Gf Vip 7, Adriana Volpe svela tutti i retroscena della mancata conferma come opinionista: “Alfonso Signorini mi ha fatto una proposta inaccettabile”

Intervistata da Fanpage si è tolta parecchi sassolini dalla scarpa raccontando come sono andate davvero le cose

Valeria D'Ignoti Agosto 24, 2022

Gf Vip 7, Adriana Volpe svela tutti i retroscena della mancata conferma come opinionista: “Alfonso Signorini mi ha fatto una proposta inaccettabile”

Adriana Volpe è stanca di sentire tante teorie sul suo conto e ha svelato tutti i retroscena sulla sua esclusione come opinionista per la nuova edizione del Grande Fratello Vip 7.

Ai colleghi di FanPage.it, la conduttrice ha voluto, una volta per tutte, dire come sono andate realmente le cose. Dapprima ha raccontato di come ha appreso di non essere stata confermata nuovamente per il ruolo da opinionista per il reality:

L’ho appreso a Maggio. All’inizio non eravamo state riconfermate entrambe, né io e né Sonia Bruganelli. Poi, i primi di Giugno, mi ha stupito moltissimo la richiesta di entrare nuovamente nella casa come concorrente. Ho ricevuto una telefonata da Alfonso che mi diceva: “Io ho le idee molto chiare, vorrei Sonia Bruganelli come opinionista e te dentro la casa”.

Adriana Volpe si è detta del tutto spiazzata da questa “proposta inaccettabile” del conduttore e per questo ha deciso di rifiutare, spiegandone i motivi:

La sua richiesta mi ha spiazzato anche perché Alfonso conosce la mia storia personale e familiare. Da lui, mai mi sarei aspettata una proposta del genere. Sa che da quando sono separata, mia figlia può contare solamente su di me. Sa che è tutto sulle mie spalle, è impensabile allontanarmi da lei per tanto tempo. Per me la serenità di Giselle ha priorità su tutto. Aspettavo la telefonata di Alfonso, ma per essere riconfermata come opinionista e non per rientrare nella casa come concorrente.

Così ha proseguito:

Per carità, è legittimo per le dinamiche del programma voler avere la Volpe nella tana e la gatta come opinionista (ride, ndr). Sarebbe stata pura dinamite. Ma professionalmente e umanamente per me è inaccettabile. Ad oggi non ci sono le condizioni familiari e personali per entrare di nuovo nella casa del Grande Fratello. In questo momento io sono sola, mia figlia può contare solo su di me. È una situazione molto delicata e difficile, per questo ho rifiutato.

In una recente dichiarazione rilasciata da Gabriele Parpiglia, attraverso il suo portale ThePipolTv, si avanzava l’ipotesi che a monte della sua non riconfermata presenza ci fosse il fatto che la Volpe cambiasse spesso opinione e teorie, seguendo molto le il parere e il volere del pubblico. A tal proposito ha detto:

Ma che puntate ha visto? Se c’è una persona che è stata coerente dalla prima all’ultima puntata sono io. Ho portato avanti determinati pensieri, ho lanciato ogni settimana delle frecciatine. Quando ho visto Parpiglia in studio, era sempre accanto a Sonia o nelle dirette dal camper di Sonia. Per cui non so, probabilmente avrà seguito un’altra ma non me. In quale puntata avrei aggiustato il tiro? Ripeto, sono sempre stata coerente. Io porto avanti il mio pensiero, poi se coincide con quello del pubblico, mi fa solo piacere.

Al contempo però i rapporti con Signorini non sono cambiati. I due colleghi infatti, come conferma la stessa conduttrice, sono rimasti in ottimi rapporti:

Sì, posto che la mia risposta è stata no, poi non ci siamo più sentiti. Lui non ha insistito ovviamente, perché quando gli ho messo davanti la realtà, ha capito. (…) Faccio un grosso in bocca al lupo ad Alfonso. Magari lo commenterò anche su Twitter.

 

COMMENTI