Giorgio Manetti a ruota libera: “Piaccio alle persone, non capisco perché la tv non mi sfrutti! La mancata intimità tra Gemma Galgani e Rocco Fredella? Quando assaggi un tiramisù non ti accontenti di un biscottino”



La storia tra Giorgio Manetti e Gemma Galgani ha fatto sognare per tanto tempo gli spettatori del Trono Over e ha regalato ai due protagonisti di Uomini e Donne una grande popolarità. Prima ad appassionare è stata l’intensa relazione nata tra i due all’interno dello studio del dating show, poi tra struggimenti, allusioni e tira e molla, i due si sono trovati spesso al centro dello studio, uno di fronte all’altro, ma nessun ritorno di fiamma li ha mai riportati insieme.

E se Gemma continua a cercare l’amore nel parterre del programma di Canale 5, il Gabbiano ha deciso di abbandonare la trasmissione e di non farvi più ritorno e ha spiegato ancora una volta le sue motivazioni in una recente intervista rilasciata a Fanpage.it, chiarendo che la sua relazione con Caterina non c’entra nulla (QUI vi abbiamo parlato della loro storia):



“Ho lasciato ‘Uomini e Donne’ in un clima pacifico, o almeno questa è la sensazione che ho avuto. Volevo andare via perché ormai mi sentivo a disagio. La mia nuova compagna non c’entra, è arrivata molto dopo. Semplicemente, ero stanco degli attacchi nei miei confronti, accadeva ogni volta che aprivo bocca benché io fossi sempre stato gentile. Quando sedevo al centro dello studio, la persona che sedeva di fronte a me veniva applaudita, con me partivano le manifestazioni di dissenso. Avevo smesso di essere me stesso. È un fatto di dignità. Ero costretto ad ascoltare il pubblico che offendeva, che mi faceva il gesto dei soldi con le manine e mi diceva vattene a casa. Non doveva essere loro concesso. Gli spettatori possono applaudire o dissentire, ma non insultare”.

La decisione dell’ormai ex Cavaliere è talmente definitiva da non prendere in considerazione nemmeno il ritorno in un ruolo diverso, come quello di opinionista al fianco di Tina Cipollari e Gianni Sperti:



“No, non potrei lavorare da opinionista accanto a Sperti e Cipollari. Purtroppo non mi vedo proprio più all’interno di quel programma. Nella vita si cresce e si cerca di migliorare, non si può restare fermi per sempre. Lavorerei con Maria De Filippi ovunque e in qualsiasi ruolo, ma non lì dentro”.

Qualche giorno fa in un’intervista al settimanale Nuovo Giorgio aveva rivelato di essere impegnato in un progetto per una tv russa e aveva lamentato il scarso interesse della tv nostrana per lui, sentimento che ha ribadito nell’intervista al portale web:

“Dopo la mia partecipazione a ‘Uomini e Donne’ mi aspettavo altro. Se c’è un personaggio che funziona in tv, perché non sfruttarlo in un’altra situazione? Questo mi ha lasciato stranito. Non ho mai fatto il prezioso, mi sono reso disponibile con Maria De Filippi e la sua produzione per qualunque altra iniziativa che non fosse ‘Uomini e Donne’. Mi rendo conto che non ballo, non canto e non recito ma sono sempre riuscito a suscitare emozioni nel pubblico. Riesco a parlare un po’ di tutto ed è per questo che mi sono ritrovato a fare l’opinionista per Tada, in onda su RTV38, una televisione locale”.

Proponendo anche un tipo di format alla conduzione del quale si vedrebbe benissimo:

“Mi vedrei bene a fare il conduttore di un nuovo format a metà tra Il gioco delle coppie e Stranamore. Sono convinto che potrei dire la mia. Piaccio al pubblico, è una qualità che dovrebbe essere sfruttata”.

Il toscano è tornato anche a parlare della sua ex, consigliandole di iniziare ad accontentarsi:

“Credo dovrebbe rendersi conto, dopo 10 anni là dentro, che non ha più 20 anni. A una certa età bisognerebbe anche accontentarsi. Ha incontrato centinaia di uomini, è difficile continuare a dire al pubblico che non si è ancora trovato l’amore. Chi guarda ‘Uomini e Donne’ non è stupido, ma c’è una fetta di persone che si rivede in lei, quindi piace. Diversamente, non so quale potrebbe essere il suo vantaggio visto che non fa nemmeno serate”.

E non ha mancato di commentare, in modo pungente, la relazione travagliata tra la Galgani e Rocco Fredella e il problema della mancata intimità tra loro, che ha tenuto banco nelle ultime puntate del Trono Over:

“È una bellissima rappresentazione teatrale che si sviluppa in vari atti, ma gli interpreti devono essere bravi. Vedo una persona molto esperta, che è Gemma, e poi questo signore che la corteggia. Si prendono, si lasciano, ci baciano poi litigano… la mia storia era un po’ diversa. A volte mi chiedo a che gioco stiano giocando. L’intimità mancata? Quando si assaggia un tiramisù, non ci si può accontentare di un biscottino”.

E voi cosa pensate di queste dichiarazioni di Giorgio Manetti?