Grande Fratello
Grande Fratello, Lorenzo Spolverato spiega perché ha bloccato Shaila e se è stato contattato per il trono di Uomini e Donne
L'ex gieffino ha poi parlato di Zeudi e sul suo presunto interesse verso Helena ha affermato: " Se fossi stato furbo, avrei cominciato una relazione con lei che era persa di me"
Isa 29/05/2025

Ad ormai quasi due mesi dalla fine del Grande Fratello, l’ex gieffino Lorenzo Spolverato continua a far discutere.
Nelle ultime ore, in particolare, il modello milanese è stato al centro del gossip sia per il presunto flirt con Greta Rossetti, sia per l’ennesima burrascosa evoluzione del suo rapporto con l’ex fidanzata Shaila Gatta.
Intervistato da Fanpage, Lorenzo ha spiegato cosa è accaduto con Shaila fuori dalle telecamere:
Sono rimasto una settimana in stand by per riprendermi e poi ho cominciato a cercarla. Le ho mandato qualche messaggio e non mi ha risposto. Poi l’ho chiamata e non ha risposto nemmeno allora. Quindi ho deciso di scrivere a suo padre e gli ho detto che avevo bisogno di parlare con la figlia. Nemmeno lui ha risposto ai miei messaggi ma il giorno dopo Shaila mi ha chiamato. Al telefono era serena, come se nulla fosse accaduto e le ho detto che l’avrei raggiunta a Napoli per parlarle. Lei non ha voluto e abbiamo deciso di parlarci in videochiamata. A quel punto mi ha spiegato che a spingerla a comportarsi in quel modo erano stati dei video nei quali mi aveva visto interagire con altri concorrenti del GF. (Ride amaro, ndr) Il problema è che quei video facevano riferimento a cose sapute e risapute. Continuava a ripetermi che volevo Helena, che tentavo di portare persone dalla mia parte per metterle contro di lei.
A quella chiamata è seguito un incontro di persona:
Dopo qualche settimana da quella telefonata, avevo capito che fosse a Milano quindi l’ho chiamato per dirle che stavo per raggiungerla. Ci siamo visti e mi sono reso conto che non le ero indifferente ma che indossava ancora la corazza che le avevo visto indossare al suo ingresso nella Casa a settembre (…) C’è stato solo un abbraccio. Ma mi sono reso conto che invece di ascoltarmi o chiedere spiegazioni, preferiva affidarsi a quello che scrivevano sui social. (…) L’ho chiamata il giorno dopo per capire come dovessimo comportarci con i fan, ma lei mi ha chiesto di evitare di fare riferimento al nostro incontro. (…) Dopo quell’incontro ho scoperto che, nel corso di una diretta, aveva rivelato ai fan che ci eravamo incontrati. L’aveva detto senza entrare nei dettagli ma per me è stata una delusione. Mi aspettavo che almeno mi chiamasse prima di dirlo, visto che aveva chiesto a me di tacere. Non le importava nulla, per lei ero sparito dalla faccia della terra. Se ne è sempre fregata. A quel punto le ho mandato un ultimo messaggio e le ho detto che per me era stata una delusione e che sarei andato avanti con la mia vita.Volevo concentrarmi anch’io sul mio lavoro, come lei aveva fatto in quel mese e mezzo.
Lorenzo ha quindi sottolineato come per Shaila il parere esterno fosse più importante di ciò che loro si dicevano privatamente, e, pur riconoscendo alcuni dei suoi atteggiamenti sbagliati all’interno della Casa, ha affermato che lui sarebbe stato pronto a ricominciare imparando dagli errori, ma adesso, dopo aver visto i comportamenti della sua ex, ha cambiato idea:
In un contesto come quello del GF, il mio non è sempre stato il miglior modo di gestire una relazione. Ma una volta tornati alla vita reale, chi se ne frega di quanto è accaduto nella Casa? È questa la vita reale, conta quello che succede a partire da quel momento in poi. Adesso sono circa due settimane che non me ne frega più niente. Non mi interessa nemmeno capire se e quanto le siano mai interessati gli “shailenzo” o quanto potessero fare per lei.
E a proposito dell’accusa che Shaila gli ha lanciato addosso il giorno della finale, quando lo ha accusato di aver sempre voluto Helena Prestes, Spolverato ha replicato:
Mi faccio una risata su quella frase. Non sono mai stato innamorato di Helena. Se fossi stato furbo, avrei cominciato una relazione con lei che era persa di me e, uscendo dalla Casa, avrei ottenuto molti più consensi. Per Shaila è stato solo un modo di attaccarsi anche a questo aspetto. Sono cose che le sono state inculcate, ha voluto ripulire la situazione anche sul fronte dei fan di Helena.
Lorenzo ha poi smentito ancora una volta ogni rumor di flirt con Greta Rossetti, affermando che tra loro c’è solo amicizia, e circa le voci secondo le quali sarebbe stato contattato per il trono di Uomini e Donne ha svelato:
Non è vero. Sotto il profilo professionale ci sono delle grandi opportunità che si stanno muovendo. Hanno riconosciuto i miei talenti e, lato Mediaset, si stanno muovendo cose molto interessanti. Non vorrei essere la classica persona che fa solo reality, sto puntando a qualcosa di più, qualcosa per cui ho studiato. Io sono diplomato in cinematografia e ho fatto diversi corsi di public speaking. Mi piacerebbe molto occuparmi di conduzione radiofonica, podcast e conduzione televisiva. Voglio fare un percorso diverso rispetto a quello dei classici reality.
Una battuta, poi, su Zeudi Di Palma che è finita al centro delle polemiche sia per la raccolta fondi da migliaia di euro organizzata dai fan in suo favore, sia per la sua nuova attività di tatuatrice con un listino prezzi che ha scatenato clamore (300 euro per piccoli tatuaggi):
Credo che Zeudi sia entrata nel programma conoscendo tutto e tutti, e con le idee ben chiare rispetto a come voleva passare. È stata brava, furbizia e professionalità finalizzate al raggiungimento di un obiettivo vanno apprezzate. Io ho ricevuto una quantità di amore incredibile e le raccolte fondi non mi interessano. I soldi voglio guadagnarmeli solo attraverso il mio lavoro.È sicuramente molto furbo sfruttare il sostegno dei fan per costruirsi qualcosa. Lei ha pensato ai tatuaggi ma c’è anche chi ha costruito un brand. Si tratta di marketing.
Spolverato, infine, ha risposto circa la sua mancata squalifica dal reality nonostante i numerosi atteggiamenti più che discutibili:
Io non sono stato sbattuto fuori esattamente come altre persone che erano essenziali per il programma sono state eliminate per poi rientrare. Sono tanti gli episodi sui quali si potrebbe discutere.