Gf Vip 7, ventesima puntata: Luciano Punzo eliminato, Ginevra Lamborghini rientrerà in Casa. I nominati sono…

Duro scontro in diretta tra Micol Incorvaia, Giaele De Donà e Antonella Fiordelisi

Linda Dicembre 6, 2022

Stasera è andata in onda la ventesima puntata del Gf Vip 7. Alla conduzione, ancora una volta il direttore di Chi, Alfonso Signorini. Al suo fianco le due opinioniste scelte per questa edizione: Orietta Berti e Sonia Bruganelli. A dare colore alla puntata, Giulia Salemi con la sua postazione social.

La prima notizia della puntata, è che la trasmissione, dalle prossime settimane, andrà in onda anche il sabato sera.

Successivamente si è entrati nel vivo del game. La parentesi AntoninoOriana ha continuato a far discutere. Giaele ha definito i pianti della Marzoli esagerati, che sarebbe, a detta sua, “una distrazione per Antonino, un passatempo“. Nikita si è invece schierata dalla parte della venezuelana.

Interrogata da Alfonso, la venezuelana ha ammesso che si è sentita sminuita da Antonino perché “era come se tra noi non fosse successo niente“.

Lo perdono più in fretta perché mi piace“, ha spiegato Oriana prima di essere attaccata da Sonia Bruganelli. A detta dell’opinionista infatti, non avrebbe dovuto far passare Antonino come uno che si era approfittato della loro attrazione, quando invece è un “gioco reciproco“. Secondo OriettaLei è una farfallina di qua e di là, lo provoca. Antonino non è mica di ferro“.

Anche tra Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi non sono tutte rose e fiori. In settimana, durante una discussione, Edoardo aveva apostrofato Micol con il termine “amore“, prendendosi un’occhiataccia da Antonella. Il volto di Forum si è fatto capire meglio:

Mi sono spiegato. Era un amore mio come diresti a un bambino.

Ad arrabbiarsi però non è stata solo Antonella. Anche lui, ha accusato molto il rapporto tra la sua compagnia e Spinalbese, che Edoardo ha inaspettatamente definito “porco”. “Non dico ciò che penso di Edoardo, sarei punibile dalla legge“ ha replicato duro l’ex di Belén Rodriguez.

In super led, Antonino ha ricevuto una sorpresa molto gradita. Le sue sorelle Assunta e Lucia si sono mostrate in giardino per lui.  Una per lui è come una mamma, l’altra come una figlia. E dopo la morte del loro papà hanno legato ancora di più. “Sta bene, non si è dimenticata di te“. ha rassicurato la più grande riferendosi alla piccola Luna Marì.

Signorini ha poi chiuso il televoto eliminatorio tra Luciano, Micol e Patrizia. La prima a salvarsi è stata Micol col 60%. L’eliminato è Luciano col 14%. Patrizia: 26%.

Alfonso, nel fare gli auguri a Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, ha spoilerato il nome della femminuccia in arrivo.

Pamela Prati è tornata in Casa più agguerrita che mai. Ha rimproverato Patrizia Rossetti e Wilma Goich per i toni usati con Micol Incorvaia, sia per la nomination fatta ai suoi danni e di cui non le ha mai parlato. “Certe volte non la trovo sincera perché passa da una dolcezza infinita a delle chiusure totali“ ha replicato Patrizia rivolgendosi al padrone di Casa.

Il focus successivo si è concentrato su Micol ed a Edoardo Tavassi. Il fratello di Guendalina ha provato a baciarla ma non ci è ancora riuscito. Lei non ha smentito il suo interesse e la loro intesa.

Alfonso poi ha mostrato alla Fiordelisi una clip in cui Micol e Giaele parlavano di lei, dandole della “limitata”. Antonella è scoppiata in lacrime come un fiume in piena. Le ha definite false bugiarde e cattive, nella Casa del Gf Vip si è scatenata la tempesta.

Protagonista successiva della serata, l’ex concorrente Gegia.  Nessuno dei concorrenti del Gf Vip aveva creduto alla sua relazione con Memeth. Lui si è palesato davanti alle donne del cast e loro gli hanno rivolto tanti complimenti. “Bell’uomo. Occhi luminosi. Mani curate. Bellissimo sorriso.” A un certo punto è entrata Gegia che lo ha baciato sulle labbra lasciando tutti senza parole.

Parentesi Ginevra Lamborghini. L’ex concorrente si è avvicinata al Alfonso per chiedergli di rientrare in Casa per dare un po’ di colore. Il padrone di Casa ha spiegato che non sarà possibile, in quanto squalificata. Ma si organizzeranno per metterla in quarantena e farla entrare per un po’.

Nomination rivolte solo agli uomini della Casa. Immuni Antonino Spinalbese e Luca Salatino. AntoninoTavassi Giaele, Micol e Edoardo Donnamaria hanno nominato Charlie Gnocchi. Luca Salatino, Daniele, Nikita e Attilio Romita hanno nominato Alberto de Pisis. Charlie e Wilma Goich hanno votato Edoardo Donnamaria. George ha votato Edoardo Tavassi. Luca Onestini, Patrizia, Sarah Altobello, Oriana Marzoli e Antonella hanno nominato Daniele dal Moro.

In nomination Daniele e Charlie. Scopriremo nella prossima puntata chi sarà l’eliminato.

COMMENTI