‘Grande Fratello’, a 19 anni dalla prima edizione gli ex concorrenti fanno un omaggio al reality e ricordano Pietro Taricone

Stefania 15 Settembre, 2019

Grande Fratello 1

Era il 14 settembre 2000 quando dieci giovani ragazzi vennero catapultati in una realtà totalmente diversa da quella a cui erano abituati. Precisamente diciannove anni fa debuttava su Canale 5 il Grande Fratello, il reality show più longevo della televisione italiana, attualmente giunto alla sedicesima edizione, che ha visto il trionfo di Martina Nasoni.

Totalmente inconsapevoli dell’impatto che quell’esperienza avrebbe avuto sulla loro quotidianità, i primi inquilini di Cinecittà si sono buttati alla cieca nella loro avventura, durata ben 99 giorni. La prima edizione, condotta da Daria Bignardi, affiancata in qualità di inviato da Marco Liorni, raccolse larghi consensi tanto da decidere di rinnovarla anno dopo anno.

La prima ad alzare la coppa è stata Cristina Plevani, di origini lombarde, ribattezzata Cenerentola triste durante la permanenza, che si è portata a casa il montepremi di 250.000.000 lire, battendo Salvo Veneziano e il super favorito Pietro Taricone. La sua relazione con quest’ultimo è rimasta impressa nei ricordi degli affezionati alla trasmissione.

Tra i dieci sono pochi coloro che oggi ancora si destreggiano – in diverse vesti – davanti alle telecamere: non tutti hanno voluto tenere la luce dei riflettori accesa su di sé, c’è anche chi ha preferito ritirarsi dalle scene pubbliche e continuare uno stile di vita tranquillo e defilato. Ne sa qualcosa proprio la vincitrice, che dopo alcune esperienze, come quella ad Uomini e Donne in veste di tronista o di speaker radiofonica per Rtl 102.5, attualmente è impiegata come commessa. Oppure Sergio Volpini, all’epoca rinominato l’ottusangolo, che è sparito anche dai social.

Abbia visto di recente in tv, invece, Marina La Rosa, che si è messa alla prova all’Isola dei Famosi 14, dove ha mostrato tutta la sua grinta e determinazione, dimostrando che il caratterino che l’ha sempre contraddistinta non l’ha mai abbandonata. Oggi è prima di tutto una moglie e una mamma felice.

Gli ex concorrenti hanno deciso di omaggiare una ricorrenza così speciale e significativa con un post sui social, in cui non hanno dimenticato di menzionare Taricone, scomparso tragicamente nel 2010 all’apice della sua carriera, che ha condiviso con loro tante emozioni.

Eccovi una gallery dei loro messaggi:

Manca all’appello, oltre a Volpini, anche Rocco Casalino, che dal 2011 milita nel partito politico Movimento 5 stelle, che gli ha permesso di acquisire cariche molto importanti. Dallo scorso anno è, infatti, stato nominato portavoce e capo dell’ufficio stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI