Gf Vip 7, sesta puntata: i Vipponi ricevono una lettera da Marco Bellavia, Sara Manfuso cacciata dallo studio da Alfonso Signorini. I nominati sono…

Ginevra Lamborghini fa una sorpresa ad Antonino Spinalbese, emozioni per diversi concorrenti

Linda Ottobre 7, 2022

Stasera è andata in onda la sesta puntata della settima edizione del Gf Vip, il game-show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

Il direttore di Chi ha aperto la diretta salutando le opinioniste in studio, Sonia Bruganelli e Orietta Berti e la conduttrice social Giulia Salemi. Subito dopo, si è tornati sull’argomento Marco Bellavia. L’ex gieffino, uscito dalla Casa dopo aver accusato diverse sofferenze – oltre all’indifferenza dei suoi compagni – ha voluto indirizzare delle parole proprio a questi ultimi.

Alfonso ha fatto ascoltare ai Vipponi la sua lettera, piena di parole di dolore e di risentimento:

Cari Alfonso, Orietta, Sonia, Giulia e cara Pamela, cari coinquilini, anzi ex coinquilini, ho guardato da casa la scorsa puntata, l’ho guardata da casa mia e mi faceva una certa impressione osservarvi dall’esterno, senza essere più con voi. Voi lì tutti agghindati, pronti per la serata di gala e io nel mio letto a leccarmi le ferite di giorni dolorosi che ancora oggi faccio fatica a dimenticare. Mi scorrevano davanti agli occhi i vostri volti, i vostri sorrisi. Forse eravate già pronti e lo capisco, a voltare pagina, a dimenticare, perché in televisione succede spesso così. Tutto si consuma in fretta.

Si cambia registro come niente. Però non è andata così. Mano a mano che i minuti passavano e Alfonso continuava il suo racconto, i vostri volti sono cambiati. Si sono materializzati i casi di Ginevra e di Ciacci, per la prima volta sono state usate parole pesanti come branco, bullismo, per la prima volta si è parlato di indifferenza al dolore, di incapacità di rispondere a una richiesta di aiuto. Il mio dolore, la mia richiesta d’aiuto. E all’improvviso ho capito, anche attraverso il vostro disagio, di essere riuscito in qualcosa di grande. Mettere a disposizione di chi ci guardava la mia esperienza di vita, le mie debolezze, i miei stessi demoni.

Volevo lanciare un messaggio, quello che solo insieme si può soffrire di meno, solo condividendo un dolore, lo rendiamo meno pesante e insopportabile. Davanti alle immagini che scorrevano alcuni di voi erano imbarazzati, altri indifferenti, altri pietrificati dal dolore.

Vi siete accorti tutti d’un tratto di quello che avevo provato, di quello che era successo, di quello che alcuno di voi avevano fatto, un pugno nello stomaco. Non giudico nessuno, il giudizio spetta solo a Dio e alle nostre coscienze. Presto ritornerò a guardarvi negli occhi, per un confronto sereno che aiuti a costruire e a completare il messaggio che volevo lanciare. Non c’è bisogno di fuggire nella casa come qualcuno di voi ha fatto o di rimanere facendo finta di niente, come se nulla fosse successo, come qualcuno di voi continua a fare. C’è bisogno di condividere, se poi guardandoci negli occhi qualcuno li abbasserà, non sarà colpa mia. Vi abbraccio Marco.

Patrizia Rossetti ha commentato: “Colpisce al cuore, Marco ha avuto bisogno di tutti noi e noi, in maniera distratta, non gli abbiamo dato aiuto. Non si può negare”. Cristina Quaranta ha aggiunto: “Sono dispiaciuta per quello che è successo qui al Gf Vip, non sono stata bene dopo la puntata scorsa. Marco ti aspetto, ti guarderò negli occhi e ti darò modo di parlarci. Pensavo di avere più tempo di relazionarci però hai preferito andartene prima, ma se torni starò qui con te”.  

Giovanni Ciacci e Ginevra Lamborghini infatti, hanno pagato lo scotto dell’atteggiamento di tutto il gruppo. In particolare, la sorella di Elettra, squalificata per la sua “Meriti di essere bullizzato” indirizzata proprio a Bellavia, ha avuto modo di rivedere i suoi compagni. L’ereditiera ha raccontato loro di aver vissuto in questi ultimi tre giorni un vero e proprio incubo, a causa della gogna mediatica che ha trovato al di fuori. Si è detta però felice di rivederli da vicino, in particolare la giovane si è rivolta ad Antonino Spinalbese, con cui è nato un certo feeling.

Chiusa la parentesi Bellavia, Alfonso ha dedicato qualche minuto a Sara Manfuso che ha deciso di abbandonare nelle ultime ore il Gf Vip. La Vippona ha fatto una rivelazione scioccante. Ha accusato il collega Giovanni Ciacci di averla “palpata” e di aver parlato poi di violenza sessuale. Violenza di cui la Manfuso è stata vittima da ragazza. Ha accusato poi la redazione di non aver fatto nulla sulla questione e di non aver preso provvedimenti a tal proposito. Lo studio si è immediatamente scaldato, Signorini ha chiesto a Sara come mai non avesse risposto a tono a Ciacci. La concorrente ha inveito contro il conduttore che l’ha invitata ad accomodarsi fuori dallo studio.

Una sorpresa speciale per George Ciupilan ha fatto emozionare lo studio e i presenti in Casa. Un’infanzia difficile, sofferta e dolorosa: la lontananza dalla sua mamma ha fatto rumore per troppo tempo. Stasera, proprio la sua mamma ha voluto fargli visita al Gf Vip per dirgli quanto gli vuole bene.

Anche Wilma Goich ha potuto raccontare la sua storia. L’amore di Edoardo Vianello, per sempre nel suo cuore e quel matrimonio “che è bastato e avanzato.” Poi, il tragico racconto della perdita di sua figlia, avvenuta solo due anni fa: “Non mi manca solo mia figlia. Mi manca il fatto di essere chiamata mamma.”

Antonella Fiordelisi Edoardo Donnamaria si sono avvicinati molto durante questa settimana. Naturalmente la cosa non è passata inosservata al conduttore. E nemmeno a Alberto De Pisis che ha mostrato della gelosia e del risentimento, visto che si è accorto di aver preso una bella cotta per l’amico.

Elenoire Ferruzzi ha ricevuto la visita della sua mamma. Prima ha raccontato la sua storia: la storia di Massimo, un bambino solo ma molto gentile e educato, che ad un certo punto ha deciso di diventare Elenoire.

Pamela Prati è stata protagonista di una discussione con Patrizia Rossetti a proposito del “tonno rubato.”

La classifica delle preferenze dei Vip ha visto sul podio Daniele Dal Moro, Luca Salatino e Charlie Gnocchi, ufficialmente immuni. Tra le donne Elenoire Ferruzzi, Carolina Marconi e Cristina Quaranta. Orietta Berti ha regalato l’immunità ad Amaurys. La Bruganelli invece ha fatto grandi complimenti a Nikita regalandole quindi l’immunità.

In nomination Gegia, Giaele, Antonella, Edoardo, AttilioPamela Alberto e  Wilma.

Scopriremo durante la prossima puntata del Gf Vip chi sarà l’eliminato tra i Vipponi al televoto.

COMMENTI