logo

Grande Fratello

Grande Fratello, “nella Casa una maleducazione non fermata in tempo e con determinazione”: la reazione di Alfonso Signorini

Il conduttore ha risposto alla critica di una telespettatrice che gli ha scritto: “Ricordo con nostalgia edizioni dove le persone venivano cacciate anche per cose meno gravi”

Valeria 12/02/2025

article-post

Alfonso Signorini ha risposto alla critica mossa da una telespettatrice del Grande Fratello in merito ad alcuni comportamenti attuati da alcuni concorrenti.

Il conduttore, in una parte del suo settimanale Chi, trova sempre il modo di ascoltare, leggere e replicare ad alcune curiosità o semplici esternazioni dei suoi affezionati lettori. E anche questa volta a scrivere una lettera ad Alfonso Signorini è stata la signora Laura, da Varese. Ecco quanto ha lamentato la donna:

Egregio Signor. Alfonso Signorini, seguo il Grande Fratello da qualche anno, non perché le dinamiche mi interessino più di tanto, ma perché mi incuriosisce vedere il comportamento delle persone nel trascorrere del tempo. E’ un termometro del rispetto attuale. Quest’anno, per me, in alcuni personaggi, si è raggiunto il massimo in negativo. Una tale maleducazione e tale arroganza non le avevo mai viste; ho purtroppo notato, a mio parere, che non è stata fermata in tempo e con determinazione.

Vorrei ricordare ai signori concorrenti che l’educazione e il rispetto non sono datati, non hanno tempo. Il fatto di essere giovani non giustifica tutto. E’ questo il prezzo che sono disposti a pagare alcuni per 5 minuti di visibilità? (si perché fuori chi se li ricorda? Un Luca Calvani, Iago Garcìa e pochi altri si). Non si è “professionisti” della maleducazione. La dignità esiste ancora? Nel vedere certi “personaggi” direi proprio di no. Che tristezza! Nessuno si ricorderà positivamente di loro, qualcuno glielo vuole far notare in modo più incisivo?

La lettrice ha poi ricordato i comportamenti dei concorrenti (e le conseguenti “punizioni”) attuate nelle scorse edizioni del reality:

Con nostalgia ricordo le edizioni scorse, ove le persone venivano fermate e cacciate per cose “meno gravi” ma comunque giustamente punite e non solo con una nomination diretta. Come si possono giustificare simili parole e comportamenti verso gli altri? Non mi meraviglio che gli ascolti siano traballanti, io continuo a vederlo per curiosità, per vedere a che livello si può arrivare, ma a volte faccio molta fatica. E durerò ancora poco, consapevole che questo di certo non sarà un dramma per il Grande Fratello. Certamente personaggi di serie A ci sono, pochissimi purtroppo. Sono quelli che la maggior parte dei concorrenti tende a eliminare, ne hanno paura, non reggono il confronto. Mi piacerebbe tanto ricevere una sua risposta, un suo pensiero. Con stima la saluto e la ringrazio per l’attenzione.

Pronta la replica del conduttore:

Cara Laura, il Grande Fratello è sempre stato uno specchio dei tempi, e oggi riflette un modo in cui l’arroganza fa spesso più rumore dell’intelligenza. La maleducazione non è spettacolo, è solo fastidio travestito da personalità. Ma la cosa più triste? Non serve nemmeno: chi vale davvero si fa notare anche senza urlare. Quanto ai 5 minuti di visibilità, il timer scade in fretta… e dopo il nulla. Un saluto!

Potrebbe interessarti anche