Gf Vip 7, trentaseiesima puntata: eliminato Antonino Spinalbese, un provvedimento disciplinare punisce quattro Vipponi. In nomination…

Si è appena conclusa la trentaseiesima puntata di Gf Vip 7.



Il reality show come sempre condotto da Alfonso Signorini, affiancato dalle due opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, ha intrattenuto il pubblico affezionato. In studio anche la presenza ormai fissa di Giulia Salemi che si è occupata della parte social del programma.

La puntata è iniziata con il resoconto degli ultimi giorni soprattutto con l’ennesima lite tra Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi. La coppia ultimamente sembra stia attraversando parecchi momenti di crisi e, ancora una volta, al centro delle loro discussioni c’è stato Antonino Spinalbese. Il romano ha visto un momento di confronto “segreto” tra la sua fidanzata e l’hairstylist. I due si sono confrontati in sauna circa il loro rapporto. Successivamente, gli uomini ritrovati faccia a faccia, hanno avuto modo di confrontarsi, affermando di non volersi più incontrare una volta terminato il gioco.



Passo indietro poi per parlare del rientro in gioco di Sarah Altobello che, lunedì scorso ha perso al televoto ma ha avuto allo stesso tempo la possibilità di tornare in Casa grazie al famoso “biglietto fortunato”. Una volta rientrata però, il rapporto con le “ragazze del van” si è completamente inclinato. Queste (Micol Incorvaia, Oriana Marzoli, Nicole Murgia e Giaele De Donà) a confronto con la showgirl si sono nuovamente battibeccate.

Siparietto simpatico quello che ha visto protagonista Milena Miconi, reputata dagli uomini (Andrea Maestrelli e Antonino) la donna più bella ed elegante della Casa.



Momento televoto: tra AntoninoAntonella, Nikita Pelizon e Micol le prime due concorrenti a salvarsi sono state proprio queste ultime. I primi due, isolati e proprio durante i saluti finali, ancora una volta, ennesimo scontro tra i “Donnalisi” che sembrano proprio non capirsi del tutto ma sicuramente provare un sentimento forte. Ad ogni modo, a dover abbandonare per sempre la Casa del Gf Vip 7 è stato Antonino. Per lui un’ultima piccola sorpresa: riabbracciare la sua Ginevra Lamborghini che si è dichiarata ufficialmente single.

Ma il capitolo più importante sicuramente è stato quello che ha reso protagonista la coppia formata tra Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia. Dopo aver mostrato la romantica clip del loro amore, però è arrivato il momento tanto atteso: la famosa busta nera con la quale Alfonso Signorini ha dato via alla puntata.

Ma cosa è accaduto? Il tutto è nato durante una notte in cui gli Incorvassi, insieme ad Edoardo Donnamaria e Nicole Murgia si sono chiusi nel van e si sono lasciati andare a confidenze. Inizialmente però il conduttore ha negato di avere l’audio solamente per capire chi mentiva o meno. Lì è stato chiesto a ciascun concorrente di spiegare cosa stessero facendo e di cosa stessero parlando. Micol e Tavassi hanno detto che stavano parlando di cose intime di vita di coppia. Donnamaria ha preso poi la parola e ha ammesso di aver raccontato ai compagni di avventura di aver incontrato i suoi genitori una volta uscito per andare a votare. Murgia infine ha raccontato di aver svelato ai ragazzi delle cose successe prima di fare il suo ingresso in Casa.

Ma ci ha pensato ancora una volta il conduttore ad ammettere che in realtà l’audio c’era e da ciò che ne è emerso, dapprima gli Incorvassi avrebbero staccato i microfoni. Poi, tutti e quattro si sarebbero lasciati andare a frasi eloquenti su Daniele, Oriana Marzoli e Antonella. Inevitabile dunque un provvedimento da parte della produzione del Gf Vip 7: l’immunità della Casa a Micol e Tavassi è stata annullata, mandandoli al televoto. Idem per Murgia ed Edoardo.

Cambiando totalmente registro si è passati poi ad una tenera sorpresa per Milena che ha potuto non solo raccontare il suo passato travagliato ma anche rivedere sua figlia Sofia.

Per questa puntata nessun salvo ma tutti nominabili. Tramite il sistema piramidale si sono definite le nomination palesi o segrete. Tra le segrete: Oriana ha nominato Andrea Maestrelli che a sua volta ha ricambiato la nomination, Antonella ha dato il suo voto a GiaeleAlberto con Micol poi hanno scelto Antonella, mentre Luca Onestini accompagnato da Nicole Murgia ha scelto Nikita. Idem anche Donnamaria. Infine Milena ha nominato Oriana.

Tra le palesi: Daniele insieme a Giaele De Donà e Tavassi hanno nominato Antonella, Nikita ha dato il suo voto a Luca. Davide Donadei ha scelto Oriana, mentre Sarah Altobello ha scelto Giaele.

Dunque al televoto finale insieme ai quattro Vipponi del provvedimento disciplinare anche Nikita, Oriana Antonella.

In studio, a fine serata, anche Antonino che ha potuto riabbracciare il presentatore ma non solo: ha sorpreso tutti baciando la sua Ginevra.