‘Gf Vip 5’, Myriam Catania: “Franceska Pepe? Non recita un copione, non ne sarebbe capace”. Poi svela perché ogni sera beveva un bicchiere di vino

Carola 21 Ottobre, 2020

Myriam Catania - Franceska Pepe

Tra gli ultimi eliminati dalla Casa del Grande Fratello Vip c’è anche l’attrice Myriam Catania: l’ex moglie di Luca Argentero ha fatto molto parlare di sé all’interno del reality sia per le sue discussioni con Enock Barwuah e Franceska Pepe sia per alcune sue uscite, giudicate da qualcuno fuori luogo.

Intervistata dal settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, Myriam ha raccontato di essere stata felice di abbandonare il gioco, poiché ormai la sua trama sul grande palcoscenico del Grande Fratello Vip si era conclusa.

All’interno della Casa, poi, l’attrice ha dichiarato di essersi controllata molto e proprio per questo, la sera amava bere un bicchiere di vino, cosa per cui è stata spesso contestata sia sui social sia dai suoi compagni di avventura: “Così mi sentivo più disinibita, avevo più slanci e volevo far vedere a tutti che bisogna far cadere le maschere. Ma c’era chi non voleva sciogliersi, come Enock e Matilde“.

La Catania ha poi voluto chiarire le sue affermazioni su Franceska Pepe e le accuse che si sono reciprocamente mosse: da un lato Myriam si è chiesta come facesse la modella a permettersi certi acquisti e dall’altro Franceska ha ironicamente affermato che l’attrice indossi sempre le stesse scarpe:

Quegli stivaletti di plastica sono di Prada, lavoro e guadagno fin da quando sono bambina, ma preferisco investire in cose più utili come una casa, soprattutto da quando sono madre. Certo, ho avuto una caduta di stile quando mi sono chiesta come facesse a comprare scarpe da 5000 euro di René Caovilla, ma non c’era malizia, volevo solo capire come potesse una che dice di non fare niente.

E se molti hanno accusato Franceska di recitare un copione, Myriam non ha dubbi sulla questione: “Non credo che abbia un copione perché non sarebbe in grado di recitare“. All’accusa della Pepe di strusciarsi su tutti gli uomini della Casa, l’attrice ha risposto prontamente anche in questo caso:

Abbracciavo tutti, uomini e donne, dicendo che eravamo fortunati a poterlo fare dopo mesi nei quali era vietato per paura del contagio. Mi sembrava più maliziosa lei, quando ballava davanti agli altri con movenze da striptease.

Parole positive, invece, per un altro ex coinquilino, ovvero Tommaso Zorzi:

Tommaso è un genio. All’inizio non lo sopportavo perché è ego-Zorzi, il mondo ruota intorno a lui, ma anch’io sono in quella zona di ego-Myriam e ho capito che il suo è bisogno di essere accettato. È  un grande artista ed è di cuore. anche se si protegge molto e tira fuori la sua parte spavalda e pungente per nascondere quella fragile.

Ma il Grande Fratello Vip è servito all’attrice anche per sciogliere alcuni nodi importanti del suo passato, come nel caso del rapporto con suo padre, che l’attrice ha deciso di rivedere subito dopo la sua eliminazione dalla Casa, ma anche per avere alcune conferme, per esempio a proposito del suo rapporto con il compagno Quentin Kammermann, con il quale sarebbe disposta ad avere altri figli.

Un amore grande, arrivato dopo un’altra importante relazione, quella con l’attore Luca Argentero, per il quale ha speso parole molto lusinghiere:

Sono in pace con il mio passato e, quando al GfVip ho disegnato la linea della vita, mi sono resa conto di quanto fossi grata a Luca che mi ha amata, onorata e rispettata. È stato fichissimo e si meritava la mia riconoscenza, mi è stato vicino in una fase della vita in cui non ero facile da gestire. Cosa dice mio marito? Sorride e mi stringe la mano. Bisogna essere gelosi del futuro, non del passato.

Myriam, infatti, in passato ha vissuto momenti molto dolorosi, legati anche ad un grave incidente in motorino, dopo il quale ha conosciuto Luca: questo incidente è stato fondamentale per l’attrice, perché le ha permesso di imparare a piangere per la vita e non per la morte, come ha dichiarato lei stesssa.

Che ne pensate di queste parole?

COMMENTI