Gf Vip 7, trentacinquesima puntata: eliminata Sarah Altobello (che rientra col biglietto di ritorno), un provvedimento disciplinare punisce tutti i Vipponi dopo le liti di Carnevale. In nomination…

Grandi emozioni per Ivana Mrazova e Luca Onestini, che riceve anche la sorpresa di Raffaello Tonon

Giusy D Febbraio 21, 2023

Gf Vip 7, trentacinquesima puntata: eliminata Sarah Altobello (che rientra col biglietto di ritorno), un provvedimento disciplinare punisce tutti i Vipponi dopo le liti di Carnevale. In nomination…

La trentacinquesima puntata del Grande Fratello Vip7 è cominciata con un nuovo scoop. Dopo la rivelazione della crisi tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, andata in onda in diretta lo scorso lunedì, adesso l’ex gieffina ha voluto condividere con il pubblico del reality show un nuovo aggiornamento sulla sua storia d’amore. Infatti la Salemi ha annunciato che tra lei e il fidanzato è tornato il sereno, grazie, anche, all’intervento di Alfonso Signorini (LEGGI QUI).

Dopo gli affari di cuore, la puntata è entrata nel vivo. Infatti il conduttore televisivo ha subito affrontato l’argomento delle forti litigate avvenute durante la festa di Carnevale di sabato sera (LEGGI QUI). Al centro della discussione, Matteo Diamante e i suoi scambi accesi con alcuni coinquilini.

L’ex di Nikita Pelizon ha dovuto spiegare, tra le altre cose, la presunta frase razzista nei confronti di Oriana Marzoli. L’ex naufrago si è scusato, spiegando le sue vere intenzioni. Infatti, Matteo ha rivelato che la sua frase non si riferiva alle origini latine della coinquilina, ma al fatto che la stessa, spesso, si esprima in spagnolo.

La venezuelana, però, è stata al centro di un altro scontro molto acceso con Martina Nasoni (LEGGI QUI), durante il quale sono volate delle parole piuttosto grosse. Il presentatore, infatti, ha stigmatizzato l’atteggiamento di entrambe le gieffine: “Frasi che nella bocca di chiunque, uomo o donna, sono pensatissime e orrende… Qui non c’è nè un colpevole, nè una vittima, nè un carnefice… Secondo voi il pubblico da casa si diverte a vedere ste scene?… Alcune volte io cambio canale, perché mi date fastidio… Siete veramente un pessimo esempio“.

Ma durante la festa di Carnevale anche Onestini ha avuto da ridire con la Pelizon (LEGGI QUI), che stava prendendo appunti durante una discussione, visto il suo problema della mancanza di memoria. Il coinquilino, però, ha ribadito di non apprezzare la sua scelta: “Una roba che non mi piace, che faccio notare… Professa la trasparenza… Usare una strategia quando meglio le serve… Interviene nel momento, non è che si mette là ad annotare le cose“.

L’ex vincitrice del GF si è scusata con la coinquilina ma ha voluto sottolineare che anche la rivale avrebbe dei motivi per porgere le sue scuse: “Ci tengo anche a chiederle scusa… Dovresti chiedere scusa a tutte le ragazze della casa, che hai insultato costantemente in spagnolo, togliendoti il microfono“.

Proprio a causa delle continue litigate estreme avvenute ultimamente nel reality show, il conduttore ha annunciato ai Vipponi che è stato preso un provvedimento disciplinare nei loro confronti: “Il Grande Fratello ha dovuto prendere una decisione severa che vi renderà la vita difficile, per le prossime due settimane il vostro budget per la spesa sarà dimezzato“. Signorini ha anche rivelato che, se fosse dipeso da lui, alcuni concorrenti sarebbero stati espulsi nel corso della puntata e ha lanciato una stoccata alla Marzoli: “Vedere le tue reazioni legate a un eccesso di uso del vino, anche basta… Oriana bevi troppo“.

Dopo il provvedimento della produzione, Sarah Altobello è stata nuovamente chiamata in causa da Attilio Romita. Il giornalista riprendendo il discorso del presunto bigliettino lasciato alla coinquilina ha provato a spiegare le ragioni della sua arrabbiatura nei confronti della ex naufraga: “Per me era un danno enorme… Da tutti mi sarei aspettato un’ulteriore difficoltà tranne che da te“.

Sarah, però, non ha accettato le spiegazioni dell’ex gieffino: “Io ho letto semplicemente una chiave di amicizia… Non mi merito queste parole che tu ogni tanto ti fai scappare dalla bocca… Mi sono stancata di perdonare“.

All’esultanza del pubblico per le parole dure dell’ex naufraga, Attilio ha replicato stizzito: “Scalda pubblico che funziona ad arte… Questa spontanea antipatia nei miei confronti a questo punto comincia a scivolarmi“. Il presentatore del reality show, però, ha voluto ribattere al discorso di Romita: “La reazione che il pubblico ha in questo momento è molto spontanea e parla da sé“.

Per far tornare il sorriso all’Altobello è arrivata la sorella Giusy, che ha portato tutto l’appoggio della famiglia della coinquilina: “Sei luccicosa, sei solare, sei sgargiante come sei tu… Puoi contare su di me e su tutti noi“. L’ospite ha accusato Giaele, Micol, Oriana e la Murgia di parlare male della sorella e di escluderla: “Non hanno capito niente di te“.

Anche l’inquilina della Casa più spiata d’Italia ha commentato l’atteggiamento delle compagne di avventura: “Qua manca la parola accoglienza“. Ma Giusy ha lanciato una frecciata anche ad Attilio: “La ricordo come un grande giornalista… Nel presente io la vedo molto piccolo“.

In seguito si è tornato a parlare d’amore con Luca e Ivana Mrazova che in settimana si sono confrontati sulle motivazioni che li hanno portati alla chiusura della loro relazione (LEGGI QUI). L’ex tronista, tra le lacrime, ha ribadito il suo dolore per non essere stato abbastanza vicino alla fidanzata dopo la morte del padre: “Non lo posso neanche immaginare che dolore sia, dall’altra parte amare follemente una persona e non poterla aiutare… Mi sono completamente sentito impotente, perché il papà non glielo potevo restituire“. Il gieffino ha comunque sottolineato che avrebbe preferito non affrontare quest’argomento in televisione: “Quello che abbiamo vissuto e proviamo dentro… Sono robe molto profonde, io non avrei mai ritirato fuori questi argomenti.  Abbiamo sofferto tutti e due tantissimo“.

Anche la coppia dei Donnalisi ha avuto uno spazio in puntata. In particolare è stato approfondito il momentaneo allontanamento di Edoardo Donnamaria nei confronti dei suoi amici: “So chi sono i miei amici e chi mi vuole bene… Sicuramente Edoardo, sicuramente Micol, Luca… Dubbi su Oriana e altri“. Il concorrente ha poi spiegato di aver, comunque, ripreso dei normali rapporti con tutto il gruppetto di concorrenti che gli stanno più a cuore, ma su Micol Incorvaia ha aggiunto: “Una delle persone che mi è stata più vicina nella mia vita“.

Il protagonista di Forum ha spiegato di aver sempre voluto tenere separati all’interno del reality show l’amicizia e l’amore e di essere rimasto male per aver sentito che qualcuno ipotizzasse che si fosse allontanato dal gruppo per compiacere Antonella. La fidanzata ha voluto lanciare un’ennesima stoccata alle persone vicine ad Edoardo: “Quando noi abbiamo litigato i suoi amici hanno detto che noi ci dovevamo lasciare“. Tavassi ha risposto per le rime, esponendo in modo diretto il suo parere su questo storia d’amore:  “Lo fa star male… Di sicuro non gli fa bene“.

Parlando ancora di amicizia, Antonino Spinalbese e Andrea Maestrelli hanno raccontato il loro legame, nato fin dal primo incontro nella Casa, come spiegato dall’hair stylist: “Al suo ingresso, praticamente, mi sono attaccato a lui anche se non sapevo nemmeno come si chiamasse“.

Continuando sull’amicizie maschili è arrivato Raffaello Tonon a fare una sorpresa a Onestini. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha raccontato l’empatia provata improvvisamente con il concorrente, mentre erano entrambi nella Casa: “Non mi fidavo… È bastato uno sguardo, ci siamo guardati… È stato un crescendo“. L’opinionista ha condiviso anche un episodio importante vissuto fuori dalla Casa con l’ex tronista: “Due anni fa attraversavo un momento veramente drammatico della mia vita… Per qualche giorno preferivo non vedere nessuno… Si è presentato in albergo… Mi ha abbracciato e mi ha detto ‘Adesso non ti devi preoccupare di nulla perché qua ci sono io’“.

Tonon ha dedicato delle parole molto toccanti al suo amico: “Io di te sarò fiero per sempre… Tu sei la mia famiglia… Stra orgoglioso di te perché tu sei altro… Sei un grande bastone della mia vita“. L’ex gieffino ha detto la sua anche sul rapporto con Ivana: “Rapporto irrisolto” e ha esortato Luca a cambiare il suo atteggiamento dentro la Casa: “Il sole che ha dentro si è un po’ annuvolato“.

Dopo questa parentesi la discussione è tornata sulle coppie del reality show, visto che la Fiordelisi ha raccontato di essere infastidita per la discussione precedente sulla sua relazione nel corso della puntata: “Mi aspetto non che mi difenda ma che dica cose reali… Nel momento in cui queste persone parlano male di male, io mi faccio delle domande“. La concorrente ha lanciato anche una stoccata a Micol: “Senza microfono non sei la stessa cosa… All’apparenza sembra una brava ragazza“. Donnamaria, però, ha difeso la sua posizione: “Quando Micol ha sbagliato nei confronti di Antonella gliel’ho fatto notare“.

Signorini, invece, ha chiesto una sorpresa al GF Vip per la coppia degli Incorvassi: una cena a lume di candela.

Sarah ha perso la sfida al televoto, ma è tornata in gioco grazie al biglietto di ritorno.

Nicole ha attaccato la Pelizon per alcuni suoi atteggiamenti: “Ho visto delle cose che non mi tornano… Scrive per poi rinfacciarti appena può quello che si è appuntata“. L’ex concorrente di Pechino Express ha espresso il suo dispiacere per non aver mai ricevuto queste critiche in faccia: “Ringrazio se un’attrice mi dà dell’attrice… Da quando ti ho nominata ti dico ‘Buongiorno’ e tu non mi rispondi neanche… Mi dispiace sentire tutto questo quanto in casa queste persone non mi dicono tutto questo“.

I nominati della serata sono: Antonella, Nikita, Antonino e Micol.

COMMENTI