Gf Vip, Rosalinda Cannavò intenzionata a congelare i suoi ovuli risponde a chi l’ha criticata

L’attrice: "Ho diritto di fare ciò che voglio col mio corpo"

Luana Agosto 31, 2021

Proprio ieri l’ex gieffina Rosalinda Cannavò aveva manifestato – tramite delle Instagram Stories – il pensiero che aveva maturato negli ultimi tempi, ovvero quello di farsi congelare gli ovuli. La 28enne siciliana, fidanzata con l’ex gieffino Andrea Zenga, è al momento concentrata solo sulla sua vita professionale e quindi non vi è in cantiere né un matrimonio né tanto meno una gravidanza.

Proprio per questo motivo Rosalinda ha maturato l’idea di farsi congelare gli ovuli:

Vorrei mantenere questo mio stato di fertilità molto alto, perché sono giovane, anche in futuro. È da un po’ di tempo che sono in paranoia per queste cose. Sto crescendo, il tempo passa, vedo il mio corpo cambiare e per carità accetto tutti i cambiamenti fisici, anche se è normale sentirsi un po’ stravolti da questi cambiamenti. Ma la cosa che più mi fa paura non è invecchiare fisicamente a livello estetico, ma che questo, in futuro, possa intralciare la mia voglia di diventare madre, di creare una famiglia, quindi sono andata a cercare online un posto che mi permetta di congelare gli ovuli.

A seguito delle sue affermazioni, la Cannavò è stata duramente attaccata sui social e nella giornata di oggi è tornata a parlare dell’argomento:

Sono rimasta affranta da alcuni attacchi gratuiti ricevuti. Ho parlato di un argomento molto importante, visti i miei sette anni di amenorrea, ovvero l’assenza del ciclo. Ho parlato della volontà di congelare i miei ovuli. […] Ne ho parlato in virtù della mia esperienza personale e della mia voglia di diventare mamma in futuro. Ho il diritto di fare ciò che voglio con il mio corpo. Io ho sofferto tantissimo per la mia amenorrea.

Rosalinda ha quindi ribadito la sua volontà di congelare gli ovuli, spiegando nel dettaglio quelle che sono le motivazioni che l’hanno portata a prendere questa decisione.

COMMENTI