Gf Vip 7, cosa succederà quando i Vipponi usciranno dalla Casa per le elezioni? I possibili scenari

Il reality di Alfonso Signorini inizierà il prossimo 19 settembre mentre le votazioni si terranno il 25

Linda Agosto 23, 2022

Gf Vip 7, cosa succederà quando i Vipponi usciranno dalla Casa per le elezioni? I possibili scenari

Manca sempre meno all’esordio della settima edizione del Gf Vip, in onda dal mese di settembre prossimo.

Torneranno così, in prima serata su Canale 5, i Vipponi reclutati in questi mesi da Alfonso Signorini, ancora conduttore del game-show.

Il direttore di Chi si è dilettato infatti nelle ultime settimane nel pubblicare i più svariati indizi sui prossimi protagonisti del reality. Non sappiamo ancora nulla di certo, ma a quanto pare, quest’anno ci sarà una novità non da poco.

I concorrenti del reality di Canale 5 eserciteranno infatti il diritto di voto per le elezioni politiche del 25 settembre 2022:

Secondo quanto risulta a TvBlog, i gieffini, una volta ultimate le operazioni di voto nel seggio di loro appartenenza, non potranno rientrare immediatamente nella Casa. Dovranno sottoporsi ad alcuni giorni di quarantena, come previsto in materia di prevenzione covid. Ad oggi l’indicazione ufficiale, stando a quanto ci risulta, è che l’isolamento si consumi in una camera di hotel. Esattamente come avviene per ogni singolo concorrente prima dell’inizio della trasmissione.

Questa procedura è pensata evidentemente per evitare che possa crearsi nella Casa un focolaio. Quindi che sia messa a rischio la salute dei partecipanti al Gf Vip. Ma contempla un rischio non di secondo piano. Cioè che la Casa più spiata d’Italia possa trasformarsi per alcuni giorni nella Casa più… vuota d’Italia. Infatti, se tutti i concorrenti decidessero di recarsi al voto, l’immobile situato a Cinecittà si svuoterebbe per i giorni necessari al completamento della quarantena preventiva. (dovrebbe durare una settimana). A quel punto cosa succederebbe al Grande Fratello Vip? Palinsesti alla mano, dovrebbe garantire ogni settimana due appuntamenti in prime time su Canale 5, oltre ai daytime e al live 24h.

A quanto pare, dunque, è spuntata fuori la possibilità che venga sospesa la messa in onda dello show per almeno sette giorni, il tempo necessario per effettuare i dovuti controlli:

Sul tavolo ci sarebbe l’ipotesi di sospendere la messa in onda del reality per il tempo necessario. (una settimana, come detto). Ma si starebbe lavorando a soluzioni meno drastiche e che, appunto, permettano al Grande Fratello Vip di non interrompere la sua regolare programmazione.

COMMENTI