Grande Fratello, Monia La Ferrera confessa: “Spero vinca una donna, ecco la mia top 3”. E a proposito di Massimiliano Varrese…

L’ex inquilina ha poi parlato del colpo di fulmine per il fratello di Greta Rossetti: “Lei aveva ragione perché…”

Renata Marzo 3, 2024

Grande Fratello, Monia La Ferrera confessa: “Spero vinca una donna, ecco la mia top 3”. E a proposito di Massimiliano Varrese…

Monia La Ferrera, eliminata nella trentatreesima puntata del Grande Fratello, ha parlato della sua esperienza nella Casa di Cinecittà e dell’amore con Josh Rossetti, fratello dell’ex coinquilina Greta.

L’esperienza al Grande Fratello è stata unica, – ha esordito Monia ai microfoni di ComingSoon.itla mia paura più grande era farmi accettare da persone che comunque già condividevano la Casa da parecchio tempo. Quindi parliamo di un gruppo molto compatto, ma mi hanno accettata sin da subito, facendomi sentire parte integrante di esso“. Poi, ha raccontato come ha vissuto la breve esperienza nel reality show condotto da Alfonso Signorini:

All’inizio è strano, ti senti spaesata come se stessi vivendo in un’altra realtà, un altro mondo. Dopo un paio di settimane ho preso consapevolezza del fatto che ero lì, all’interno di una bolla dove ci si confronta su tutte le tematiche, sulle realtà che pensavi fossero lontane da te, con persone diverse da te. Ho preso consapevolezza che, al contrario di quanto si possa pensare, ci sono tante cose in comune e ti rendi conto di quanto fortunata sono stata.

Cosa mi ha spinto a partecipare? La voglia di liberarmi un po’ da tutto il peso che mi sono portata per anni. Sono diventata mamma giovane, lontano dalla mia terra, quindi, dalla mia famiglia, amici, cultura. E questo mi ha dato un peso sulle spalle non indifferente. Ho messo da parte la mia vita per dedicarla alla famiglia che volevo fortemente, ho rinunciato alla carriera per poi riprenderla in tarda età, insomma, avevo bisogno di vivere quella leggerezza che mi era mancata.

Monia ha anche confessato che, se potesse tornare indietro, si concentrerebbe di più su se stessa: “Avrei voluto mettermi in gioco di più, ma, purtroppo, il tempo a disposizione non è stato sufficiente“. Riguardo il suo futuro dopo il Grande Fratello, l’ex concorrente ha spiegato che le piacerebbe “aprire un hotel in Sicilia, valorizzare il mio territorio“. In merito alla sua carriera artistica, invece, ha dichiarato: “Sto iniziando a studiare per poi chissà entrare nel mondo del cinema“. Poi, Monia ha parlato del suo rapporto con Greta Rossetti commentando il triangolo tra l’ex tentatrice di Temptation Island e la coppia formata da Mirko Brunetti e Perla Vatiero. In più, ha detto la sua sulla relazione tra Greta e Sergio D’Ottavi e sull’amicizia tra l’inquilina e Vittorio Menozzi:

Il mio rapporto con Greta è nato in maniera molto naturale, nonostante abbiamo due caratteri molto diversi. Lei è più riservata, più chiusa, io più estroversa, empatica. Ho capito sin da subito che era spaventata dalla situazione del triangolo “Mirko, Perla, Greta” e ho notato che lei aveva bisogno di distaccarsi da tutto ciò. Aveva bisogno di ritrovare se stessa ed è quello che ha fatto e sta facendo.

Credo fortemente che il rapporto con Vittorio sia di amicizia, una bella, sana e profonda amicizia. Per quanto riguarda Sergio, credo che i due si stanno studiando, giocando, stuzzicando in maniera sana, poiché molte volte Greta ha ribadito di non volere un’altra relazione mediatica. Quindi credo siano entrambi molto cauti.

Sull’ex Massimiliano Varrese, che ha incontrato al Grande Fratello a distanza di quindici anni, Monia ha detto:

Beh, 15 anni sono più di mezza vita, le persone cambiano. Più che ritrovarci è stato un incontrarci come persone oramai adulte e mature, con esperienze che hanno segnato la nostra vita. Ci siamo raccontati, confrontandoci, consigliandoci su tutto ciò che è ci è accaduto negli anni passati. Auspico che fuori possa esserci, come c’è sempre stato, un rapporto di stima e correttezza reciproca, appunto, da persone adulte e mature quali siamo oggi.

A seguire, Monia ha parlato della storia d’amore nata con Josh, fratello di Greta, che ha iniziato a frequentare dopo l’uscita dal reality:

Sicuramente è un bel ragazzo, il tipo mediterraneo che piace a me, essendo lui mezzo napoletano mezzo siciliano. È stato un colpo di fulmine inaspettato. Ci siamo incrociati nel corridoio dell’albergo la notte che sono uscita. Quella sera stessa siamo rimasti giù nella hall a parlare di tutto fino alle 5 del mattino. Greta mi parlava molto di lui all’interno della casa dicendomi che sarebbe stato il mio tipo e io il suo. Ma non avendolo mai visto non riuscivo a idealizzare.

E, invece, con stupore posso dire che Greta aveva ragione: Josh è una persona molto protettiva, presente, attenta ai dettagli. Dico sempre anche a lui che mi tratta come una principessa e così è. Non esiste un giorno da quando lo conosco che non mi stupisca. È una persona che dà valore alla famiglia, al rispetto, che è presente nella mia vita quotidianamente, che è disposta a stare al mio fianco nonostante tutto. È una bella storia.

Infine, l’ex gieffina ha rivelato chi, tra i concorrenti ancora in gioco, vorrebbe veder trionfare:

Spero fortemente vinca una donna. La mia top list è composta da Beatrice Luzzi, donna di grande intelligenza, classe, cultura, una donna che è per le donne. Rosy Chin, che si è data tanto alla casa, altruista, una gran lavoratrice, una buona amica. Giuseppe Garibaldi, anche lui come Rosy si è dato tanto alla casa, è un ragazzo umile, il ragazzo della porta accanto, quello che tutte vorrebbero come amico.

COMMENTI