Grande Fratello
Gf Vip, famoso ex vippone ha perso 55 chili: ecco le foto del prima e dopo
“Ora però ho problemi di vista”, ha spiegato
Alessia S. 05/12/2025

Ospite a La Volta Buona, Un super famoso ex del GF Vip, che molto ha fatto discutere, ha rivelato di aver perso ben 55 kg.
L’ex “Vippone” ha raccontato tutto il suo percorso di dimagrimento, specificando che naturalmente ha fatto tutto sotto stretto controllo medico.
Anche lui, come tanti vip, ha fatto suo delle famose punture che permettono di dimagrire senza troppa fatica. Nel suo caso, è stato possibile, perché è diabetico.
Stiamo parlando di Giovanni Ciacci che ha dichiarato di voler perdere ancora 10 kg prima delle feste:
Mi sto preparando per le feste con il traguardo di perdere altri 10 kg. Quanti kg ne ho persi fino ad oggi? In un anno 55. Ho fatto questo percorso di dimagrimento sempre assolutamente sotto controllo medico. Devo dire che tutto è iniziato da un problema che ho avuto. I dottori mi hanno detto che stava arrivando una cura nuova dagli Stati Uniti e me l’hanno proposta, io ho accettato. Abbiamo iniziato prima con delle pasticche, mi davano un po’ fastidio e poi siamo passati alle punture, le famose siringhe per dimagrire. Ho iniziato il percorso da 3 mg, poi a 7 e ora sono a 10 e dovrei arrivare a 15. Faccio una puntura alla settimana e devo dire che i risultati sono arrivati. Mi segue una famosa nutrizionista e anche il mio medico di base, che mi visita spesso. Grazie a queste punture io ho evitato l’operazione bariatrica.
Ciacci ha poi raccontato dei suoi pregressi problemi di bulimia:
Io ho sempre avuto dei problemi grossi con il cibo, di bulimia e non solo. Questa cura mi ha rimesso in sesto. Io la notte non mi alzo più per mangiare. Prima svuotavo il frigorifero, mangiavo le cose ancora surgelate. ora invece per fortuna questo non succede più. Ora la sera prima di andare a letto mi mangio una mela e sono sazio, sto proprio bene. Non sento più la fame di prima.
Pare però che queste cure abbiano avuto un effetto collaterale negativo sulla sua vista:
Però adesso, in questa settimana mi si è abbassata tanto la vista, ma tanto. Ah, è successo anche a Robbie Williams? Quindi io come Robbie? Comunque devo anche dire che io ero diabetico.
Le iniezioni di questa cura statunitense, ha raccontato lo stylist, per lui sono gratuite proprio perché diabetico, iperteso e obeso. Una condizione di salute decisamente particolare per cui il farmaco è previsto che venga passato con la muta.







