Grande Fratello
Grande Fratello, Iago Garcia: “Con Stefania è nata una bella amicizia. Lorenzo e Shaila? Lui è incoerente e lei…”
L’attore spagnolo ha aggiunto: “I fan di quelli con cui non andavo d’accordo mi hanno contestato, ma…”
Carola 05/03/2025

Uno degli ultimi eliminati dalla Casa del Grande Fratello è Iago Garcia, l’attore spagnolo che aveva fatto ritorno nel gioco dopo la prima eliminazione grazie ad un ripescaggio inatteso.
Nonostante l’affetto di una buona a parte del pubblico, Iago non è riuscito a superare l’ultima nomination e così ha dovuto abbandonare definitivamente il gioco, dicendosi però soddisfatto di essere riuscito a farsi conoscere e ad esprimersi al meglio (QUI le sue prime parole dopo l’eliminazione).
Intervistato dal settimanale Chi, Iago ha parlato della sua esperienza nel reality condotto da Alfonso Signorini e dei rapporti stretti nella Casa con i suoi coinquilini.
Se con alcuni di loro, infatti, è nato un rapporto profondo, con altri Garcia non è proprio riuscito ad entrare in sintonia, come ad esempio con Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta:
Con Lorenzo, soprattutto, Shaila è sotto l’influsso di Lorenzo. All’inizio con lei stavo bene, quando si è fidanzata con lui è molto cambiata. Altri sono e sono stati ben più coerenti di Spolverato, come Luca, Tommy, Maria Vittoria…
Mentre il rapporto con Stefania Orlando ha spinto molti a credere che tra loro potesse nascere qualcosa di più di un’amicizia, ma Iago ha frenato gli entusiasmi:
Stefania è una di quelle persone chiare, magari ti fa un discorso pungente, ma, allo stesso tempo, è sempre molto corretto, molto educato. E poi è intelligente. Con lei c’è una connessione intellettuale e, dopo la mia esperienza nella Casa, direi che c’è una bella amicizia. E non sarebbe stato giusto perdere una bella amicizia per una mera curiosità.
Nonostante con la Orlando non sia nato l’amore, Iago continua a coltivare il sogno di trovare una donna con cui costruire una famiglia:
È vero, ma non a qualsiasi costo. Non ho fretta e ho un sogno: una donna con cui stare per tutta la vita, non per un po’ di anni. E sogno una compagna che sia anche una grande mamma. Dentro la Casa dall’inizio ho detto che erano tutte molto affascinanti, ma non c’è stata quella chimica, no, non l’ho trovata. E sarebbe stato bello, anche semplice, perché lì dentro stare in coppia aiuta tanto.
Una volta fuori Iago ha dovuto fare i conti con le critiche dei fan dei gieffini con cui andava d’accordo, ma questo per l’attore non è stato un problema:
Ci sono i fan di quelli con i quali non andavo d’accordo che mi hanno criticato. È normale, è come nel calcio, quando senti i fischi è perché il giocatore sta per fare gol. E poi far parlare di sé non è mai male.
Tornando a parlare, invece, dei concorrenti con cui ha stretto una bella amicizia, Iago non ha potuto non citare Luca Calvani:
Con Luca mi sembra che sia nato un bellissimo rapporto, andrò a trovarlo presto, in Toscana. E poi con Tommy, con Max che è stata una grande scoperta, con Mattia, con Fede. Mi porto fuori tante relazioni importanti che mi piacerebbe conservare.
E a proposito di Luca, Garcia ha detto la sua anche sul rapporto con Jessica Morlacchi che ha fatto molto discutere:
La sua uscita è stata una sorpresa per me, pensavo arrivasse in finale. Per quel che riguarda Jessica, Luca ha un rapporto molto bello con il suo compagno…
Visualizza questo post su Instagram