al televoto, decisivi per eleggere il vincitore di questa edizione del Gf Vip 6. Ogni Vippone ha dovuto pescare un piramidale: Barù ha pescato il piramidale dorato e ha così ottenuto l’immunità, arrivando così di diritto all’ultimo televoto a tre. Non solo: il nobile ha avuto la possibilità di scegliere uno dei suoi compagni per dare il via al prossimo duello.

Barù ha scelto Davide e quest’ultimo ha deciso di sfidarsi con Lulù. Di conseguenza Jessica si è confrontata al televoto con Delia. Prima di scoprire il risultato dei due televoti flash i Vipponi sono stati protagonisti di altre sorprese.

Davide Silvestri ha avuto la possibilità di incontrare ed abbracciare la madre Pina e il padre Andrea, che gli aveva già mandato un toccante messaggio in una delle scorse puntate.

Lulù ha raggiunto il suo Manuel, il quale ha suonato il pianoforte appositamente per lei.

Ma Manuel e Lulù non sono l’unica coppia ad essersi formata in questa lunga edizione del Gf Vip: anche tra Federica e Gianmaria e tra Sophie e Alessandro è sbocciato l’amore e Alfonso ha voluto fare loro un regalo speciale. Tutti insieme hanno raggiunto Manuel e Lulù e Signorini ha suonato per loro sulle note di Nino Rota.

Prima di proseguire, Alfonso si è collegato con Barbara D’Urso e con lo studio de La Pupa e il secchione, che partirà domani sera su Italia Uno. Proprio durante il collegamento è stata ufficializzata la partecipazione di Soleil nei panni di giudice.

Momento del verdetto tra Lulù e Davide: ad abbandonare la Casa è stata Lulù, mentre Davide si sfiderà con Barù al televoto finale. Prima di lasciare la Casa Lulù ha potuto scegliere un oggetto da portare via con sé e ha deciso di tenere lo smalto.

È toccato poi a Delia e Jessica sfidarsi al televoto flash. Le due hanno avuto la possibilità di fare un discorso per convincere i telespettatori a votare per loro.

Giucas Casella ha fatto il suo ingresso in studio dopo l’eliminazione accolto dagli applausi del pubblico e ha replicato l’esperimento della catalessi con Adriana Volpe. Giucas ha riabbracciato la sua Valeria, che gli ha fatto una sorpresa presentandosi in studio.

Per celebrare il loro ormai famoso triangolo, Soleil e Alex hanno dedicato a Delia una performance sulle note di Chimica Artistica. Alex ha poi raggiunto Delia in passerella e i due si sono rincontrati.

Lulù ha fatto il suo ingresso in studio e ha raccontato di essere rimasta delusa dall’esito del televoto, ma di essere felice del percorso fatto. La Principessa ha poi rivisto i momenti più belli passati nella Casa.

Barù ha ricevuto una sorpresa molto particolare: accomodatosi su un trono di spiedini, è stato raggiunto da Miriana, Valeria, Carmen, Eva, Francesca e Patrizia che si sono esibite sulle note di Lady Marmelade.

Il televoto flash tra Delia e Jessica è stato vinto da Jessica con il 73% dei voti del pubblico a casa. La Principessa si è quindi aggiunta a Barù e a Davide nella corsa alla vittoria.

Delia prima di entrare in studio ha riabbracciato la mamma Ana e poi ha raggiunto Alfonso Signorini.

È stato poi il momento di eleggere il terzo classificato del Gf Vip 6: a conquistare la medaglia di bronzo è stato Barù, che ha ottenuto solo il 9% dei voti. A contendersi la vittoria sono stati dunque Jessica e Davide.

Prima di scoprire però chi dei due ha vinto, è stato il momento per i due finalisti di rivivere i loro momenti più belli all’interno della Casa.

L’ultimo a fare il proprio ingresso in studio è stato Barù, il terzo classificato di questa edizione.

Jessica e Davide hanno spento le luci della Casa e si sono diretti in studio dove hanno scoperto il vincitore di questa edizione: a trionfare è stata Jessica!

COMMENTI