Grande Fratello
Grande Fratello, Ilaria Galassi torna a parlare di Helena: “Il mio commento era ironico, ma lei è una grandissima provocatrice che…”
L’ex di Non è la Rai ha svelato chi vuole che vinca il reality. E a proposito di Shaila e Lorenzo…
Rossella 04/03/2025

Ilaria Galassi ha recentemente parlato della sua esperienza al Grande Fratello a Lollo Magazine raccontando le motivazioni dietro la sua decisione di ritirarsi dal reality e svelando se tornerebbe o meno in gioco. Inoltre, l’ex concorrente ha espresso il desiderio di partecipare a L’Isola dei Famosi, mostrando entusiasmo per una nuova avventura televisiva.
Dopo essere riuscita a superare la nomination grazie al supporto del pubblico, Ilaria Galassi ha scelto di abbandonare la casa del Grande Fratello, preferendo tornare dalla sua famiglia. Durante un’intervista con Lorenzo Pugnaloni, ha chiarito che le sue dichiarazioni sul possibile ritorno nel reality per affrontare Helena Prestes erano solo una provocazione:
Se rientrerei davvero in casa solo per scontrarmi con lei? No. L’ho detto con ironia, in maniera scherzosa, è stato un commento pungente.
Nonostante ciò, ha ammesso di avere dei rimpianti sulla sua esperienza nella casa, in particolare sul modo in cui ha gestito i confronti con Helena:
È una grandissima giocatrice. Anche se è un reality, bisogna giocare in maniera onesta e non provocando e facendo la furba. È buona e generosa però non ha giocato pulito.
Dopo la sua prima esperienza in un reality show, Ilaria sembra decisa a mettersi nuovamente alla prova e ha rivelato di voler partecipare a L’Isola dei Famosi. L’ex gieffina ha dichiarato che sarebbe entusiasta di vivere quest’avventura, nonostante la netta differenza tra i due format:
Se farei L’Isola dei Famosi? Assolutamente sì, anche se è diverso dal GF, ma c’è sempre un pubblico che ti vota.
Riguardo la sua esperienza al Grande Fratello, ha ammesso di non avere rimpianti, ma con il senno di poi avrebbe giocato con maggiore determinazione:
Rifarei tutto ma in modo diverso: avrei dovuto essere più schietta, un po’ più coraggiosa. Invece, mi sono tenuta dentro tante cose.
A proposito di Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta:
Io li amo, li ho conosciuti dal giorno zero. Sono persone egocentriche, vivaci, che giocano ma alla luce del sole. Hanno esagerato con certi atteggiamenti ma sono ragazzi giovani e dopo sei mesi è normale… sono veri nel bene e nel male. Possono piacere o meno».
E sui primi finalisti, Lorenzo e Jessica:
Lorenzo sì, Jessica anche: lei è particolare, buona ma il fatto che sia uscita di sua spontanea volontà e poi rientrata… mah! Dai, tutto sommato meritato se la sono meritata entrambi.
E per Ilaria, alla domanda su chi meriterebbe di vincere questa edizione, la ex gieffina non ha dubbi:
Chi vorrei vincesse? Shaila! Seconda Zeudi.