logo

Grande Fratello

Grande Fratello, Amanda Lecciso: “Con Helena all’inizio è stata una guerra, poi l’ho capita. Shaila? Con lei non mi sono mai trovata perché…”

L’ex inquilina ha poi parlato del rapporto con Iago Garcia. E a proposito di Lorenzo…

Giusy 12/03/2025

article-post

Ha lasciato la Casa del Grande Fratello lo scorso 27 febbraio Amanda Lecciso. Un’eliminazione che ha in parte sorpreso il pubblico in quanto la sorella minore di Loredana Lecciso, compagna di Al Bano era considerata una delle possibili finaliste del reality show di Alfonso Signorini.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Chi, in edicola da oggi, Amanda ha raccontato come si è sentita nella Casa più spiata d’Italia:

Guardi, la sensazione che ho avuto entrando lì dentro è un po’ come se tutto quello che si è fuori un po’ scomparisse, si appiana tutto, sia le età differenti, le esperienze, ti trovi di fronte a persone… I miei compagni oggi li conosco così bene e nel profondo da capire da un sorriso se stanno bene o se stanno male. Conosci la persona per quello che è, non per quello che fa.

Mamma di Giorgio e Gaetano, nati da due relazioni precedenti, attualmente single, in molti credevano che l’ex gieffina avrebbe intrapreso una storia d’amore all’interno della Casa. Ecco cosa ha raccontato a riguardo Amanda:

Anche io ci pensavo, però quando si crea quel tipo di intimità fra le persone, quasi di fratellanza, non c’è spazio per altro. Oltre tutto lì c’è un alto grado di confidenza. E questo toglie un po’ quell’idea di mistero che ci vorrebbe. Comunque, quando sono uscita ho iniziato a vedere tutti questi video carini con Iago, che quando l’ho incontrato gli ho detto: “Ma quasi ci credo che io e te…

E a proposito dell’attore spagnolo, ecco cosa ha aggiunto:

Iago è intelligente, è tenero ed è sensibile. Poi è educatissimo, un vero signore, mi versava l’acqua, mi passava tutto, mi serviva. Uscito lui, a Javier ho detto: “Ora mi devi accudire”.

Amanda ha detto la sua anche su Helena Prestes e Shaila Gatta:

All’inizio è stata guerra, tutto un litigio e tutta una discussione. Helena l’ho capita piano piano. E piano piano mi sono legata. Invece con Shaila, tanto è la prossima che mi chiede, non mi sono mai trovata. Siamo troppo diverse. Non la vedo assolutamente cattiva, la percepisco sempre molto in ansia per questo rapporto che ha con Lorenzo, vedo le sue difficoltà. Poi, un po’ tutte le donne l’hanno passata quella fase lì, vedi un grande impegno da parte sua nel comprendere Lorenzo, che deve risolvere tanti blocchi… È provata.

Quello che non ho digerito è che arrivassero da lei degli attacchi gratuiti nei miei confronti senza alcuna base concreta. Non capisco la necessità di parlare alle spalle, farlo è anche una cosa così stupida nella Casa del Grande fratello.

Nel momento in cui venivano mandate queste clip, non avendo voglia di creare delle dinamiche con lei basate sul nulla, rispondevo dicendo: “Le parole che dici qualificano te non me”.

Sarà Lorenzo Spolverato, indiscusso e discusso protagonista di questa edizione a vincere il Grande Fratello? La risposta di Amanda:

Ci sono altre persone che meriterebbero. Però, se vincesse, gioirei: il bene rimane.

La Casa è stata più nido o prigione? Ecco cosa ha dichiarato l’ex gieffina:

Nido, il mio nido. Quando è venuta mia nipote Yasmine gliela mostravo come fosse mia. Mi mancherà? Mi mancherà il Confessionale. Lì raccogli un po’ tutto: le lacrime, le lacrime di gioia, le risate… E poi ho capito che prima della Casa mi mancavano le cose sbagliate, lì mi mancavano il tramonto e le luci dell’alba e il vedere le stelle, da lì non vedi niente, i fari circondano la Casa e non c’è cielo e non c’è orizzonte. Ora il mio sguardo è diverso.

Potrebbe interessarti anche