Grande Fratello
Grande Fratello, Alfonso D’Apice interviene sui social dopo la lite con Jessica nella puntata di ieri: “Sono molto arrabbiato perché…”
Lo sfogo dell’ex concorrente dopo quanto accaduto durante la diretta di ieri
Carola 07/03/2025

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la trentasettesima puntata del Grande Fratello (QUI il resoconto completo), durante la quale Chiara Cainelli è stata duramente attaccata da Jessica Morlacchi, la quale ha definito la ragazza una “profumiera”.
Il giudizio della cantante e di altre sue coinquiline ha ferito la Cainelli, la quale sull’orlo delle lacrime ha cercato di difendersi, aiutata dal fidanzato Alfonso D’Apice, presente in studio.
Quest’ultimo ha preso la parola per difendere Chiara e criticare il comportamento di Jessica che ha definito “cattiva” in quanto se la prende così con una ragazza di 25 anni senza pensare che a casa ha una famiglia che la guarda, per poi concludere affermando che di tali comportamenti “ne risponderà davanti a Dio” (QUI la clip completa).
Alfonso D’Apice a Jessica: “Risponderai a Dio”.
VI PREGO QUESTO STA FUORI PROPRIO#GrandeFratello pic.twitter.com/bemKnwI8sr— INDIFFERENZA ASTRALE (@trashastrale) March 6, 2025
“È colpa di queste risposte che dai che sei seduto lì Alfonso, devi imparare”
JESSICA IO TI AMOO #helevier #heleners #GrandeFratello pic.twitter.com/jNsunPcf01
— La Romana✨ (@ibandidoss) March 6, 2025
Un’affermazione che è stata aspramente criticata non solo in studio, ma anche sui social, dopo i commenti negativi contro l’ex gieffino si sono sprecati. Proprio per via di ciò, Alfonso subito dopo la puntata ha pubblicato un lungo messaggio sui social, sfogandosi per quanto accaduto:
STASERA SONO MOLTO ARRABBIATO. Mi rivolgo a tutti voi che avete ascoltato le bruttissime parole usate da una donna come Jessica nei confronti di Chiara fatte passare in sordina come se fosse una cosa normale. Pongo una domanda a tutti voi. facciamo finta che le stesse identiche parole che ha usato Jessica le avessi usate io, ora di cosa staremmo parlando? Su quanti giornali si sarebbe già gridato allo scandalo? le parole hanno un peso in base a chi le dice? O in base a quanto vi sta simpatica o antipatica una persona? E poi si ha da dire sulla mia risposta “non devi rispondere a me ma a dio per le cattiverie che stai dicendo” questa sarebbe una frase grave? Mentre dare della poco di buono ad una ragazza cos’è? Chiedo. Vi invito a riflettere.
E ancora:
Per quanto riguarda me invece vi chiarisco le idee. Nella mia vita ho sempre difeso le persone che amo e questo tante volte mi ha portato a momenti negativi, mi sono interrogato tanto su questo mio lato all’interno della casa e uscito ho continuato a farlo e sono arrivato ad una conclusione. Ho il piacere e la voglia di condividerlo con voi. Tutti viviamo per qualcosa. Beh, uno dei motivi per cui vivo io è per proteggere le persone che amo. E l’ho sempre fatto d’istinto. Ora invece lo faccio per scelta e anche se potrebbe portarmi danni o a stare male nella mia vita, ne sono consapevole e lo accetto volentieri, metto il bene per le persone che amo davanti al mio. Non giudico chi fa il contrario, fa benissimo! Ma non giudicate me e non chiedetemi di cambiare sono questo e sono felicissimo di esserlo.