Gf Vip 7, Patrizia Rossetti: “Nikita Pelizon? È vera, non recita. I Donnalisi? Hanno entrambi ragione e entrambi torto perché…”

La conduttrice non ha risparmiato alcune critiche a Edoardo Tavassi, Attilio Romita e Wilma Goich

Carola Febbraio 26, 2023

Gf Vip 7, Patrizia Rossetti: “Nikita Pelizon? È vera, non recita. I Donnalisi? Hanno entrambi ragione e entrambi torto perché…”

Ospite dell’ultima puntata del programma Turchesando, condotto da Turchese Baracchi su Radio Cusano, è stata Patrizia Rossetti. L’ex gieffina si è raccontata si una lunga intervista e ha detto la sua sui suoi ex compagni di avventure, senza risparmiare le critiche, ma anche i complimenti.

Per prima cosa Patrizia ha parlato del rapporto con Wilma Goich, con la quale ha avuto delle accese discussioni all’interno della Casa del Gf Vip 7:

Wilma già da dentro la Casa avevo scoperto aveva detto di me cose non carine, “è piena di problemi”, “è nervosa”… io l’avevo sempre protetta e mi ero presa anche tante colpe al suo posto e mi aspettavo che magari una volta uscita si rendesse conto di tutto quello che aveva detto e mi chiedesse scusa. Non l’ha fatto, pazienza, chi se ne imposta, il gioco è il gioco. Con altre persone ci avevo discusso, si può discutere e non essere d’accordo su tante cose, ma se una persona poi si rende conto di avere sbagliato.. è importante. Ho ricordi belli di persone giovani dentro la casa che mi hanno adottato come madre nel bene e nel male, anche se ero un po’ una rompina e li mettevo sempre in riga.

La Rossetti ha anche svelato di essersi sentita un po’ la mamma di tanti ragazzi all’interno della Casa:

Nella casa mi sono sentita madre di tanti ragazzi, io mi sento mamma, lo sono stata con Antonella, Edoardo, Davide, gli ho voluto bene, li ho rimproverati, anche con Alberto, con altri ho avuto meno modo, ma anche con Micol, che all’inizio non ci siamo capiti e le ho detto delle stupidaggini per colpa di Wilma, poi siamo chiariti. Anche con Tavassi, che non mi ha considerato una mamma, ma una sorella maggiore…

Mentre su Attilio Romita:

Attilio non è una cattiva persona, è un uomo delizioso, ma secondo il mio parere è un po’ limitato. Ha vissuto questo gioco come una guerra e la prima volta che l’ho nominato non mi ha parlato per una settimana e lì mi sono resa conto ne soffriva proprio tantissimo e una sera me l’ha detto sinceramente, mi ha chiesto scusa perché non mi aveva trattata bene, avevamo litigato e mi ha detto “hai ragione Patrizia, io la vivo proprio male, si vede che sono fatto così”. Io gli ho consigliato di far vedere anche i lati ironici del suo carattere, è molto bello vedere queste cose… è molto permaloso e rischia di dire delle cose spiacevoli verso persone che non se lo meritano, come Sara. Lei è molto particolare, ingenua, buona e non lo accetto. Siccome è una persona intelligente e non stupida io ci ho parlato e ha capito… se ne è reso conto alla fine, quando vede che ha tutti contro lo capisce, anche se la volta dopo lo rifà anche se dice di aver capito.

Non è mancato poi un commento di Patrizia sul rapporto tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria, che sembrano faticare a trovare un equilibrio:

Antonella ed Edoardo mi auguro che riescano ad uscirne fuori al meglio da questa esperienza e possano viversi questa storia che è vera, anche se sono uno l’opposto dell’altro, ma spesso capita. Hanno entrambi ragione ed entrambi torto, Antonella sembra me da giovane, perché anche se dice delle cose giuste poi passa dalla parte del torto perché le dice male. Edoardo parte in quarta e dice delle cose bruttissime e io glielo dissi che a una ragazza non si può così mancare di rispetto, è sbagliato. Ambedue si fanno condizionare dagli altri, si può ascoltare il parere degli altri ma poi bisogna pensare con la propria testa, è normale in quella situazione. La prova vera sarà quando saranno fuori.

I gruppi si formano sempre a un certo punto del percorso in questi reality. Io non disprezzo il fatto che questi gruppi possano dare un consiglio, però proviamo a pensarla nella vita fuori, io ho degli amici che mi hanno consigliato al momento opportuno quando stavo con dei fidanzati… però mi dicevano “pensaci” e basta. Tavassone non può continuare a dire a Donnamaria che dovrebbe lasciare Antonella, se vedi che torna sempre da Antonella ci sarà un motivo… dovresti semplificargli la vita.

