logo

Grande Fratello

Grande Fratello, trentasettesima puntata: eliminato Federico, faccia a faccia tra Lorenzo e Alfonso. In nomination…

Mamma Luisa riabbraccia Shaila, Tommaso si commuove di fronte al racconto sui disturbi alimentari di Mariavittoria

Giusy D 07/03/2025

article-post

Alfonso Signorini, ancora una volta, ha presentato una puntata serale del Grande Fratello il 6 marzo 2025. L’episodio del reality show si è aperto con la chiamata in studio di Lorenzo Spolverato per un confronto con Alfonso D’Apice. L’ex protagonista di Temptation Island ha subito dimostrato con chiarezza il suo stato d’animo: “Prima era dispiaciuto, ora invece sono un po’ arrabbiato“, svelando di essere convinto che Lorenzo abbia voluto creare una dinamica che includeva anche Chiara Cainelli: “Hai iniziato a creare la dinamica della gelosia di Shaila verso Chiara… Se ci metti una terza persona in mezzo però, quelle cose se sono positive o negative, se le prende anche lei“.

Alfonso, in ogni caso, ha voluto sottolineare ha sua fiducia nei confronti della fidanzata: “Chiara non la metto in dubbio mi fido al 100% di lei“. Spolverato, dal canto suo, ha difeso la sua posizione: “Non è stato fatto appositamente… Non tiro in mezzo nessuno, se Chiara è presente nei nostri discorsi è perché ci vuole essere… Io ho un rapporto con Chiara che è di amicizia… Amo ancora Shaila… Lei è responsabile, grande e vaccinata“.

Ma D’Apice ha continuato a puntare il dito verso l’ex compagno d’avventura: “Guarda caso qualche giorno dopo che il Grande Fratello aveva fatto vedere la clip dei likes e della mano… Le hai fatto un danno“. Anche Chiara si è detto dispiaciuta per questo fraintendimento tra il fidanzato e l’amico: “Ci sono rimasta male ovviamente, non so cosa succede fuori e come io posso passare“.

In seguito anche Javier Martinez ha commentato la coppia della Cainelli e di Alfonso, svelando che non crede ai sentimenti della ragazza: “Mi ha portato a non fidarmi di quello che lei prova nei suoi confronti… Secondo me lei proprio non è sincera nei confronti di Alfonso“. La gieffina ha provato a difendere il suo punto di visto: “Non ci hai mai vissuti… Di base a te del tuo amico non te ne fregava“, mentre D’Apice ha chiesto all’amico di mettere di non esagerare: “Ho sentito alcune offese un po’ pesanti… So quanto sei pesante e continua a esserlo“.

Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi sono stati isolati dal resto del cast dei concorrenti per parlare della loro coppia, tra tantissimi alti e bassi. Il concorrente ha commentato l’atteggiamento della fidanzata che, spesso, gli provoca dolore: “Con quello che dici continuamente io vengo preso, vengo ferito“, definendola autodistruttiva nei suoi confronti e in quelli degli altri. La dottoressa, dal canto suo, ha svelato cosa pensa delle continue litigate con l’idraulico: “Per me sulle discussioni siamo proprio incompatibili… Per me in questo modo s’arriva a lasciarsi“, ma in ogni caso si è detta convinta che il loro amore continuerà fuori dal reality show.

In seguito Federico Chimirri ha dovuto lasciare la casa per effetto del televoto.

Lorenzo è stato nuovamente al centro delle trame della puntata per un vecchio video in cui proponeva a Shaila un flirt con Emanuele Fiori per creare una nuova dinamica. Rivisto quel momento, però, Spolverato ha glissato sull’argomento affermando che non si ricordava nulla e che sicuramente stava giocando con la fidanzata. La stessa versione è stata data dall’ex Velina, scatenando un commento duro di Signorini: “Io sono senza parole… L’unica risposta che potete dare senza perdere la faccia ma la faccia l’avete già persa“.

Shaila ha commentato la sua linea della vita in cui ha raccontato l’infanzia a Secondigliano, in cui non avevano nulla a parte l’amore, che per lei è comunque tutto, ma anche la passione per la danza che per lei è stato un vero riscatto. La ballerina ha raccontato anche le violenza subite dal suo fidanzato, dopo essersi trasferita a Roma: “Non ero il nulla però mi ci sono sentita per molto tempo“. In seguito la gieffina ha potuto abbracciare sua mamma Luisa che l’ha voluta rassicurare: “Sei forte, sei una guerriera, io non ti ho mai abbandonata“. La signora ha incontrato anche Lorenzo, dicendo che il loro amore si potrà valutare per davvero solo fuori dal reality show.

Mattia Fumagalli è tornato in casa per riabbracciare Javier.

Chiara e Mariavittoria hanno avuto un rapporto conflittuale nel corso degli ultimi giorni, anche per la vicinanza della fidanzata di D’Apice a Tommaso. Un video degli atteggiamenti della concorrente ha fatto scatenare le critiche di Jessica Morlacchi, che l’ha definita tentatrice: “Ti piace sedurre?…Non sono bei atteggiamenti, come vedi hanno litigato“. La Cainelli si è difeso affermando che stava giocando, ma si è scatenato un confronto molto acceso tra Alfonso e la cantante, che ha coinvolto in seguito molti degli inquilini della casa.

I concorrenti hanno nominato la Cainelli e la Minghetti per l’eliminazione ma in realtà le due ragazze sono state candidate al televoto per la finale.

Lorenzo è stato al centro di una prova da attore, mentre Mariavittoria ha parlato del suo essere autodistruttiva e del disturbo alimentare che l’affligge dal tempo del liceo, di cui si è accorta solo la nonna. La confessione della gieffina ha commosso il fidanzato Tommaso. La dottoressa è stata coinvolta, insieme a Giglio, anche nel gioco delle canzoni.

Durante le nomination ci sono state scintille anche tra Stefania Orlando e Chiara, Shaila e Javier.

I nominati della settimana sono: Stefania, Zeudi Di Palma, Chiara, Mariavittoria e Shaila. Il televoto decreterà il prossimo finalista.

Potrebbe interessarti anche