Grande Fratello
Grande Fratello, Andrea Spadoni racconta il suo provino: “Mi dicevano ‘ma sei proprio un cogli*ne’!”
Il racconto dell’ex volto del reality
Alessia S. 24/06/2025

Andrea Spadoni, ex concorrente di un’edizione passata del Grande Fratello, ha raccontato quello che ha definito il suo “provino folle” per entrare all’interno della Casa più spiata d’Italia.
L’ex gieffino divenne noto nel 2007, quando alla conduzione del reality c’era Alessia Marcuzzi.
Fu un’edizione caratterizzata da grandissime novità, infatti per la prima volta il pubblico ha avuto la possibilità di scegliere uno dei concorrenti,
Fu aggiunta, oltre all’abitazione principale, una discarica dove sarebbero finiti i peggiori concorrenti della settimana (meno votati dal pubblico), e la Stanza degli orrori, caratterizzata da un letto a baldacchino, ragnatele e vecchi mobili dove il Grande Fratello avrebbe rinchiuso quei concorrenti che nel corso del tempo si sarebbero dimostrati dei “nullafacenti”.
Quell’edizione la vinse Milo Coretti, lasciando a Spadoni un dignitoso terzo posto.
Dopo quell’esperienza, grazie alla visibilità conquistata l’ex gieffino restò a lungo sotto i riflettori: negli anni ha fatto il giornalista, l’autore televisivo, l’opinionista e l’ospite televisivo, e a Sharplife.podcast ha raccontato proprio l’aneddoto del suo provino per entrare al GF:
Fu un provino proprio folle! Io non ho mai visto una cosa del genere, pensavo fosse un provino classico, invece no, ti dicono le peggio cose, ti massacrano. Cioè come tu ti siedi ti dicono: “Ma perché ti sei seduto lì e non lì? Lo vedi come sei brutto?”. Cioè ti prendono per il c*** un’ora e tu comunque ti devi raccontare come sto facendo io con te, ma loro proprio ti prendono per il c***.
Io raccontai la mia storia perché mi ero appena lasciato con una ragazza e gli raccontai come ero stato lasciato e tradito e loro ridevano piegati in terra e mi dicevano: “Ma sei proprio un cogli*ne”!
Visualizza questo post su Instagram