Gf Vip 7, Sonia Bruganelli: “Ecco perché il pubblico ha scelto di premiare Nikita Pelizon”. E a proposito di Antonella Fiordelisi possibile Bonas…

L’opinionista ha poi fatto chiarezza sul discusso regalo a Giulia Salemi. E quando le han chiesto quale delle coppie nate nella Casa resisterà nel tempo…

Renata Aprile 8, 2023

Gf Vip 7, Sonia Bruganelli: “Ecco perché il pubblico ha scelto di premiare Nikita Pelizon”. E a proposito di Antonella Fiordelisi possibile Bonas…

Sonia Bruganelli, opinionista nella settima edizione del Grande Fratello Vip da poco terminata, ha rilasciato una lunga intervista a SuperGuida Tv in cui è tornata ad esprimersi su un suo eventuale ritorno nel reality.

Di recente, la moglie di Paolo Bonolis ha sottolineato di voler passare il testimone a giovani emergenti nel mondo dello spettacolo come Giulia Salemi e Soleil Sorge. Secondo Sonia, la poltrona di opinionista sarebbe il trampolino di lancio ideale per le due ex gieffine. Eppure, non ha mai dichiarato con assoluta certezza che non parteciperà all’ottava edizione del reality condotto da Alfonso Signorini. Anzi, la Bruganelli ha insistito nel ripetere:

Ritengo sia tutto ancora molto prematuro. Anche l’anno scorso i tempi sono stati diversi. Quando lo saprò lo comunicherò.

Quindi, la produttrice televisiva ha smentito i rumors che vedevano nel vestito donato alla Salemi un ‘passaggio del testimone’, rispondendo altresì alle critiche sull’ostentazione della sua ricchezza:

Semplicemente Giulia mi aveva invitata al suo compleanno ma io alla fine non sono potuta andare. Il giorno della puntata le ho portato il regalo che le avevo fatto…tutto molto semplice.

Faccio i regali in base a quello che mi piacerebbe ricevere. Giulia mi ha anche portato le sue creme abbronzanti visto che sono in partenza. E’ stato un gesto carino. A fare la differenza poi non è il valore di un oggetto perché quel vestito potrebbero anche avermelo regalato ma è il gesto che conta. Le persone che giudicano l’ostentazione sono quelle che la patiscono e che la considerano tale perché c’è un marchio e una firma. La ricchezza logora chi non ce l’ha.

Se da una parte Sonia ha scelto di non sbilanciarsi sul ritorno al Grande Fratello Vip, diversamente ha commentato senza peli sulla lingua i concorrenti della settima edizione. Nello specifico, ha rivelato chi è stato il suo concorrente preferito ed ha detto la sua sulla vittoria della modella triestina Nikita Pelizon e su Edoardo Tavassi, che invece si è classificato quinto, sconfitto al televoto da Oriana Marzoli:

Sono stata incuriosita da Antonino Spinalbese. E’ entrato nella casa come padre della figlia di Belen ma poi ha saputo dimostrare di essere altro. Su di lui avevo un pregiudizio e invece mi sono poi ricreduta. E’ un ragazzo con la testa sulle spalle e molto più maturo dell’età che ha. E’ stata una bella scoperta.

Nikita Pelizon è entrata nella casa del Grande Fratello Vip dalla partenza dell’edizione e questo è un valore aggiunto perché in un programma che dura sei mesi va premiata anche la resistenza. Lei è rimasta fredda, attenta e non ha mai prestato il fianco alle emozioni negative che l’hanno travolta. A partire dalla non meglio definita situazione con Luca Onestini fino ad arrivare al fatto di essersi trovata contro il gruppo degli altri inquilini. Il pubblico l’ha premiata perché è rimasta coerente con la sua persona e soprattutto perché in un’edizione in cui le discussioni l’hanno fatta da padrone è arrivata fino alla fine senza sbraitare troppo.

Ho conosciuto Tavassi quando è entrato nella casa perché non lo avevo seguito all’Isola dei Famosi. Mi è sembrato da subito un personaggio molto divertente ed ero convinta che potesse vincere. All’inizio ho fatto il tifo per lui. E’ entrato in corsa nella Casa e pertanto era già anche avvantaggiato in quanto sapeva chi tra i concorrenti fosse più o meno amato, quale delle coppie funzionasse di più e quale di meno e chi fosse l’anello debole.

Ad un certo punto lui ha iniziato in maniera goliardica a prendere in giro Antonella sottolineando come le coppie all’interno della casa non avessero senso e poi pian piano si è fatto prendere dal gioco, dalla voglia di vincere e dalla sensazione che poteva farcela. Da quel momento lui è cambiato e nelle sue battute ho iniziato a intravedere un secondo fine come se lui volesse formare un gruppo con altre persone per accattivarsi la simpatia del pubblico.

Non è mancato, poi, un commento sulle coppie che si sono formate all’interno della Casa di Cinecittà, precisamente quella formata da Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi, da Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia e da Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli. Secondo Sonia proveranno a resistere il più possibile poi la vita farà i conti con la realtà. Si capirà ciò che era vero e ciò che invece era dettato dall’entusiasmo“.

In merito al comportamento dei “vipponi” e alla ‘strigliata’ da parte di PierSilvio Berlusconi, la Bruganelli ha spiegato:

In questa edizione i concorrenti sono stati abbastanza provocatori. Dopo tanti mesi di permanenza nella Casa è anche normale che si allentino i freni inibitori. Penso che il web sia stato un elemento aggiuntivo al reality che talvolta abbia indirizzato il concorrente a comportarsi come voleva il pubblico, anche sbagliando e esagerando. Nikita e Milena sono state un’eccezione in questo senso perché non si sono mai comportale male. Rispetto agli altri anni, il cambiamento è avvenuto a un mese dalla fine del reality. Mi è dispiaciuto ad esempio che Donnamaria abbia detto delle cose non belle su di me. Non me la sono presa però perché mi sono resa conto che era un ragazzo che era rimasto chiuso per cinque mesi e che aveva asserito di aver perso la lucidità.

Intanto, Sonia si sta dedicando ai casting della prossima edizione di Ciao Darwin, programma condotto dal marito e su cui ha detto:

Sarebbe una follia pensare di cambiare il format. Ciao Darwin è un programma che continua ancora oggi ad essere moderno e al passo con i tempi. Probabilmente ci saranno delle novità dal punto di vista della grafica. Saranno diverse le Madri Natura anche perché la bellezza è mutata nel tempo e non può essere uguale a quella di 20 anni fa. Le squadre interpreteranno quelle che possono essere considerate le antinomie di questi anni.

Invece, per quanto riguarda Avanti un altro e la possibilità di offrire il ruolo di ‘Bonas’ ad Antonella Fiordelisi come avvenuto lo scorso anno con l’ex gieffina Sophie Codegoni:

Alcuni pensano che siccome è successo debba succedere di nuovo. Non ci ho pensato devo dire la verità ma credo che non abbia senso. Non faccio l’opinionista al Grande Fratello Vip per comprare le bonas o i bonus.

Infine, Sonia ha rivelato che potrebbe verificarsi l’eventualità di realizzare un format tutto nuovo in collaborazione con Bonolis.

 

 

 

COMMENTI