Grande Fratello, Beatrice Luzzi: la risposta sarcastica su Mirko e Perla, e a proposito di Giuseppe Garibaldi…

L’attrice ha poi spiegato perché è rimasta delusa da Greta e Letizia

Renata Aprile 13, 2024

Grande Fratello, Beatrice Luzzi: la risposta sarcastica su Mirko e Perla, e a proposito di Giuseppe Garibaldi…

Beatrice Luzzi, seconda finalista della diciassettesima edizione del Grande Fratello, è tornata a parlare del suo rapporto con l’ex coinquilino Giuseppe Garibaldi.

L’attrice romana e il bidello calabrese hanno avuto una breve frequentazione all’interno della Casa di Cinecittà, interrotta bruscamente per volontà del 30enne.

Da quel momento, il rapporto tra i due inquilini si è incrinato al punto da spingere Giuseppe ad esprimere pesanti affermazioni nei confronti di Beatrice.

Solo pochi giorni prima della finale, i due si sono riavvicinati facendo sperare i fan della coppia ad un possibile ritorno di fiamma che, di fatto, non è avvenuto.

In un’intervista rilasciata a Comingsoon, alla domanda della giornalista che ha chiesto “Credi che tu e Giuseppe possiate mai trovare la “strada” dei Perletti?“, Beatrice ha risposto con sarcasmo dichiarando:

E quale sarebbe? (ride, ndr) Comunque ogni tanto ci sentiamo nel tentativo di affrontare tanti piccoli nodi, dolori e fraintendimenti che hanno reso difficile la nostra comunicazione nella casa. C’è un bel po’ di fango da ripulire.

Questa è sembrata una velata frecciatina alla coppia formata da Mirko Brunetti e Perla Vatiero, vincitrice del reality condotto da Alfonso Signorini. E proprio in merito al trionfo della salernitana, che l’ha scavalcata nel televoto finale, l’attrice ha detto:

È stata nella casa 2 mesi e mezzo meno dei veterani, era più fresca di molti altri. È entrata con una “dinamica” e fan ereditati da un altro reality. In ogni caso mi sta simpatica, anche se il suo comportamento in una specifica occasione non mi è piaciuto affatto.

A seguire, Beatrice ha detto la sua sul percorso di Greta Rossetti e Letizia Petris, amiche di Perla con le quali ha avuto spesso dei contrasti:

Ho visto alcune clip di Greta in cui veniva apertamente fuori il suo tentativo di frapporsi fra me e altri, usando malizia e vittimismo. Per quanto riguarda Letizia, lei è sempre stata capace di giocare, anche generosamente, su molti fronti, correndo però il rischio di uscirne poco credibile.

Invece, su Anita Olivieri, ha detto:

Anita con me non è stata molto tenera, in diverse occasioni. Credo quindi che mi ci vorrà un po’ di tempo per dimenticare.

Parlando degli ex coinquilini con cui ha avuto più affinità caratteriali ha citato Fiordaliso:

Senza ombra di dubbio zia Fiorda, anche più di me. Lei riusciva sempre a dire la sua con forza e sense of humor, era capace di scontrarsi apertamente e poi di fare pace velocemente. È stata una figura fondamentale per tutti noi, ha dato equilibrio e direzione alla casa. La sua uscita mi ha segnato profondamente.

Tornando alla sua personale esperienza al Grande Fratello, Beatrice ha ammesso di non rimpiangere nulla ma, qualora potesse tornare indietro, sarebbe “un pochino più prudente con Giuseppe“. In più, ha spiegato che non le piacerebbe partecipare ad un altro reality:

Mi piacerebbe condurre una trasmissione di infotainment o un talk focalizzato sulle tematiche che hanno appassionato il pubblico che mi ha seguita: il rispetto di sé e degli altri, la capacità di essere, al tempo stesso, forti e sensibili, la determinazione ad essere sinceri anche a rischio di non essere apprezzati, la priorità alla collettività piuttosto che all’individuo, la compassione…Nel senso più letterale del termine cioè l’inclinazione a mettersi nei panni degli altri e quindi a perdonare.

E ancora, l’attrice ha raccontato che tornare alla quotidianità dopo il Grande Fratello l’ha “un po’ confusa: sto rientrando nel ruolo di madre, di figlia di una mamma vedova, di sorella, di amica, di personaggio e di professionista“. Beatrice ha anche espresso gratitudine per l’affetto ricevuto dal pubblico:

Sono profondamente commossa dall’amore e dalla stima che mi stanno dimostrando moltissime persone, non riesco a capacitarmene, credo di essere stata strumento di qualcosa di più grande di me, di un’esigenza, di un messaggio, di una visione di cui si sentiva il bisogno; sto cercando il modo migliore e più concreto per riuscire a ricambiare, per esempio organizzando un incontro live. Quando mi fermano non ho la sensazione che mi riconoscano, ma che mi conoscano: non sono una vip sono un’amica, mi dicono “ciao Bea!“. Ed è molto più bello così.

Infine, alla domanda: “Terminato Grande Fratello, vediamo spesso ex gieffini che si riuniscono insieme trascorrendo ancora delle serate o giornate insieme. Tu sembra che non abbia rivisto nessuno. È mancato il tempo o il desiderio?“, Beatrice ha ammesso:

Entrambe le cose onestamente.

COMMENTI