Grande Fratello

Ilaria Galassi dice la sua su Helena e Javier e poi solleva una polemica sul Grande Fratello: “Mi spiace dirlo ma…”

L’ex di Non è la Rai ha poi parlato delle sue nozze: “Alfonso Signorini? Secondo me non verrebbe perché…”

Valeria 08/06/2025

article-post

Ilaria Galassi è stata ospite oggi di una nuova puntata di Non succederà più nell’emittente radiofonica Radio Radio. Qui, insieme alla conduttrice Giada Di Miceli ha subito parlato della sua esperienza all’interno della Casa del Grande Fratello:

Sto benissimo, sto molto bene, mi sono ripresa dopo questa lunga reclusione. Questa del Grande Fratello è un’esperienza che non possono fare tutti, bisogna essere forti psicologicamente. Ti dico che la mia esperienza al Grande Fratello è stato un viaggio di introspezione e di silenzi e gran parte del tempo io ho scelto di osservare più di parlare. Proteggendomi dietro questo muro di riservatezza. Ma poi cosa è successo? Proprio quando pensavo di essermi persa nell’ombra e arrivata nel momento di rottura, una forte discussione con un’altra concorrente ha acceso in me delle emozioni profonde. Però quel confronto, seppur difficile, mi ha fatto capire quanto è importante trovare la propria voce. Alla fine questa esperienza mi ha insegnato a guardarmi dentro e la forza che nasce nell’essere autentici anche nelle situazioni più complesse. 

Inevitabile commentare anche il gossip del momento che vedrebbe in crisi Helena Prestes e Javier Martinez a causa del “terzo incomodo” l’ex fidanzato della modella, Carlo Motta. Ecco come ha commentato la Galassi:

Io sinceramente, pur avendo fatto parte del Grande Fratello, sono una donna che vive la quotidianità in modo diverso. Nel senso, io sono una madre, mi sveglio presto la mattina, porto i figli a scuola, quindi io non guardo i social, non so cosa sta succedendo. Io non conosce Helena e non posso giudicarla al di fuori del gioco, non ho vissuto e non lo so se l’ha tradito. Io ti dico che Javier è una persona per bene, molto carino. Essendo un uomo intelligente capirà, a me piace lui. Con lui ho avuto un percorso molto bello e intenso, abbiamo parlato tantissimo e ci siamo aperti tanto. Siamo molto simili caratterialmente, molto riservati e gelosi del nostro intimo. Lui è intelligente quindi io credo che capisca.

Non credo sia vera questa cosa, io spero che possano lavorare tantissimo però io parlo più di Javier perché lei non la conosco. Non è che non l’ho in simpatia, dopo quella cosa noi ci siamo riappacificate, siamo donne intelligenti e le ho chiesto scusa dopo l’accaduto però non potremmo essere amiche perché se è leonessa lei, lo sono anche io. Lei però con me si è mostrata molto generosa, mi ha regalato tanti vestiti quindi non è una donna materialista però non non potremmo essere amiche perché siamo molto simili su tanti aspetti quindi meglio evitare. 

L’ex inquilina ha poi svelato chi sente dell’ex gruppo dei concorrenti e ha commentato anche la rottura tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato: 

Io mi sento con Pamela, Eleonora, Shaila, ogni tanto con Zeudi, Chiara, Mattia e basta. 

Shaila sì, è la mia farfallina. Bisogna rispettare le sue scelte, sono cose loro, chiedete a loro. Io non parlo, da me non uscirà niente perché io non so niente. Io li ho sempre amati, mi hanno fatto passare delle giornate bellissime perché sono tutte e due matti, vivaci, prime donne. Io mi divertivo tantissimo solo nell’osservare, c’è stata tanta passione, tanti pianti. Poi è finita perché doveva finire, la vita va avanti.  Io lo spero che ritornano perché io li amo tutti e due, sono molto simili su tante cose. Non so se ritorneranno, magari è un mio pensiero che ho perché sono romantica. Shaila sta lavorando, anche lui, poi quello che succederà non lo so. Lorenzo sì lo sento, certo. Lui è felice e sta benissimo, è un bel momento. Io li amo a prescindere. 

