Grande Fratello
Grande Fratello, nuovo scontro tra Omer e Jonas dopo la diretta: “Davvero pensi che sono invidioso?”
Sui social é polemica dopo che Pepe ha detto: “Qualcuno mi può tradurre quello che dice Omer che non lo capisco?”
Stefania S 28/10/2025

È andata in onda ieri sera la quinta puntata del Grande Fratello (QUI per leggere il resoconto), il reality condotto da Simona Ventura affiancata dai commentatori speciali Floriana Secondi, Cristina Plevani e Ascanio Pacelli e dall’opinionista Sonia Bruganelli.
Nella Casa è palese e chiaro che tra Jonas Pepe e Omer Elomari non corra buon sangue. I due si sono spesso confrontati confessando il non interesse reciproco, e proprio qualche settimana fa sono quasi arrivati allo scontro fisico.
Durante la puntata di ieri Omer e Jonas si sono nuovamente confrontati e si sono accusati a vicenda di essere invidiosi. La causa scatenante sarebbe l’interesse di Omer per la coinquilina Rasha Younes, a cui anche Jonas è vicino.
Nel corso della diretta gli animi tra i due si erano accesi già quando si è vista la clip di riepilogo della settimana. A Jonas e Omer é stato poi chiesto da Simona se tutto questo astio deriva dall’interesse per la Younes oppure è solo lo scontro per il leader della Casa.
Jonas ha risposto con una frecciatina:
Il leader è una persona che viene riconosciuta.
senza telecamere l’avrebbe fatto diventare arredo pic.twitter.com/pnKXNEjJM1
— BagnoTrash (@bagnotrash) October 27, 2025
I due si sono nuovamente confrontati dopo la diretta e le affermazioni di Jonas hanno scatenato l’ira dei telespettatori. Il modello ha chiesto sarcasticamente ai suoi compagni di avventura di tradurre quanto detto dal coinquilino:
Qualcuno mi può tradurre quello che dice Omer?
L’affermazione è stata giudicata da parte del web come raz*ista e anche Grazia Kendi ha criticato il modello affermando “Così è troppo“.
Subita pronta la risposta del siriano:
Quando parli più di due lingue forse ci capiamo!
Razzista di merda pic.twitter.com/X31lQLqAnp
— BagnoTrash (@bagnotrash) October 28, 2025
Il confronto è poi continuato in cucina quando Omer ha accusato Jonas di essere geloso delle attenzioni e dei complimenti che riceve:
Non accetti il fatto che mi fanno complimenti più di te. Non accetti il fatto che sono accettato, rispettato più di te nella casa.
Forse devi guardarti nello specchio più di una volta. Forse 3-4 giorni, a volte al giorno, così capisci perché. Perché io ti guardo quando parlano di me, non guardo quelli che parlano di me. Io ti guardo, vedo quello che c’è negli occhi tuoi, non quello che sta parlando di me.
Pepe ha ribattuto alle accuse affermando di non essere invidioso:
Ma a me non interessa niente di piacere le altre persone. Mi chiamo Jonas per questo motivo. Tu pensi che io sia invidioso perché tu vieni rispettato più di me all’interno della Casa?
Elomari ha poi continuato il confronto chiedendo al compagno di avventura di non fare più ironia sul suo modo di parlare in italiano:
Quando vuoi fare belle battute tue di dire che io non so esprimermi bene nella lingua italiana, impara una lingua per un anno e dopo vieni a parlare con me. Impara a parlare 4 lingue, e impara come me l’italiano in un anno. Forse arrivi al mio livello. In più ti parlo nella tua lingua, dovresti apprezzarlo!
Jonas si è difeso affermando di rispettarlo proprio per questo motivo:
Ancora? Ti ho sempre difeso per questo, ti ho sempre difeso.
Omer:”Impara a parlare 4 lingue,e impara come me l’italiano in un anno.forse arrivi a mio livello. In + ti parlo nella tua lingua.dovresti apprezzarlo.”
“Provocami,ma nn abbassare i tuoi livelli”
cosi si zittisce,nn con le mani! #grandefratello
— ✨Sottona ♥️ (@Kizombera7) October 28, 2025
“Tu sei geloso di me, non accetti il fatto che mi fanno complimenti più di te, che sono rispettato più di te, devi guardarti allo specchio e capisci il perché.”
Omer non fermati mai ti supplico, smontato completamente il ratto.#GrandeFratello pic.twitter.com/MR44WE1UKg
— _97 ❄️ (@zabetta97) October 28, 2025









