Grande Fratello, ventesima puntata: Giampiero Mughini si ritira, Beatrice e Anita preferite dal pubblico, Perla Vatiero entra in Casa. I nominati sono…

Alex Schwazer comunica la decisione dell’agenzia mondiale dell’antidoping nei suoi confronti

Renata Novembre 17, 2023

Grande Fratello, ventesima puntata: Giampiero Mughini si ritira, Beatrice e Anita preferite dal pubblico, Perla Vatiero entra in Casa. I nominati sono…

Si è appena conclusa la ventesima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, come di consueto, l’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli in postazione social per leggere i tweets più interessanti.

Nel ventesimo appuntamento serale, il tanto atteso ingresso di Perla Vatiero, ex fidanzata di Mirko Brunetti. All’ex concorrente di Temptation Island, il conduttore ha augurato di viversi questa esperienza appieno, chiosando con una battuta su Greta Rossetti: “Magari arriverà anche Greta prima o poi, chi lo sa“. Successivamente, si è parlato di Alex Schwazer, che ha comunicato agli altri concorrenti la decisione della Wada (l’Agenzia mondiale antidoping) in merito alla riduzione della pena sulla sua squalifica. L’esito è stato negativo, e il marciatore ha espresso la sua delusione circa la deliberazione, che ha definito ingiusta nonché influenzata dal docufilm sulla sua storia uscito su Netflix. Tale decisione al momento non comprometterà la sua permanenza in Casa, come ha sottolineato il campione olimpico: “Non starò più male per le decisioni che riguardano le sport“.

Ha quindi spiegato che continuerà con i suoi allenamenti, sebbene il tempo sia a suo sfavore anche per un eventuale appello poiché a dicembre compirà 39 anni. Comunque, il prossimo luglio cesserà la squalifica, come gli ha ricordato la moglie Kathrin in video collegamento.

Si è quindi passati a Mirko, che ha rivisto la sua emozionante reazione al confronto con Perla avvenuto lo scorso lunedì e alcuni estratti dell’intervista dell’ex fidanzata a Chi di Perla. L’inquilino ha ammesso – concordando con la Vatiero – che, pur non vivendosi più nella quotidianità, non sono una coppia finita. “Dentro di lei ci sarà sempre un pezzo di me e dentro di me ci sarà sempre un pezzo di lei“, le sue parole. Dal canto suo, Perla ha voluto precisare che ci sono stati alcuni comportamenti di Mirko nella Casa che non le sono piaciuti. In più, ha sottolineato che qualora ritrovasse il ragazzo che ha amato un tempo, lo amerebbe anche oggi.

A seguire, il fastidio di Beatrice Luzzi nei confronti di Anita Olivieri e del suo rapporto con Giuseppe Garibaldi, (“tra le braccia di Anita ci sta troppo bene“) con il quale l’attrice ha chiuso definitivamente, seppur ammettendo che “la chimica c’è, quella rimane sia che tu rimanga insieme, sia che non rimanga insieme“. La bionda 26enne ha chiarito che non ci sarà mai qualcosa in più di una semplice amicizia con Giuseppe, e lo stesso vale per il bidello calabrese, alla ricerca di “mediterranea coi capelli ricci”.

Ancora tensioni tra Massimiliano Varrese e Fiordaliso, definita dall’attore “falsa come un soldo bucato”, mentre la cantante lo ha paragonato ad una blatta. Dal canto suo, Massimiliano le ha contestato di fare “chiacchiere fuori luogo” con gli altri inquilini, specie i più giovani.

Ecco, però, che Giampiero Mughini ha annunciato la volontà di abbandonare il Grande Fratello, motivando la sua scelta con la “vigliaccheria” di voler tornare alla sua quotidianità e con la necessità di terminare il suo libro, che deve consegnare a dicembre. Quindi, il giornalista ha lasciato la Casa tra gli applausi dei concorrenti.

Successivamente, il confronto tra Letizia Petris e Rosy Chin, che ha preso le distanze dalla fotografa dopo aver ascoltato la versione di Nicole Conte, ex fidanzata della Petris. La chef ha quindi sottolineato che l’amicizia con Nicole non ha influenzato il suo giudizio su Letizia. Quindi, Rosy ha insinuato che Letizia abbia parlato bene di Nicole solo nella speranza di far tacere l’ex , ma la fotografa ha chiarito di aver parlato di Nicole su richiesta di Angelica Baraldi e Anita. Stando a quanto riferito da Letizia, il motivo per cui non ha smentito le accuse dell’ex è perché “mi sono fatta odiare da lei“. Inoltre, ha ammesso di essere a conoscenza dell’amicizia tra Rosy e Nicole, per questo temeva che avrebbe litigato con la prima.

Nicole, come mostrato in diretta, ha pubblicato un nuovo post social in cui ha ricordato a Letizia che i fatti di cui l’accusa risalgono a tre anni fa e non conta l’età di una persona per condannare o meno certe azioni.

Poi, l’atteso ingresso di Perla nella Casa, accolta inizialmente dalle donne. Per volere di Signorini, Perla si è nascosta dietro al divano sorprendendo Mirko, che l’ha abbracciata. “Me la pagherai cara. Fammi dire almeno a Greta che la amo“, ha detto il ristoratore al conduttore.

Signorini ha poi comunicato il verdetto del televoto. Tra Anita, Ciro, Beatrice, Grecia, Massimiliano e Rosy, l’attore napoletano è stato il meno votato dal pubblico con il 5%. Le altre percentuali: Grecia 17%, Massimiliano 8%, Rosy 6%, mentre Beatrice e Anita, convocate in mistery, hanno scoperto di essere entrambi immuni. Infatti, il pubblico doveva scegliere due preferiti. L’attrice ha ottenuto il 42% ed è quindi stata la favorita, mentre Anita, con il 22%, ha superato gli altri diventando anch’essa immune.

A seguire, scontro tra Massimiliano, Giuseppe e Paolo Masella, che ha definito il primo ‘infame’. Dopo i chiarimenti di Garibaldi, l’attore ha sostenuto che in casa ci sia un buonismo finto, che viene meno in confessionale. E ancora, Angelica ha parlato del rapporto con il padre, che si è incrinato negli ultimi due anni, quando si è separato dalla madre. Il padre Pierluigi le ha mandato un messaggio per infonderle forza. E la ragazza si è detta disposta ad appianare le divergenze una volta terminato il reality.

Infine, il momento delle nomination: le donne si sono nominate tra di loro palesemente in superled, gli uomini nel segreto del confessionale. Anita, Fiordaliso e Angelica hanno nominato Grecia; Letizia e Grecia hanno nominato Rosy; Beatrice e Rosy hanno nominato Letizia. Massimiliano ha nominato PaoloPaolo, Alex, Mirko, Giuseppe e Vittorio hanno nominato Ciro; Ciro ha nominato Giuseppe.

Al televoto: Ciro, Letizia, Grecia, Rosy, Giuseppe e Paolo.

COMMENTI