Con Jessica abbiamo fatto una riunione, ci siamo riviste e ogni tanto ci scriviamo sui social. Facciamo vite diverse però io sono contenta che abbia vinto lei, l’arte, mi piace come canta, come artista. Però non ci sentiamo sempre ma quando c’è modo di vediamo. Lei quando canta, io mi incanto.

Ilaria Galassi ha poi parlato di un fatto spiacevole che le è accaduto qualche mese fa, quando pubblicò una foto con la mamma di Zeudi e venne presa di mira dagli haters: 

Io ho pubblicato una foto con la mamma di Zeudi ed è successo il panico. Io ero andata a Napoli per una cosa insieme al mio compagno, che non era inerente al mio percorso. Io mi ero sentita con sua mamma che mi aveva detto che se fossi andata a Napoli ci saremmo incontrate e abbiamo fatto una storia. Ed è successo il panico. Anche il panico se io metto una cosa contro Helena. Ma scusate, ma io posso essere libera di dire quello che voglio? Lì secondo loro io cercavo i followers, non si sa che cosa. Ma io negli anni 90 ho avuto una popolarità fantastica e c’è una differenza pazzesca tra la popolarità di quei tempi e quella di ora. Ora sono tutti tossici, prima non c’erano i social, e io avrò avuto delle situazioni difficili ma mai come oggi. Io parlo di tutto in generale. Zeudi ogni tanto la sento, non sempre, ma io le voglio tanto bene, non mi ha fatto niente. I fan sono stati troppo protagonisti al Grande Fratello, più dei concorrenti e non è giusto. 

L’ex Non è la Rai ne ha approfittato poi per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e commentare le regole (secondo lei troppo modificate) del gioco:

Sono cambiate troppe cose, anche le regole hanno cambiato: chi esce, chi entra, non è stato giusto. Non è stato un Grande Fratello leale, mi dispiace dirlo però è stato così. Hanno dato troppa importanza ai follower, quando l’importanza siamo noi, con le nostre personalità. Il fatto di entrare ed uscire non è giusto, oppure me lo dici prima quando firmo il contratto e io accetto o meno. Però se questo fa parte del gioco va bene, però poi io vengo criticata, minacce di morte perché io ho avuto una discussione perché sono state messe persone esterne. Ma di cosa stiamo parlando? ma dove siamo? Oppure ci sono state delle preferenze? Sì, per alcuni concorrenti. Non credo sia giusto. A chi mi riferisco? Non parlo, non mi piace fare nomi, è un mio pensiero. Io sono molto felice di aver partecipato, ho fatto un’esperienza personale, ho guadagnato dei soldi che sono un investimento per i miei figli che devono essere liberi di non subire la manipolazione che esiste purtroppo al giorno d’oggi. 

Infine, Ilaria Galassi ha commentato la recente novità che la vede prossima sposa. E ha lanciato anche un appello ad Alfonso Signorini:

Tra poco mi sposo. Lui ha fatto questa cosa, da matto, davanti a tutta l’Italia. Mi ha sorpreso! Adesso devo trovare degli sponsor che mi aiutino a trovare l’abito da sposa e tutto. La data ancora non c’è però stiamo lavorando. Quindi se c’è qualche sponsor che mi può dare una mano, io ci sono. Poi invito poche persone e mi hanno chiesto: “Inviteresti anche Alfonso Signorini?”. E io ho risposto: “Io lo inviterei ma lui non verrà”. Secondo me non verrebbe perché io sono stata un po’ nell’ombra, non ho fatto tanto programma. Forse le persone vengono valutate per questo, non per altro. Sì lui mi ha scelto perché eravamo in tre. Poi dopo ci siamo divise e noi siamo tre personalità diverse. Quindi secondo me non verrebbe mai, io ci provo ad invitarlo. Non l’ho più sentito perché lui credeva nei suoi preferiti.

Potrebbe interessarti anche