Gf Vip 8, l’appello di Maria Sofia Federico a Pier Silvio Berlusconi: “Ecco perché dovresti mettere persone come me nella Casa”

L’ex protagonista de Il Collegio ha commentato le due regole che avrebbe dettato l’ad di Mediaset per la nuova edizione del reality, no influencer e no 0nlyfans

Carola Luglio 17, 2023

Gf Vip 8, l’appello di Maria Sofia Federico a Pier Silvio Berlusconi: “Ecco perché dovresti mettere persone come me nella Casa”

Mentre fervono i preparativi per realizzare la nuova edizione del Gf Vip, che partirà il prossimo settembre, la decisione di Pier Silvio Berlusconi di escludere dai papabili concorrenti influencer e personaggi famosi che hanno un profilo attivo su 0nlyfans sta destando non poco scalpore soprattutto tra coloro che lavorano per il famoso sito di contenuti per adulti.

Ad esprimersi pubblicamente sulla questione è stata l’ex collegiale Maria Sofia Federico, la quale da poco ha deciso di entrare a far parte di questo mondo, partecipando all’accademia di Rocco Siffredi. Una scelta che ha suscitato diverse polemiche sul web e sui social e anche i genitori dell’ex collegiale hanno dichiarato apertamente di essere contrari alla scelta della figlia, nonostante pochi giorni fa abbiano deciso di recuperare un rapporto con lei.

Maria Sofia ha spiegato più volte di aver deciso di entrare nel mondo del p0rn0 per sdoganare pregiudizi e preconcetti dell’opinione pubblica su coloro che hanno scelto di fare questo lavoro, ma questo non è bastato a placare gli animi di chi l’ha accusata di vendere il proprio corpo e di essere interessata solamente ai guadagni facili. In una lunga intervista rilasciata a Cusano Italia Tv, la Federico ha chiarito proprio questo punto, precisando i motivi che l’hanno spinta a compiere questa scelta:

Quello dei soldi facili è un mito smentito in miliardi di modi. Solo l’1% degli iscritti riesce a guadagnare almeno 200 dollari al mese. Se dovessi trovare miei coetanei interessati ad entrare in questo mondo, gli direi di pensarci mille volte, perché, oltre a non guadagnare tantissimo a meno che non hai una visibilità come me, c’è anche il problema che non ti assumono da altre parti perché c’è un pregiudizio di mer*a, oltre al fatto che non tutti hanno la forza di sopportare quello che ti viene detto. Io sono additata come una succhia sangue che vuole soldi facili e per questo vende il suo corpo… Ciò mi fa ridere, la gente spende moltissimo per prendersi lo sfizio di guardare un mio contenuto o per interagire con me, chissà però se ha mai speso un euro per una causa a fin di bene come faccio io con quello che guadagno.

Maria Sofia ha poi commentato la scelta di Pier Silvio Berlusconi di escludere dal Gf Vip 8 influencer e Vip attivi su 0nlyfans, invitandolo a ripensarci:

Indipendentemente dal chiaro pregiudizio che c’è dietro, riguardo alle persone della mia categoria, a Pier Silvio Berlusconi dico: tu che fai televisione non ti rendi conto che il cinema è stato sostituito dalla tv e ora la tv sta per essere sostituita dai social? Non ti viene in mente che per cercare di avvicinare la tua generazione alla generazione zeta, dovresti mettere in mezzo dei personaggi come me?

COMMENTI