Grande Fratello
Grande Fratello, Ilaria Galassi: “Alfonso Signorini? Aveva le sue preferenze, io sicuramente non gli sono simpatica perchè…”
L’ex inquilina ha confessato: “Io non sono mai scesa a compromessi, infatti dopo il reality non ho lavorato tantissimo”
Stefania S 26/01/2026

L’ex gieffina ed ex protagonista di Non è La Rai Ilaria Galassi è stata ospite di Non Succederà Più, il programma radiofonico di Radio Radio condotto da Giada Di Miceli.
Ilaria la scorsa estate, sempre nella stessa trasmissione, aveva rilasciato delle dichiarazioni sulla sua esperienza e sul rapporto con i suoi coinquilini (ve ne avevamo parlato QUI).
La Galassi, interpellata dalla conduttrice, in questa nuova intervista ha detto la sua sul caso Signorini chiarendo che non è mai scesa a compromessi per aiutare la sua carriera:
Allora, io non credo che io sia la persona giusta per poter esprimermi oppure dire un mio punto di vista su quello che sta comunque accadendo, anche perché io non ho bisogno di fare hype per dichiarare veramente quello che penso, perché quello che penso me lo tengo per me, uno.
Due, io il Grande Fratello l’ho fatto e non ho visto niente di tutto ciò, e quindi io… E non ho mai avuto canali preferenziali, assolutamente no. Diciamo che, anzi, io sono una persona che non amo andare alle feste comandate, ovvero si va qui alle feste perché c’è la possibilità di… Ecco, a me sinceramente non mi interessa.
Cioè, io questo non l’ho mai fatto, ma da quando ero piccola, ma non perché sono una donna perfetta che non ha mai accettato compromessi. Io i compromessi li ho accettati, ma nella mia vita privata, non per quanto riguarda il lavoro dello spettacolo.
Anzi, ti posso dire, adesso sarei stata stramiliardaria, se fossi stata un po’ più furba, un po’ più scaltra, un po’ più… capito? Un po’ più furba, ma sinceramente non mi piace. Non mi è mai piaciuto, mi fa schifo tutto questo, sinceramente!
L’ex gieffina ha lanciato diverse frecciatine al programma e al conduttore Alfonso Signorini, sottolineando come dopo l’esperienza non abbia più ricevuto particolari proposte lavorative in televisione:
Io, dopo il Grande Fratello, non è che abbia lavorato tantissimo, insomma.
Abbiamo fatto, con le mie amiche storiche, due provini normalissimi, dove ci siamo raccontate e basta, dove c’era anche Signorini che, comunque, si è divertito con noi, ha cantato con noi. Quindi, sinceramente, a me tutto questo (quello che racconta Corona, ndr) non è mai accaduto.
Sicuramente non sono simpatica a Signorini perché, comunque sia, in alcune circostanze non sono stata protetta da lui. Perché lui aveva le sue preferenze. Ma va benissimo, comunque, va benissimo, perché poi ognuno sceglie. Di amare e di avere, insomma, le proprie preferenze.
Ilaria Galassi ha confessato di aver percepito, durante l’esperienza nella Casa, una poca propensione di Signorini nei suoi confronti affermando che in alcuni casi avrebbe preferito una maggior protezione da parte sua:
Non so dire se Signorini mi era simpatico perché non ho mai avuto modo di conoscerlo meglio. Mi sarei aspettata che, in alcune circostanze che sono accadute dentro la casa, di essere anche un po’ difesa o capita. Però questo non è stato fatto, perché poi si va sempre, a simpatia, alle sue… Non lo so, boh, non lo so. Ma va benissimo, nel senso va benissimo. Magari io lì dovevo rispondere in alcune circostanze anche a lui direttamente.
Non mi sono sentita tutelata in alcune circostanze perché io comunque sono una donna grande e alcune cose non vanno fatte, secondo me, non vanno toccate in quel contesto. Nel senso mi sono sentita sola, a prescindere da Eleonora e Pamela, perché loro sono sempre state al mio fianco, insomma.
Però voglio dire, va benissimo comunque, io sono felicissima di aver fatto questa esperienza, non mi ha portato niente, se non dei soldi che comunque sono utili per i miei figli, un investimento per loro.
Sulla possibilità di ritrovare Ilary Blasi alla guida del reality ha confessato:
Ilary Blasi mi piace perché è molto spontanea, è molto diretta!
Riguardo i vari haters che l’avevano criticata dopo l’intervento di blefaroplastica, Ilaria ha infine aggiunto:
Sono dei fandom tossici che ancora sono quelli del Gf, cioè che secondo me hanno stancato. Sono proprio cattivi, perché sono ancora, capito, attaccati a tutto quello che era successo lì dentro, però vabbè. Evidentemente queste persone non hanno niente da fare nella vita.








