Grande Fratello
Grande Fratello, Shaila Gatta: “Lorenzo? Un narciso insicuro. Dicono che sono io la manipolatrice ma…”
L’ex Velina ha parlato della rottura con Spolverato in una lunga intervista a Chi: “I suoi silenzi punitivi erano insopportabili, il nostro era un amore tossico”
Carola 08/04/2025

La storia d’amore tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, nata all’interno della Casa del Grande Fratello, ha appassionato per mesi milioni di telespettatori, che hanno seguito con affetto e attenzione gli sviluppi di questa turbolenta relazione.
Dopo diversi tira e molla, in concomitanza con la fine del reality, i due sembravano aver trovato un equilibrio, ma a sparigliare le carte in tavola ci ha pensato la stessa Shaila, che il giorno della finale a sorpresa ha fatto il suo ingresso in Casa per mettere la parola fine alla sua storia con Lorenzo, dopo aver visto diverse clip che le avevano fatto capire che la relazione che i due stavano vivendo era tossica.
Intervistata dal settimanale Chi, la Gatta ha spiegato cosa l’ha spinta a prendere questa decisione:
Sono entrata nella Casa da donna libera, cercando di sperimentare questa nuova parte di me. E sono ricaduta in schemi vecchi. Tanto è vero che la prima settimana a Lorenzo ho proprio detto: “Mi ricordi dei miei vecchi modi di fare, non so perché”. Intanto, Javier mi mostrava qualcosa di nuovo. E a lui dicevo: “Sei un ragazzo perbene”. Avendo delle ferite aperte, mi sentivo più a casa con Lorenzo. E poi sono cominciati gli alti e bassi. La cosa più brutta è stata il suo silenzio punitivo. Non lo auguro a nessuno: l’amore è dialogo.
Shaila ha poi proseguito affermando di provare ancora dei sentimenti per Spolverato, ma di aver capito che quell’amore non è adatto a lei:
Beh, ma guardi che l’amore, un amore forte e viscerale, non si dimentica in due secondi. Però so che quell’amore non è quello adatto a me. E che le persone non cambiano. Sono delusa e arrabbiata. Per me la rabbia è naturale e… Per quanto mi riguarda quei suoi silenzi punitivi erano insopportabili. Lui mi portava all’esasperazione. Lorenzo ha una personalità… Io mi sentivo sempre messa in discussione, sempre con i sensi di colpa, sempre sbagliata. E mi ci sento ancora: oggi sono umiliata. Ancora. E criticata. Ancora.
A tal proposito, l’ex gieffina ha parlato delle numerose critiche ricevute dopo la decisione di troncare con Lorenzo:
Mi viene detto e scritto che sono io la manipolatrice, che ho preso in giro tutti. Che ho preso in giro lui. Invece, ho subito. Ho subito incomprensioni, silenzi, ho chiesto troppe volte scusa, ho dimenticato il mio valore. Per la mia bassa autostima. E certe persone colpiscono duro chi ha una bassa autostima.
E su Lorenzo:
Una persona insicura, vittima anche lui di se stesso. E finché non curerà questa sua parte, non amerà nessuno. Certo. Questo è stato il mio errore: il nostro è stato un “amore tossico”.
Infine, la ballerina ha svelato se ha più sentito l’ex fidanzato:
No, no, no. Non l’ho mai più sentito. Mi conferma quello che pensavo, che il suo è un amore narcisistico.
Sui social, poi, Shaila ha parlato del difficile momento che sta vivendo, pubblicando un breve video sulle sue storie Instagram.
La ballerina, infatti, ha raccontato di essere in un momento di grande vulnerabilità, ma di non volersi mostrare diversa da ciò che è:
Ciao amici, cucciolini di agnello dorato, io sono in un momento abbastanza vulnerabile della mia vita, molto. Diciamo che c’è il lavoro che mi aiuta, questo mi agevola tanto, stasera ho un evento e troverò il modo di coprire queste occhiaie che mi invadono la faccia. Mi sembrava giusto farmi vedere dopo tanto tempo così come sono, senza tante sovrastrutture, senza impormi per forza di essere forte quando in realtà la vera forza è mostrare le vulnerabilità. Un bacio cucciolini, vi amo.