Grande Fratello, un ex volto del reality (che ora è un affermato attore): “Il programma ha perso credibilità”

L’attore è attualmente protagonista di una amata fiction

Franci Maggio 14, 2022

Alessandro Tersigni ha iniziato la sua carriera televisiva al Grande Fratello. Proprio lì si è fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico, ma è convinto che i reality show siano molto cambiati nel tempo. Lo ha ammesso a Fanpage.it, in una lunga intervista in cui ha raccontato se stesso a 360 gradi.

Secondo me il reality ha perso credibilità, non si può cercare lì la via per poi fare l’attore o il presentatore, a volte ci si riesce, a volte no. Quanti sono i personaggi che hanno partecipato ai reality, e non parlo solo del Grande Fratello, che sono usciti e hanno continuato? Pochissimi. Una volta usciti ci si scontra con la realtà, con il fatto di non aver frequentato una scuola di recitazione, e quello incide molto, insieme alla voglia di fare.

Alessandro Tersigni

Una voglia di fare che a lui non è mai mancata.

Ho sempre voluto fare l’attore. Ho fatto altre cose prima, poi mi ero deciso a non seguire questa strada e mi arrivò la telefonata del Grande Fratello. Ero giovane avevo 26 anni e mi buttai. Ho fatto il percorso inverso rispetto a quello che fanno gli attori, loro ci conoscono prima per quello che fanno tv e poi per quello che sono, io ho fatto il contrario. È stata un’arma a doppio taglio, però alla fine sono riuscito a centrare degli obiettivi e sono arrivato fin qui.

Diventato genitore bis appena tre mesi fa, tra la gioia e la stanchezza si sta godendo il grande successo de Il Paradiso delle Signore.

Abbiamo raggiunto il 22% di share. Il riscontro c’è, anche fisico, materiale, per strada ci fermano e ci chiedono quando torneremo. Sono tutti segnali che il prodotto è apprezzato, e poi abbiamo preso un target in cui non eravamo fortissimi, che è quello dei ragazzi.

Un risultato davvero ottimo, soprattutto se si pensa che la messa in onda ha come concorrente Maria De Filippi su Canale 5. Ma nonostante l’orario un po’ proibitivo per tanti giovani, il successo grande viene da Rai Play e poi anche dai social network, come ha spiegato lo stesso Tersigni, che ha parlato anche del proprio personaggio.

Possiamo fare un parallelismo tra Alessandro Tersigni che si è preso il carico di portare lo show dal serale al daily e Vittorio Conti che da pubblicitario diventa direttore di un grande magazzino, è lo stesso grado di responsabilità. Un’altra crescita è quella nei sentimenti. Ha conosciuto l’amore, incontrando Marta e di conseguenza Vittorio entra a piè pari nella borghesia, perché lei fa parte di una grande famiglia, cosa che invece non era accaduta con Teresa. Resta comunque un uomo centrato nel suo lavoro, è un avanguardista, è il primo a inventare slogan, a portare novità.

E ancora:

L’anno prossimo ci saranno delle novità, due o tre location nuove, quindi avremo a che fare con tante cose belle e divertenti. E speriamo che Vittorio Conti almeno quest’anno abbia una storia d’amore decente, perché in tutte le stagioni è stata una nota dolente.

COMMENTI