Giampiero Mughini svela se rifarebbe il Grande Fratello e a chi assegnerebbe la vittoria (e la risposta non è Alex Schwazer)

Lo scrittore è stato ospite della puntata odierna di Verissimo

Renata Novembre 25, 2023

Giampiero Mughini svela se rifarebbe il Grande Fratello e a chi assegnerebbe la vittoria (e la risposta non è Alex Schwazer)

Giampiero Mughini, ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, ha fatto un bilancio della sua esperienza al Grande Fratello.

Lo scrittore e giornalista, che ha deciso di abbandonare la Casa di Cinecittà nel corso della ventesima puntata, ha spiegato:

Mi sto riprendendo, non da una situazione infelice ma molto impegnativa. Non è stata una follia, ma non lo rifarei. All’inizio io ho pensato che non fosse il mio pascolo professionale. Quando sono entrato e ho capito meglio il meccanismo diabolico di questo costrutto televisivo complesso, ma anche intelligente e astuto, ho detto “ne è valsa la pena”. Mi sono piaciuto, molto. Potevo essere il bisnonno di quei ragazzi e ragazze, che mi hanno accolto con una grazia incredibile. Quando mi guardo allo specchio non ho nulla di cui rammaricarmi. Non ho fatto nessuna carriera ma faccio il Mughini molto bene. E’ l’unica cosa che so fare. Sono un uomo libero. Nemmeno per un milione di euro cambierei una virgola.

Momento, quello successivo, dedicato all’amore che lo lega da trent’anni alla sua Michela, della quale Mughini ha detto:

Il termine amore va usato con maggiore misura. Quando penso all’amore dei miei vent’anni, all’ebbrezza, penso ad una cosa. Quando penso all’amore di trent’anni con Michela penso ad una cosa diversa. Fatta di lealtà, sintonia, solidarietà, di cose amate vissute assieme, di viaggi voluti e organizzati insieme, di cani amati etc. Io dico sempre che noi abbiamo una casa grande quindi passiamo le giornate in stanze diverse e poi ci vediamo alla sera. Mai, in nessun momento e in nessun minuto, ho pensato che non fosse lei quella con cui sedermi a cena o con cui vedere una serie televisiva. Non che in trent’anni io non abbia mai guardato altre donne. Ho guardato, ma poca cosa rispetto all’immensità dei trentatré anni covati assieme.

Ed è proprio Michela che, pochi istanti dopo, ha raggiunto il compagno di una vita in studio, portando con sé i loro due cani. “Questi per me sono i miei figli”, ha detto Mughini introducendo i suoi amici a quattro zampe. Michela, dal canto suo, ha detto sul compagno: “Il tempo passa, battibecchiamo. Ci piacciono cose diverse“.

Infine, un messaggio da parte del celebre cantante Edoardo Vianello per il giornalista. Infine, Mughini ha espresso il suo parere su chi, tra gli inquilini del Grande Fratello, possa concorrere alla vittoria. E, sorprendentemente, non ha fatto il nome del suo amico Alex Schwazer, del quale ha sempre manifestato grande rispetto:

Quelli del Grande Fratello resteranno miei amici. Penso che Beatrice (Luzzi, ndr) sia giusta per la vittoria, è una persona piena, ha il suo carattere, a volte caratteraccio. Nell’augurare a lei la vittoria la auguro anche agli altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI