‘Gf Vip’, Francesco Monte lancia una stoccata a Giulia Salemi, smentisce la sua partecipazione a ‘Il Cantante Mascherato’ e commenta la sua esclusione da ‘Sanremo Giovani’

Dalia 13 Dicembre, 2020

Francesco Monte - Giulia Salemi - Sanremo Giovani logo - Il Cantante Mascherato logo

Francesco Monte ha decisamente cambiato vita. Lo storico ex tronista di Uomini e Donne ha deciso di mettere un punto alla sua carriera televisiva e di concentrarsi unicamente su quella musicale.

Dopo aver detto addio a Cecilia Rodriguez, Monte aveva partecipato a L’Isola dei Famosi, legandosi a Paola Di Benedetto, e poi al Gf Vip 3, dove aveva conosciuto Giulia Salemi. Ma è solo con Tale e Quale Show che Francesco ha mostrato il suo vero talento: il canto.

È così che, ospite su Radio Radio a Non Succederà Più (QUI), Monte ha chiaramente fatto intendere di non volersi più mostrare per il gossip, ma per la sua carriera musicale.

Alle domande di Giada Di Miceli sulla sua vita sentimentale, Monte ha chiarito di essere ancora fidanzato con Isabella De Candia e che la relazione sta procedendo al meglio.

La Di Miceli ha però provato a scavare un po’ di più, chiedendogli se stesse seguendo il Gf Vip 5, per poi spingerlo indirettamente a un commento sulla Salemi:

Non lo guardo e possiamo anche parlare di altro perché siamo abbondantemente andati avanti. So chi c’è ma non lo guardo perché sono impegnato a fare altro. Ormai è risaputo che parlano di me, poi si ritroveranno le sorpresine semmai dovesse esserci… Con le lettere degli avvocati, quindi possono parlare tranquillamente.

Concentrandoci quindi sulla sua carriera musicale, è bene sottolineare che due giorni fa, Francesco ha rilasciato il suo nuovo singolo, Andiamo avanti. Con questo inedito, il trentenne si era presentato alle selezioni di Sanremo Giovani, passando il primo step, ma non il secondo a cui si è fermato.

Eppure, Francesco non ha un brutto ricordo di questa esperienza:

Io sono soddisfatto e contentissimo perché è stata una bellissima esperienza. Il fatto stesso di cantare un mio brano davanti all’intera commissione è stata per me una grande possibilità che mi hanno dato. È stato bello che tanta gente ci abbia creduto. Non è detto che una carriera non debba avere degli intoppi. Anzi, nella mia carriera artistica ho capito che se c’è un intoppo, è perché doveva capitare.

Infine, il bel tarantino ha voluto smentire la sua partecipazione a Il Cantante Mascherato, il talent show di Milly Carlucci da gennaio Rai 1:

Sono dicerie del web, all’orizzonte a livello televisivo non c’è nulla. Solo un gran lavoro sotto l’aspetto musicale.

Se volete ascoltare l’intervista completa, eccola qui:

 

COMMENTI