Gf Vip, Manuel Bortuzzo a Verissimo svela se ha più sentito Lulù Selassiè dopo la burrascosa fine della loro relazione

Il nuotatore ha parlato dell'emozione di tornare a gareggiare in acqua, dell'importanza di due ex coinquilini della Casa che gli stanno ancora al fianco e ha spiegato perché è single

Renata Marzo 25, 2023

Gf Vip, Manuel Bortuzzo a Verissimo svela se ha più sentito Lulù Selassiè dopo la burrascosa fine della loro relazione

Manuel Bortuzzo, ex concorrente del Grande Fratello Vip, è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano del weekend in onda su Canale 5.

Il nuotatore, ferito alla schiena in una sparatoria nel 2019 che lo porta ad essere costretto su una sedia a rotelle, è stato lontano dalle vasche per circa due anni. Ad oggi, però, è tornato a nuotare, rincorrendo il sogno delle Paralimpiadi di Parigi del 2024.

Sul suo ritorno, Manuel ha spiegato:

Sono tornato a nuotare a livello agonistico, competitivo. Era uno step mentale da dover superare, piano piano mi sto levando ogni piccola soddisfazione. Sono stato quasi due anni lontano dalla vasca. Le persone che ho avuto al mio fianco sono state eccellenti. Mi sento al posto giusto, sono contento di vivere questo, così. Imparare di nuovo a nuotare è stato difficile, ma il mio allenatore è stato bravissimo. Fatica dopo fatica, ci sono riuscito o almeno ci sto riuscendo. Prossimamente ho una gara ad aprile e una tappa di Coppa del Mondo a maggio.

Manuel ha poi ricevuto una sorpresa dagli amici nonché ex coinquilini nella Casa di Cinecittà: Aldo Montano e Gianmaria Antinolfi. Attraverso un video-messaggio, i due hanno dedicato parole di incoraggiamento e stima nei confronti del nuotatore. Nello specifico, Gianmaria ha espresso il desiderio di poter far parte della sua vita per sempre: “Quello che mi auguro è di esserci sempre nella tua vita e che tu ci sia nella mia perché quello che mi hai insegnato lì dentro è non mollare mai. Non avevo alcun dubbio che tu ce l’avresti fatta perché la tua forza di volontà è immensa“. Aldo, a seguire, si è complimentato con Manuel per il suo impegno, aggiungendo: “Noi sappiamo perfettamente qual è la strada, quanto lunga e difficile sia per arrivare ai risultati“.

Dopo aver ascoltato le parole dei suoi amici, Manuel ha detto:

Sono davvero unici, hanno una delicatezza assurda. Gianmi, quando mi scrive, ha sempre le parole giuste. E’ sempre così dolce. Nella Casa abbiamo parlato sempre di questo perché loro volevano aiutarmi a trovare la strada per raggiungere questi obiettivi. Io sono sicuro che quelli che saranno i miei risultati li vivono anche un po’ loro. Vederli ancora accanto a me…spero un giorno di poterli portare a Parigi. Aldo, dopo il Grande Fratello, è venuto in palestra con me. Lui non mi parla mai illudendomi o tanto per parlare, è sempre molto realista. Da lui posso solamente che imparare. Averlo vicino mi fa sentire che quello che sto facendo è possibile.

Riguardo la sua situazione sentimentale, Manuel ha rivelato di essere single, aggiungendo di non aver più sentito Lulù Selassié, con la quale era nata una storia d’amore nella Casa, poi finita.

Te lo direi se avessi novità. Più di quello che già c’è stato, quindi che sono stato con Lulù e poi con Angelica, dopo non c’è stato più nulla, neanche in segreto, lo posso assicurare. Lulù non l’ho più sentita, ognuno per la sua strada. Va bene così. Quando vivi un momento talmente bello sei un po’ accecato, non pensi più a nulla. Questo non vuol dire che non c’è spazio per una donna però è come se adesso non ci stessi pensando. Sono single.

 

COMMENTI