Gf Vip 7, scoppia una lite furibonda tra Dana Saber e Giaele De Donà: “Lecchina, creati una personalità!”

Un banale pretesto ha aperto la strada ad un accesissimo confronto tra le Vippone

Renata Gennaio 6, 2023

Neanche il giorno dell’Epifania ha portato un po’ di tranquillità e leggerezza nella Casa del Grande Fratello Vip 7, dove nel pomeriggio si è consumata una lite furibonda tra Dana Saber e Giaele De Donà.

Tutto ha avuto inizio nel salone, mentre i ‘vipponi‘ erano impegnati a scattare le foto per il Calendario. D’improvviso si sentono le urla delle due concorrenti, i cui animi si sono scaldati a causa di un semplice piatto di pasta. A quanto pare, gli inquilini avevano preparato il pranzo e Dana, che in quel momento dormiva, non era a conoscenza di chi fossero le porzioni. Quindi al risveglio, giunta in cucina in cerca di cibo, la modella ha trovato il piatto di pasta destinato ad Edoardo Tavassi.

Apriti cielo! Il gesto della Saber ha scatenato l’indignazione di Oriana Marzoli e Giaele che, dopo averla redarguita, di fronte alla reazione indisponente della modella, danno il via ad una furiosa discussione. Da una parte, le amiche hanno accusato Dana di essere “egoista e maleducata“, con la De Donà che ha rincarato la dose:

Hai dato della stupida adesso ad Oriana! Ti pare che ti giri e dai della stupida ad Oriana perché ti ha fatto una domanda? Tesoro, l’educazione è la cosa che non hai! L’hai dimostrato anche la scorsa volta in superled dicendo quella frase così becera di Nicole! E in tutto ciò non hai nemmeno chiesto scusa. Almeno io sono educata amore, quello che tu non sei. L’educazione non si compra, al contrario dei diamanti.

Dall’altra parte, Dana ha trovato la reazione delle coinquiline piuttosto prevenuta, confidando all’amica Antonella Fiordelisi, avvicinatasi per calmarla: “Iniziano a dirmi: Dana, tu hai rubato la pasta di Edo“, per cui la salernitana le ha consigliato di lasciar perdere perché “poi ti attaccano in quattro“.

La discussione si è poi spostata nel cortiletto, dove Antonella ha esordito:

Fate tutti i litigi che volete ma non mettetevi il mio nome in bocca, perché Dana mi ha detto che voi avete detto che anche io ho rubato la pasta.

Giaele le ha quindi spiegato la sua versione dei fatti:

No, noi abbiamo detto dall’inizio Dana. Antonella, la cosa è andata così: c’era Dana che se lo stava mangiando e noi le continuavamo a dire che si stava mangiando di Edoardo e lei faceva finta di niente. Oriana ha detto: “Dana ha un piatto in più” e lei ha risposto “Stai zitta stupida“. E io le ho detto: “Dana, la prossima volta, invece di prendere un piatto senza chiedere, chiedilo“.

In quell’istante anche la Saber ha raggiunto i coinquilini all’esterno accusando la Marzoli di essere una persona volgare e scatenando l’ira della De Donà che l’ha invitata a chiedere scusa. Al che la modella di origini marocchine ha tuonato:

Scusa a chi? Vai a cercarti altre dinamiche con Andrea e vai a fare altre cose. Lasciami in pace!

Ma cosa c’entra Andrea? – ha risposto GiaeleAmore, se stai rosicando perché nel gioco della bottiglia ho baciato Andrea non è stata colpa mia. Scusa se non sei uscita te! Mi dispiace così tanto!. “Tu continui a darmi fastidio”, le ha detto Dana, ma la coinquilina ha precisato:

Io ti ho dato fastidio? Ma se ti ho fatto anche i complimenti. Ti ho detto “Guarda, sei migliorata” e dopo due giorni sei tornata quella di prima. Tu ci hai dato delle ‘morte di fame’ e delle ‘poveracce’, delle ‘cheap’, e ti lamenti ancora di noi?

E, rivolgendosi agli altri concorrenti, Giaele ha detto:

Quando in superled Micol ha detto una frase su di te, comunque poco carina, giustamente tutti l’abbiamo rimproverata, quando Oriana ha detto una frase poco carina su Micol, tutti l’abbiamo rimproverata. Quando Dana ha detto una frase orrenda su Nicole, tutti che hanno fatto finta di niente. Ma raga, non si può sentire, è un livello bassissimo. Poi siamo noi le cheap, capito?

Dunque, la Saber le ha risposto:

Datti una calmata e creati una personalità che non ce l’hai. L’unica cosa che hai fatto in questa casa da quando sei entrata è la lecchina, da uno all’altro e da una all’altra.

Dimmi i nomi! Fai un’accusa? Dimmi i nomi! Non dire frasi a caso. Preferisco non avere una personalità che avere una personalità come te! Preferisco rimanere senza personalità se devo essere come te. Sicuramente qualcosa di meglio di te ce l’ho“, ha concluso la De Donà.

Ad un certo punto, un gesto di Dana che sarebbe scaturito da una provocazione di Oriana ha scatenato una polemica su Twitter, dove gli utenti stanno condannando il comportamento di entrambe le concorrenti. Nel video possiamo sentire Giaele dire: “Eh tesoro, le mani addosso non si mettono!“, riferendosi a Dana, prontamente difesa dall’amica Antonella che ha sottolineato: “Si, però non si spostava…“.

COMMENTI