Grande Fratello
Grande Fratello, Lorenzo Spolverato: “Sono ancora innamorato di Shaila, se involontariamente le ho fatto del male mi scuso ma…”
L’ex inquilino in una lunga intervista a Chi ha raccontato: “Lei è e resta una persona molto importante nella mia vita. Ho provato a chiamarla e a scriverle ma…”
Valeria 16/04/2025

Dopo le dichiarazioni di Shaila Gatta al settimanale Chi, in cui ha definito Lorenzo Spolverato narcisista e insicuro e vittima di se stesso, adesso anche l’ex gieffino ha detto la sua.
Sempre tra le pagine della rivista di Alfonso Signorini, il modello milanese ha in primis raccontato le sue emozioni quando l’ormai ex fidanzata ha lasciato la Casa del Grande Fratello e lui si è ritrovato da solo:
Non mi aspettavo tutto quello che è successo. E avrei tanto da dire. A partire dal fatto che le uniche cose che so al riguardo, dopo quella notte, sono quelle che ho letto nell’intervista su “Chi” di Shaila. La domenica prima che uscisse è stato forse uno dei giorni più più belli vissuti insieme, uno dei più intensi, perché noi quel giorno ci siamo detti tante cose, ci siamo dimostrati l’amore che proviamo, forse che provavamo. Quando è uscita, io sono rimasto lì a cercarla ogni giorno, a salutarla da lì, la pensavo tanto, mi mancava tanto, non vedevo l’ora, al di là di come sarebbe andata la finale, di rivederla.
Poi anche le emozioni del vederla rientrare, solamente una settimana dopo, ma con un umore totalmente diverso che ha portato Shaila a lasciare in diretta televisiva Lorenzo:
E poi l’ho vista entrare e mi sono emozionato. E poi… non era lei, era una maschera, una corazza, non l’avevo mai vista così, non l’ho riconosciuta ed ero pietrificato. Ascoltavo le sue parole, una specie di monologo un po’ costruito, senza possibilità di farle delle domande, di avere delle spiegazioni rispetto alle accuse che lei mi faceva. Sentivo tutto come se fossi sott’acqua: “Manipolatore, come mi hai trattata…”
Spolverato, non avendo avuto dalla diretta interessata le giuste motivazioni, ha provato a trovarle da sé, dichiarandosi ancora oggi innamorato. Al contempo ha svelato di averla cercata una volta terminata l’esperienza nel reality ma di non aver ricevuto risposta:
Le motivazioni di quello sfogo non le so, ma aspetto di smontarle una ad una. Shaila è una persona molto importante della mia vita, è soltanto vittima delle informazioni o di qualcosa che ha visto, perché sono innamorato veramente di lei. Ho provato a chiamarla, ho provato a scriverle. Ma silenzio totale. E nella non risposta, leggo anche tanto rifiuto da parte sua. Non voglio sminuire la nostra relazione e tanto meno volevo sminuire lei. Per quello che c’è stato e che vorrei recuperare, vorrei un confronto: non ce lo meritiamo forse dopo sei mesi chiusi insieme nella Casa? Era un gioco, certo, ma i sentimenti sono veri. E ci resto male quando leggo quelle cose.
A proposito dei “silenzi punitivi” che Shaila ha tanto recriminato a Lorenzo Spolverato, quest’ultimo ha così spiegato:
Ma il mio non era un silenzio punitivo, nella Casa c’era un assenza di spazio… può immaginare. Avevo bisogno di centrarmi, di raccogliere i miei pensieri. Non perché non volessi stare con lei, ma per recuperare energie, per stare meglio io e anche nella relazione. Lei non c’entrava nulla, aggiungo che il dialogo c’era. E il sostegno c’era. Lei si è sentita trascurata da me? Non tutelata da me? Ma a proposito di questo, un fatto che mi va di ricordare: quando siamo tornati dalla Spagna, per esempio, lei aveva tutta la Casa contro, l’ho difesa molte volte da Helena, molte volte dalla Casa. Ma ero sempre dalla sua, io e lei eravamo una squadra. Ma se lei un giorno mi ha detto: “Mi sei costato caro, ma se è per ottenere questo, lo rifarei mille volte”. Questo perché non c’è più? Perché non esiste? Perché non è parte di un amore? Il nostro.
Durante i 6 lunghi mesi all’interno della Casa, Lorenzo Spovlerato è stato spesso oggetto di critiche per i comportamenti troppo sopra le righe. Più volte richiamato da Signorini e anche dalla stessa produzione, e a tal proposito ha dichiarato:
Vede, il materiale che riusciamo a vedere finita questa esperienza, come l’ha visto lei, l’ho visto anch’io. Non mi metto a giudicare, però mi metto ad argomentare: i social fanno delle scelte, quasi mai per il meglio. E allora siamo un po’ tutti cattivi in una storia raccontata male. Sì, è vero anche che sono stato richiamato più volte, ma non sempre si è pronti, vivere dentro a una Casa per così tanto tempo, vivere un amore non accettato da tutti, c’è un contesto che ti porta a eccedere. Ho chiesto scusa sempre anche se qualche volta le scuse stanno a zero. Ma non ho mai fatto del male, non ho mai voluto fare del male a nessuno e in nessun modo, figuriamoci a Shaila. Ero stanco? Certo, ma non sono cattivo, so chi sono.
Spolverato ha infine lanciato un appello tra le pagine di Chi diretto alla sua Shaila:
Per quello che c’è stato e che vorrei recuperare, vorrei un confronto: non ce lo meritiamo forse dopo sei mesi chiusi insieme nella Casa? Era un gioco, certo, ma i sentimenti sono veri. E ci sono rimasto male nel sentire le cose che mi ha detto. Io se involontariamente le ho fatto del male le chiedo scusa.
Cosa le direi ora? Le faccio un appello, le dico che dovrebbe ascoltare il suo cuore e nessun altro. Ma non si può fermare tutto questo? L’amo ancora. Lo sa? Magari non avevo i modi giusti, ma lei si era affezionata anche ai mici sbagli. E noi eravamo migliori amici. Tutti i suoi ex sono andati via. Io non sono andato via, sono qui, dispiaciuto e deluso, ma sono qui: Shaila, siamo sempre i ragazzi che si sono incontrati il 17 settembre nella piscina della Casa e che si sono innamorati dietro la porta del Tugurio.
Visualizza questo post su Instagram