Gf Vip 6, Sophie Codegoni spiega perché ha chiesto alla sua ginecologa di non pesarla durante la gravidanza

L’ex tronista aspetta la prima figlia dal compagno Alessandro Basciano

Renata Gennaio 4, 2023

Sophie Codegoni, in attesa della sua primogenita, ha risposto ad alcune domande dei suoi followers, curiosi sapere come la nuova Bonas di Avanti un altro stia vivendo i cambiamenti del suo corpo.

La futura moglie di Alessandro Basciano, conosciuto l’anno scorso durante l’esperienza televisiva del Grande Fratello Vip, attraverso Instagram stories, ha aggiornato i fan sullo stato della sua gravidanza:

Sono a ventuno settimane, quindi quinto mese e mezzo circa, tra una settimana entro nel sesto mese. Vi giuro, sta letteralmente volando. Da che l’ho scoperto. mancano praticamente tre mesi e mezzo all’arrivo della piccola Céline. Non so se poi, magari, verso il settimo, l’ottavo, il nono, il tempo inizia a rallentare un po’. Però veramente sta volando, non vedo l’ora.

E, a chi le ha chiesto di realizzare alcuni outfit per dare ispirazione alle ragazze che la seguono sul social, l’ex tronista di Uomini e Donne ha così risposto:

Ragazze, voi non potete capire la difficoltà nel vestirmi bene con il pancione. E’ veramente un’impresa. Sono praticamente sempre in giro con maglioni over, leggins…i jeans non mi entrano più, i pantaloni mi tirano, mi danno fastidio, le gonne idem. Dovevo andare in questi giorni a fare un po’ di shopping e prendere qualche vestito di qualche taglia in più perché i miei vecchi basta, li devo salutare per un po’. Quindi cercherò di fare qualche inspo outfit carino per voi.

La domanda più gettonata, come la stessa Sophie ha ammesso, è quella inerente all’aumento di peso in gravidanza. Ad un utente che le ha chiesto quanto fossero i chili ‘presi’, la Codegoni ha confessato:

Io vi dico la verità, non lo so, perché la mia ginecologa mi pesa abitualmente, però io, sbagliando probabilmente, le ho chiesto di non saperlo perché non mi va di farmi condizionare. Io non sono mai stata una grande amica delle bilance, non mi piace, mi condizionano un pochino. E quindi non mi va di sapere, ma normalmente questo, quanto peso, quanto non peso. Io mi guardo allo specchio e mi devo sentire bene io con me stessa, indipendentemente dalla bilancia che peso segna. Quindi, vi dico, me la sto vivendo molto tranquillamente.

Sophie ha quindi spiegato quale sia attualmente il suo rapporto con il cibo:

Mangio bene, perché mi piace il mangiar bene, lo faccio per una questione di salute, non di peso. Non mi voglio fissare e dire ‘ah no, quello non lo mangio’. Cioè, se ho voglia di mangiare qualche schifezza, la mangio senza problemi. Però credo anche, ecco, che l’equilibrio sia fondamentale un po’ in tutto. Quindi non fa bene mangiare tutto il giorno pizza e nutella, come non va bene mangiare soltanto finocchi e pollo per la paura di prendere qualche chilo in più.

In conclusione, ha lanciato un messaggio di consapevolezza alle giovani donne che la ascoltano:

In questo momento ho una necessità diversa. Cerco di ascoltare molto il mio corpo, di mangiare un pochino più del solito e soprattutto di mangiare tutto e fare una dieta equilibrata e completa. Però non mi va di fissarmi con ‘ho preso un chilo in più, un chilo in meno’ perché poi, personalmente, per come sono fatta io, la vivrei male. Preferisco ascoltare il mio corpo, vivermela molto serenamente e sono felice che adesso riesco a farlo. All’inizio ho fatto un po’ di fatica, invece adesso sono tranquilla.

COMMENTI