Un’altra coppia che ha fatto molto discutere all’interno della Casa è quella formata da Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro. Anche su di loro Patrizia ha le idee chiare:

Oriana ha flirtato con Antonino, ma sin dall’inizio le sarebbe piaciuto Daniele. È un ragazzo particolare e mi dispiace che non mi abbia capita e non abbia capito che io ero dalla sua parte. È un bravo ragazzo, ma è il più incoerente del mondo, perché un giorno viene da me e mi abbraccia, il giorno dopo mi fa una scena madre come quella che mi aveva fatto e ci sono rimasta davvero male. Se fossi stata sua madre gli avrei dato tanti calci nel sedere… è un ragazzo che ha avuto tante problematiche e non so se le ha superate tutte. Secondo me Oriana gli piace, ma non penso che la persona della sua vita l’abbia trovata. Daniele è molto particolare, strano, quando mi parlava della sua intimità mi diceva che non voleva far soffrire le donne, e io gli dicevo che era una cosa normale in amore, c’è sempre la persona che soffre di più. Io parlo di persona perché tutto potrebbe essere, è uno che ti vuole bene, ma che poi ti odia nella stessa intensità e questo mi destabilizza un po’ e mi chiedo “ma cosa vorrà?” deve ancora capire molto bene cosa lui vuole. Ha un atteggiamento che depista un po’… non sai come comportarti con lui, basta una scatoletta di tonno per farlo sbroccare.

E su Nikita Pelizon e Luca Onestini:

Voglio molto bene a Nikita, è molto particolare, vive in un mondo tutto suo e non è facile comprenderla, anche quando mi parlava faticavo a seguirla. Ma è vera, non sta recitando. Luca è un ragazzo delizioso, io ho vissuto questa storia quando Nikita disse che era molto attratta da lui, poi io e lui siamo stati in quarantena per il covid e lui mi parlò di questa cosa. Mi disse che è una brava e bella ragazza, che gli avrebbe fatto piacere conoscerla di più, ma che non era interessato a lei. Quando siamo rientrati io non ho visto nessun atteggiamento negativo nei suoi confronti, si sono fraintesi. Io lo dissi a Nikita, come hai fatto a dichiararti così ad un uomo senza essere sicura di essere ricambiata? Le feci i miei complimenti per il coraggio. Luca non ha mai provato gli stessi sentimenti e non l’ha mai illusa, si sono chiariti, hanno parlato e secondo me ne hanno parlato anche troppo secondo me. Per me non hanno colpa nessuno dei due.

Patrizia ha raccontato anche di essere riuscita ad avere un chiarimento con Pamela Prati:

Pamela Prati all’inizio quando sono uscita non mi ha calcolata, ho dovuto aspettare i suoi tempi, ma ora abbiamo fatto pace. Io sono una donna che ha il suo carattere, le sue idee e lo stesso Pamela. A me non piaceva il suo modo di fare perché lo trovavo costruito, mi sembrava la diva degli anni 80. Poi l’ho conosciuta lì dentro e mi ha dato anche delle cose molto belle, l’ho sentita fragile e in tante cose anche uguale a me. Poi quando siamo uscite ho aspettato i suoi tempi, mentre a me piacerebbe chiarire subito, ho aspettato un paio di settimane. L’ho chiamata, le ho mandato un messaggio privato in Instagram e le ho detto che mi sarebbe piaciuto chiarirci. Oggi sono più in sintonia con la Prati che con Wilma.

Patrizia Rossetti ha detto la sua anche sul rapporto di Pamela con Marco Bellavia:

Oggi Marco e Pamela non si parlano molto, però a un certo punto io a Marco gliel’ho detto e ho capito che non è colpa di lui, ma è colpa di questa sua amica, ex, che secondo me ha fatto tutto lei, oggi per pubblicità si fa di tutto e di più. Lui dice che non ha fatto niente nei confronti di Pamela, allo stesso tempo ha fatto dei complimenti a me e gli ho detto che non era il caso che corteggiasse me.

Infine, Patrizia ha commentato anche Alfonso Signorini, Sonia Bruganelli, Orietta Berti e Giulia Salemi:

Signorini è sensibile, quando decide di andare a fondo su certi argomenti è lui che decide. Sonia mi ha meravigliata perché l’ho adorata come opinionista, molto spesso è stata dalla mia parte e quando non l’ha fatto aveva degli argomenti validi per darmi contro. Orietta è la simpatia, è dolcissima, ogni tanto sembra che non ci sia, ma quando si sveglia da questo suo torpore dice cose incredibili. Giulia Salemi è fantastica, se continua così potrà diventare una conduttrice, non le manca niente.

COMMENTI